I due stregoni sconosciuti


Autore Messaggio
LordHowe
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 30 Apr 2014 15:51 pm    Oggetto: I due stregoni sconosciuti   

Ciao a tutti, sono nuovo Smile
Da un po' di tempo ho cominciato ad appassionarmi al mondo della terra di mezzo e che dire... Mi sono mangiato "lo hobbit" e "il signore degli anelli" in pochi mesi. E ora, non sazio, sto leggendo "il silmarillion" Smile

Avrei una domanda.

Degli ordine degli Istari conosciamo Saruman, Gandalf, Radagast e poi, domanda che mi tortura da un po'.. i restanti due?
Nel silmarillion li menziona appena, dicendo che sono due stregoni che appartengono ad altre storie... Chiedendo ad amici appassionati mi hanno dato il dettaglio aggiuntivo: stregoni blu. Questo però non c'è scritto nel Silmarillion. Dunque, ho pensato, c'è forse qualche altro testo dove vengono citati e magari si racconta qualcosa di loro? Vorrei approfondire la loro storia Smile

Grazie in anticipo, attendo vostre risposte Very Happy


Ultima modifica di LordHowe il Mer 30 Apr 2014 17:06 pm, modificato 1 volta in totale
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 30 Apr 2014 16:22 pm    Oggetto:   

Ecco cosa sta fra la passione e la follia: l'ossessione Very Happy
Ovviamente è un battuta, amico Lord. E' sempre bello vedere qualcuno innamorato seriamente del fantasy Wink
Ahitè, non sono affatto un esperto Tolkeniano, tutt'altro in verità. Ma conosco qualcuno qui che considera una blasfemia parlar male del vecchio T. e delle sue opere. Forse quel qualcuno si degnerà di condividere il suo sapere con te; fino ad allora, giacché sei nuovo, vai a presentarti, su su! Così magari otterrai maggior visibilità e maggiori possibilità di conoscere i nomi di questi stregoni blu.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 30 Apr 2014 17:44 pm    Oggetto:   

I due stregoni blu sono Alatar e Pallando, anche loro mandati nella Terra di Mezzo per sconfiggere Sauron ma a quanto pare non arrivarono alla Terza Era. Trovi qualcosina, ma non troppo, nei Racconti Incompiuti.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 30 Apr 2014 18:12 pm    Oggetto:   

Ti metto il link a wikipedia che fa un bel riassunto su tutto quello che si sa sugli stregoni blu.

http://it.wikipedia.org/wiki/Stregoni_Blu
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

LordHowe
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Gio 01 Mag 2014 10:12 am    Oggetto:   

Ecco, perfetto, allora leggerò i racconti incompiuti. Grazie anche per il riassunto Wink

Mi spiace che non abbia approfondito questi due personaggi Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum