IL NUMERO DI DIO


Autore Messaggio
vincenzodipietro
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 31 Mag 2013 9:46 am    Oggetto: IL NUMERO DI DIO   

Cari tutti, mi presento: Vincenzo Di Pietro, scrittore e appassionato di ricerche storiche. Nel mio romanzo in uscita il 19 giugno, intitolato IL NUMERO DI DIO, ho ricostruito una sequela impressionante di eventi storici realmente accaduti, riportati da quotidiani nazionali ed esteri che, se posti in relazione con l'architettura vaticana, a partire dall'obelisco di Piazza San Pietro, fino alle dimensioni della biblioteca apostolica vaticana, svelano un messaggio travolgente. Una spirale tracciata seguendo i numeri di fibonacci, con inizio dal citato obelisco, interseca precisamente la biblioteca apostolica vaticana, seguendo, peraltro, in maniera coincidente, via Paolo sesto, ossia il pontefice che quella biblioteca inaugurò... la biblioteca ha dimensioni esattamente coincidenti con la sezione aurea, ossia con la misura perfetta ideata dal matematico Luca Pacioli. La sezione aurea è rispettata dalla forma di tutte le cose esistenti in natura, come una nuvola, una galassia, un fiore e... una conchiglia, la cui forma riproduce specularmente la spirale di fibonacci. Nello stemma di benedetto
XVI, tutti i simboli araldici sono stati aspramente criticati dalla stampa, tranne uno: la conchiglia enorme che vi campeggia, inesplicabilmente, al centro. Questo simbolo è rimasto oscuro. La spirale di fibonacci disciplina in maniera ferrea anche la dimensione subatomica, la disposizione delle molecole e delle particelle elementari, come il bosone di higgs, la particella priva di massa che creerebbe la materia.
Paolo sesto, nel suo celebre discorso di inaugurazione della biblioteca apostolica vaticana, disse che quello era il luogo dove scienza e fede avrebbero dovuto incontrarsi per consentire al'uomo di elevarsi verso dio...sapete cosa è custodito nella biblioteca vaticana, esattamente nel quadrante tredici della spirale di fibonacci? Il vangelo apocrifo di Tommaso...
Altri numerosi eventi, tutti reali, come gli esperimenti del noto neuroscienziato michael persinger, gli studi sul gene VMAT1, sono analiticamente resocontati nel mio libro,IL NUMERO DIDIO.
Ditemi che ne pensate.
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 31 Mag 2013 10:06 am    Oggetto:   

Ciao e benvenuto.
Avevo giust'appunto visto il tuo libro sul sito di Leone Editore!

Comunque, ti segnalo che la presente sezione è per le sole presentazioni personali; per segnalare in questo modo, con tanto di sinossi e foto di copertina, il proprio libro, puoi rivolgerti alla redazione, oppure sfruttare la sezione de "la mia scrittura" che però è nel forum gemello di writersmagazine (nel fantasymagazine questa sezione non c'è). Non è normalmente consentita su FM questo genere di pubblicità, né l'inserimento di immagini di copertina. Altrimenti puoi utilizzare la sezione OT in qualche tread per segnalarti con molta sobrietà, in genere (esperienza diretta) qualche commento pacato sul proprio lavoro di scrittura non scandalizza nessuno (ma ti consiglio di non segnalarti con un tread apposito). FM infatti a differenza di WM è un forum più che altro per i lettori, non per le segnalazioni degli scrittori.

Scusa se mi sono dilungato in consigli, ma è meglio che arrivi prima io di qualche stroncatura più netta...
Ciao, buona navigazione.

PS: inserisco questo messaggio qui e non come messaggio privato perché altre volte ultimamente sono accadute cose analoghe....
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
vincenzodipietro
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 31 Mag 2013 12:28 pm    Oggetto:   

Chiedo scusa per l'inappropriatezza della sezione, sono un maledetto novizio! Provvedo a cercare nelle sezioni adatte.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Ven 31 Mag 2013 13:44 pm    Oggetto:   

Thyangel ha già dato le dritte giuste, non c'è da cercare in altre sezioni. Se si vuole ci si rivolga alla redazione, che valuterà. Si deve però tenere presente che la rivista si occupa di fantastico e fantasy e che lo spam, di nessun genere è accettato sul forum.
Per tanto la discussione verrà chiusa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum