Stavolta non è un tiro vispo: J.K.Rowling è tornata a scrive


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2014 12:57 pm    Oggetto: Stavolta non è un tiro vispo: J.K.Rowling è tornata a scrive   

Stavolta non è un tiro vispo: J.K.Rowling è tornata a scrivere di Harry Potter

Dopo innumerevoli fake e rumors deliranti quanto un ubriaco di whisky incendiario, stavolta è ufficiale: la mamma di Harry Potter ha scritto di nuovo sul mondo di Hogwarts. Scopriamo come, dove e perché.

Leggi l'articolo.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2014 12:58 pm    Oggetto:   

Be'? Che ne pensate? E' piaciuto solo a me questo articolo-racconto? Razz
(searching for)
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 13 Lug 2014 0:16 am    Oggetto:   

Anche a me è piaciuto! Ogni due righe avevo voglia di prendere a schiaffi la Skeeter, ma questo penso sia normale XDXD Certo la Rowling con questo articoletto ci ha dato molti spunti su cui riflettere, ma secondo me alcune cose, tipo le '514 volte' del Ministero, sono buttate una po' a caso. Quello che mi ha stupito è che la Skeeter abbia nominato gli Horcrux! Fino alla fine della battaglia sono solo Harry, Ron ed Hermione a sapere della loro esistenza e non l'hanno rivelato a nessuno proprio perchè Silente aveva chiesto di non farlo. Mi pare strano che appena morto Voldemort l'abbiano rivelato a tutto il mondo e più che altro che il mondo (e la Skeeter!) ci abbia creduto, dato che era una cosa inummaginabile, che metà degli Horcrux non c'era più e che quelli rimasti erano ormai solo oggetti rotti.
Non so se avrei voglia di leggere L'esercito di Silente: il lato oscuro della rivolta, essendo scritto da Rita Skeeter arriverei alla fine del primo capitolo con la bile in gola XD Comunque non penso che uscirà come libro, in fondo anche su Animali fantastici sono citati molti libri che però non esistono.

Parlando dell'articolo: la Salani ha davvero toppato con la nuova traduzione. Ha migliorato alcune parti, è vero, ma Tassofrasso proprio non si può sentire! Altre considerazioni le ho fatte nella discussione apposita, ma sono inorridita dal fatto che le nuove generazioni di lettori cresceranno con questa traduzione (dato che quella vecchia è totalmente sparita dalle librerie). Dedicandosi agli audiolibri avrebbe sicuramente fatto una scelta migliore.

Pottermore è carino come contenuti, ma l'aggiornamento è veramente troppo troppo lento! Pochi capitoli ogni chissà quanti mesi, alcuni dei quali senza neanche un'animazione o oggettino da trovare. E anche quando avviene l'aggiornamento è solo sui capitoli dei libri, continuiamo a raccogliere geleoni ma la metà dei negozi rimangono chiusi. Prometteva bene, ma è stato gestito male, a parer mio.
ForumFantasy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum