Di ritorno dopo due anni


Autore Messaggio
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012 13:32 pm    Oggetto: Di ritorno dopo due anni   

Riciao a tutti!

Magari qualcuno si ricorderà di me.. sono più di due anni che avevo trascurato un po' il fantastico preso da i miei studi filosofici, l'attività di fotografo e altri innumerevoli impegni.. tuttavia è bastato un attimo a riaccendere la passione per la letteratura fantastica e rieccomi!

Ci sono molti progetti che avevo lasciato in sospeso, un lavoro sulla storia del genere fantasy, uno studio su Tolkien ecc.. spero di portare finalmente qualcosa a termine!

Approfitto per chiedervi di aggiornarmi un po' sulle novità...
Ammetto di essere rimasto stupito di tornare dopo così tanto tempo e trovare così tanti topic che mi ricordavo.. soprattutto nella sezione "leggere fantasy".. mi pare anche che non siano emersi nuovi autori particolarmente importanti.. insomma i "contemporanei" sono sempre Robin Hobb, Erikson, Martin, J. Carey ecc.. e mi pare che sia in atto un "revival" dei classici (e questo non può che farmi piacere)!
Mi sembra di vedere un clima piuttosto statico.. dopo i film di LOTR e il grande successo mediatico di Harry Potter mi sembra che nel mondo del fantastico ci sia un po' di stasi... confermate questo sentire? Insomma non mi pare di aver perso molto in questi due anni di assenza.. ma spero di sbagliarmi Smile


Ultima modifica di FraRebu il Lun 03 Dic 2012 11:45 am, modificato 2 volte in totale
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2012 23:13 pm    Oggetto:   

Ciao e bentornato.
Forse la stasi un po' c'è, ma si tratta di un neo dell'editoria in generale. In realtà stanno uscendo dei libri molto interessanti di autori italiani poco conosciuti, che vanno cercati direttamente nei siti degli editori medio-piccoli. Per me questa è stata una - piacevole - novità. Peccato che attorno a libri che meriterebbero un mercato ben più ampio ci sia ancora una non-conoscenza così dilagante.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 12:16 pm    Oggetto:   

Bentornato!
Un pò di stasi c'è anche se non troppa, di autori nuovi che stanno facendo bene ci sono: Sanderson in primis, ma anche Rothfuss e Lynch. Per il cinema c'è in uscita Lo Hobbit, e penso che darà uno scossone a tutto il genere, esattamente come è successo 10 anni fà quando è uscita la trilogia del Signore degli Anelli.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 12:30 pm    Oggetto:   

Bentornato!!!!!!
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 15:22 pm    Oggetto:   

Bentornato
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 16:22 pm    Oggetto:   

E bentornato anche a FraRebu.
Sulla "stasi" della fantasy non saprei, ultimamente leggo fantascienza e nemmeno troppo "popolare". Confused
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Klauth
«Hobbit»
Messaggi: 7
Località: Borgone Susa
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 19:51 pm    Oggetto:   

Un bentornato da un grande appassionato del maestro Tolkien!
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2012 0:41 am    Oggetto:   

Bentornato!
Ti consiglio di dare un'occhiata alle news più che hai tread del forum. Imho sono i forum, e non solo quello di fm, a essersi spopolati a causa dei social network.
ciao!
ema
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum