Crea una storia fantastica in 500 battute: L'amuleto perduto


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2014 18:30 pm    Oggetto:   

Piede dispose le strisce di foglia in una griglia e collocò un sassolino chiaro in una casella, poi mise a terra delicatamente il topino.

- Giochiamo a quattrinfila, per fare amicizia…
- Amici… - Julo spostò un sassolino scuro – allora, il tuo amuleto?
- È un corno portafortuna, una specie di peperoncino.
- Peperone? Io oggi ho mangiato la frittata con i peperoni e ne ho trovato dentro uno duro ma così duro che…
- LO HAI INGOIATO???
- Macchè! l’ho buttato dietro i cespugli, laggiù.


Niente elementi fantastici, giusto per riposarsi un po' dal Bizarrume spinto... Wink
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 04 Giu 2014 23:19 pm    Oggetto:   

Il gigante s'alzo muovendo freneticamente gli occhi verso il punto indicato dall'artiglio del topo.
- Dove? Quali?!
Julo emise un singulto, come a schiarirsi la voce fra le mandibole allungate. - Quali cosa..?
- Cespugli!
- Senti Piedone... Oggi tua madre mia ha trasformato in un roditore e tu in melma col tuo stivale, per ben due volte! Entrambi pensate solo al vostro peperone e nessuno al fatto che io sono solo un umile pastor-ameboide - con l'unghietta sposto un altro sassolino nero - Rivoglio le mie pecore, mh? Tutte e dentro il recinto in paese, e poi forse ti dirò dove ho sputato il tuo amuleto, chiaro?
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 18 Giu 2014 16:07 pm    Oggetto:   

Un intenso profumo di vaniglia e biscotti al cocciolato invase l'aria, facendo venire l'acquolina a Yulo.
"E così si trova in quei cespugli!" esclamò la fatina.
"Sì signora," intervenne il topino con l'intenzione di essere d'aiuto. Quella deliziosa fatina sembrava più minacciosa del gigantesco figlio. "Pensavo fosse un vero peperone e…"

SPLOSH!

"Mamma, cribbio!" esclamò Piede schifato dall'ultimo incantesimo di sua madre ai danno di Julo.
Senza prestare troppa attenzione al figlio, la fata volò verso i cespugli a cui diede fuoco con un gesto della bacchetta. Un fumo a forma di fungo si alzò alto nel cielo per essere subito disperso da un venticello fresco e mentolato. A parte un cratere bruciacchiato non rimaneva più traccia né dei cespugli né dell'amuleto.
"L'ultimo finalmente. Ora non ci saranno più piante di peperoni, peperoncini e affini su questa terra," disse la fatina. "Quanto detestavo l'odore di queste bacche puzzolenti."
"Ma a me piaceva il piccante," piagnucolò Piede.
"Ti abituerai al Dolce," disse con soddisfazione la Fata Rosa dei Confetti e dello Zucchero, il cui vero nome era Fata della Carie, sorella della Fata dei Dentini.


FINE

E con questo si sblocca la traccia di Rakanius che ora si può usare. Non vedo l'ora di leggere come si svolgerà la nuova storia.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 18 Giu 2014 16:44 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:


FINE

E con questo si sblocca la traccia di Rakanius che ora si può usare. Non vedo l'ora di leggere come si svolgerà la nuova storia.



Stavo cercando il tasto "mi piace". Mannaggia a лицетом.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2014 14:51 pm    Oggetto:   

eh, in cosa era stato trasformato Julo? Laughing
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2014 18:13 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
eh, in cosa era stato trasformato Julo? Laughing

All'incirca...
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Gio 19 Giu 2014 21:03 pm    Oggetto:   

...com'è morto male... Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum