Aspettando The Winds of Winter 2/2


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 19:15 pm    Oggetto: Aspettando The Winds of Winter 2/2   

Aspettando The Winds of Winter 2/2

Come abbiamo visto nella prima parte di questo articolo George R.R. Martin ha impiegato tantissimo tempo per scrivere A Feast for Crows e A Dance with Dragons. Ma quando sarà Pubblicato The Winds of Winter? Domanda dalla risposta difficile, anche mettendo insieme tutto quel che si sa del prossimo romanzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Leggi l'articolo.
jenapistol
Hobbit
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2014 19:15 pm    Oggetto: Re: Aspettando The Winds of Winter 2/2   

Ho una mia teoria, Martin quando ha pubblicato i primi 3 romanzi non aveva pressione,era uno scrittore che campava di scrittura e in pratica faceva il cavolo che gli pare,totale libertà quindi. Poi hanno pubblicato quel racconto di Dunk e tutto è cambiato,pian pianino la saga andava acquistando sempre più fan e via con la pressione che sale. In più ci si è messa pure la serie tv. In pratica,se non avesse creato Dunk forse avrebbe velocizzato il lavoro e adesso chissa,avremmo per le mani 6-7-8 volumi della saga,in fondo i primi 3 son stati pubblicati nel giro di pochi anni. Paradossalmente sarebbe stato meglio che la saga avesse avuto meno successo. In un universo parallelo si stanno preparando al gran finale della saga che avverra nel 9 o addirittura 10 volume,servirebbe un Walter Bishop.
MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014 10:54 am    Oggetto: Re: Aspettando The Winds of Winter 2/2   

Lo confesso,sono in astinenza totale ed ho iniziato a rileggere i libri.Essendo solo al secondo volume, ho capito che dall'inizio Martin ha completamente chiaro lo sviluppo della saga e di ogni personaggio..
Perché dico questo?.basta rileggere il capitolo dedicato a Daenerys nella casa degli eterni,forse il capitolo più bello e sicuramente più "rivelatore" della saga.Il fatto che lui lo inserisca nel secondo volume, ha forse sminuito l'importanza( alcuni personaggi neanche si conoscevano ), ma lui chiaramente già ci indica come muore Robb Stark "“Un sontuoso banchetto tramutato in un orrido mattatoio. Su un trono in posizione elevata sedeva un uomo morto. La sua testa era la testa di un giovane lupo".
Dato che la morte di Robb avviene nel volume seguente esattamente come descritto nel secondo,allora ho riletto questo capitolo una decina di volte perché sicuramente ci saranno delle "verità future"..
“Su un torreggiante trono irto di protuberanze acuminate, sedeva un vecchio riccamente vestito, dagli occhi neri e dai lunghi capelli grigio argentei.
 «Lascia che diventi il re di ossa carbonizzate e di carne bruciata» disse l'uomo sul trono a un altro uomo più in basso. «Lascia che diventi il re delle ceneri
“L'uomo sul trono di lame d'acciaio aveva gli stessi capelli di suo fratello, ma i suoi occhi erano neri come ossidiana, non violetti.“«Aegon» disse il sovrano rivolto alla donna che stava allattando il bambino su un grande letto di legno. «Quale nome migliore di questo per un re?»
   «Comporrai una canzone per lui?» chiese la donna.
   «Ha già una canzone» rispose il re. «È il principe che venne promesso, e il suo canto è il canto del ghiaccio e del fuoco.»
   «Deve essercene un altro» fu impossibile dire a chi l'uomo sul trono di lame stesse rivolgendosi, se alla donna con il bimbo in braccio o a Dany. «Il drago ha tre teste
Ora mi perdonerai se ho riportato tutto il segmento,e ti chiedo scusa anticipatamente se ho violato qualche regola,ma nella foga del momento non ho potuto non riportarlo..Dovrebbe essere il Re folle che sul trono di spade annuncia che Aeron è il re del ghiaccio e del fuoco (all'epoca tutti pensavamo che Aeron fosse morte,ecco perché forse nessuno si è soffermato più di tanto),e principe promesso,inoltre è di certo uno delle 3 teste di drago,e non è un caso che ci lascia nell'ultimo suo capitolo proprio mentre assedia capo tempesta, perché sempre nello stesso capitolo aggiunge "Un vessillo rappresentante un drago garrisce nel vento davanti a folle giubilanti. Da una torre fumante, una grande bestia di pietra dispiega le ali, respirando fiamme di tenebra”.Capo tempesta è l'antica sede di casa Targaryen,ed in PV successivi ( non ricordo bene chi),ci raccontano che vi sia un drago dentro quelle pietre.
Vi sono altre cose che non riporto,sempre in questo capitolo,per non essere completamente linciato,ma alla luce degli avvenimenti futuri capirete la mia foga per questo capitolo dimenticato completamente nella mia testa e forse letto all'epoca,con poca importanza..(a chi interessava la visione di un ragazzo ucciso in fascia? ).
Ora non so se Martin seguirà tutte le trame come le aveva pensate all'epoca (solo rileggendo uno si può accorgere di tutti gli intrighi ), ma qui ci da chiaramente un indicazione di quello che sarà,come la morte di Robb che avverrà esattamente come descritta in questo capitolo ( con Martin non credo nelle coincidenze ).
Dato che ero quasi certo che nell'ultimo libro avremo la vendetta dei membri di casa Targaryen,con il loro ritorno su quello che rimane del trono di spade, adesso ne sono quasi certo,unito poi alla certezza ( lo dice Martin) dell'arrivo di Daenerys.
Mi spiace se mi sono dilungato un po' nei commenti, ma volevo dare un piccolo contributo a quello che potrebbe avvenire nei prossimi due volumi.
Martina
Nazgul
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 15 Apr 2014 21:04 pm    Oggetto:   

Come puoi immaginare io ho letto l'intera saga diverse volte, e a ogni rilettura noto nuovi dettagli che prima mi erano sfuggiti. In un primo momento c'è la curiosità per ciò che stanno vivendo i personaggi in quell'istante, e troppe cose da ricordare per fare i dovuti collegamenti.
L'episodio della Casa degli Eterni è importantissimo, anche se nella traduzione italiana c'è un grave errore. Le battute sul canto del ghiaccio e del fuoco non le fa il re, che in quanto folle non è in grado di capire queste cose, ma l'uomo accanto a lui, che non può essere che Rhaegar. Sul discorso del vessillo invece mi sto ancora interrogando.
Sì, Martin aveva ben chiaro tutto fin dall'inizio, o almeno tutti gli snodi principali. Poi ha iniziato a perdere tempo con i dettagli, ma quello che tiene unita questa saga è incredibile.
(Luca Feeel)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2014 13:16 pm    Oggetto: Re: Aspettando The Winds of Winter 2/2   

Capo tempesta non è mai stata residenza dei Targaryen, è Aegon e non Aerion e nella casa degli eterni Daenerys ha una visione di un drago dei guitti, il che fa pensare che Aegon non è affatto un Targaryen (magari un Blackfire?). Se il racconto finisse con tre eroi in groppa ad un drago che si riprendono il regno che era stato dei Targaryen sarei davvero deluso, questa saga ha dimostrato di essere diversa dai fantasy più per ragazzi e mi aspetto un finale adeguato, con un colpo di scena.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum