Il futuro di Peter Jackson dopo Lo Hobbit: la battaglia dell


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2014 9:38 am    Oggetto: Il futuro di Peter Jackson dopo Lo Hobbit: la battaglia dell   

Il futuro di Peter Jackson dopo Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Gli impegni del regista neozelandese tra sviluppo di nuove tecnologie cinematografiche e la necessità di prendere respiro con una produzione meno impegnativa. Il difficile addio al mondo tolkieniano dopo quasi vent'anni.

Leggi l'articolo.
(Gino Pilotino)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2014 9:39 am    Oggetto: Re: Il futuro di Peter Jackson dopo Lo Hobbit: la battaglia   

Ragazzi, già dire che muore qualcuno del cast principale E' uno spoiler... Rofl

A parte questo, articolo molto interessante Smile

Sarebbe bello che in futuro venisse realizzato un adattamento del silmarillion, ma se sono riusciti a cavare 3 film dallo hobbit, quanti ne potrebbero cavare dal Quenta? Minimo 10...
(marcello albatros)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2014 11:00 am    Oggetto: Re: Il futuro di Peter Jackson dopo Lo Hobbit: la battaglia   

Fa un certo effetto leggere che non ci saranno altri film tratti dai libri di Tolkien.
Difficile capire se è solo una questione "stilistica" di come la casa cinematografica vede la saga (ossia un libro che poteva essere fatto in massimo due film ma non certo in tre film per allungare il vino con acqua inventandosi personaggi e situazioni inesistenti) dal punto di vista della famiglia Tolkien oppure semplicemente un prosaico mancato accordo economico per la cessione dei diritti.
Nel primo caso, se fosse vero, bisognerebbe capire che i film sono sempre differenti rispetto ai libri.
Nel secondo caso... mbè sinceramente dopo gli incassi "Bilionari", non posso dare torto alla famiglia tolkien.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2014 13:42 pm    Oggetto:   

Pfiu!! Very Happy

Non ritengo vi fosse alcuna necessità di vedere l'opera più intima di J.R.R. Tolkien travisata al cinema dall'operosità orchettesca di PJ, per renderlo un film videoludico-epico che straripa di tecnica avveneristica ed è inquinato da immaginario tutt'altro che tolkeniano...
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2014 10:44 am    Oggetto:   

I diritti per il SdA e lo Hobbit vennero ceduti negli anni '60 quando Tolkien era ancora vivo, a quanto ho letto. La decisione di un padre per garantire il futuro dei figli, credo, e se è così non posso biasimarlo.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum