Lo Studio Ghibli non chiude ma cambia, parola di Suzuki e M


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2014 16:33 pm    Oggetto: Lo Studio Ghibli non chiude ma cambia, parola di Suzuki e M   

Lo Studio Ghibli non chiude ma cambia, parola di Suzuki e Miyazaki

Allarmisti di tutto il web, camomillatevi: lo Studio Ghibli non chiude. Parola dei fondatori, che dopo le prime ore di panico diffusosi in rete, ci hanno tenuto a fare ulteriori chiarimenti. Ecco come stanno ufficialmente le cose. Ma noi ve lo avevamo già detto!

Leggi l'articolo.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2014 16:33 pm    Oggetto: Re: Lo Studio Ghibli non chiude ma cambia, parola di Suzuki   

Bah... mi sembra una giustificazione pelosa.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
JohnElfman
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2014 13:28 pm    Oggetto:   

Personalmente ero d'accordo con FM - le parole di Suzuki mi erano sembrate verso il "ci prendiamo una pausa perche' lavoriamo con freelance che costano un sacco se non produciamo film che facciano ottimi incassi, quindi abbiamo bisogno di riorganizzarci prima di continuare a pagare" piuttosto che il sensazionalistico "lo studio Ghibli chiude" di molte altre testate
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2014 20:32 pm    Oggetto:   

JohnElfman ha scritto:
Personalmente ero d'accordo con FM - le parole di Suzuki mi erano sembrate verso il "ci prendiamo una pausa perche' lavoriamo con freelance che costano un sacco se non produciamo film che facciano ottimi incassi, quindi abbiamo bisogno di riorganizzarci prima di continuare a pagare" piuttosto che il sensazionalistico "lo studio Ghibli chiude" di molte altre testate


Grazie!

I film Ghibli sono fantastici per arte-idee-colori-disegni-ecc ma costano un boato di manovalanza. Dovrebbero trovare un giusto compromesso, quindi la pausa ha più che senso. Non so, non mi era sembrata una comunicazione così eclatante e leggendo poi mi è sembrato più che plausibile. Certo il titolone attira. I più tonti saranno corsi a comprarsi tutta la filmografia (che ha senso... Rolling Eyes )... rinnovarsi a volte è necessario, e non è sempre una cattiva idea.
(searching for)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2014 10:29 am    Oggetto:   

All'uscita di Ponyo sulla scogliera, il blockbuster americano del momento, Batman il Cavaliere Oscuro di Nolan, floppò miseramente in Giappone perché uscì miopemente in concorrenza con il film di Miyazaki.
Oggi invece Si alza il vento non riesce a competere con Frozen.

Il ripensamento è necessario, ma forse bisogna ripensare i film, per recuperare il pubblico più che la linea imprenditoriale.

L'idea che "se qualcuno vuol disegnare può andare in Thailandia" mi sembra felice come quella dei Call Center delle aziende italiane in Romania o della produzione di Gucci spostata in Cina.
Vorrà dire che nei prossimi decenni finiremo per vedere i film di animazione thailandesi al posto di quelli dello Studio Ghibli.
Suzuki vergogna.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum