In arrivo l'edizione illustrata di Harry Potter e la pi


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 15 Set 2015 23:56 pm    Oggetto: In arrivo l'edizione illustrata di Harry Potter e la pi   

In arrivo l'edizione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale

Manca poco più di un mese, e dopo 18 anni dalla prima pubblicazione arriva nelle librerie la prima edizione illustrata del magico mondo di Hogwarts, a opera dal pupillo di J.K.Rowling, Jim Kay.



Leggi l'articolo
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mar 15 Set 2015 23:56 pm    Oggetto: In arrivo l'edizione illustrata di Harry Potter e la pi   

se fosse stato della subterrain press ci avrei fatto un penserio della salani non ne vale la pena
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 16 Set 2015 9:08 am    Oggetto: Re: In arrivo l'edizione illustrata di Harry Potter e la pi   

stefan_marton ha scritto:
se fosse stato della subterrain press ci avrei fatto un penserio della salani non ne vale la pena

Quella Salani è l'edizione italiana 
http://dialedin.com/scholastic10/hpillustrated
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 16 Set 2015 11:34 am    Oggetto: In arrivo l'edizione illustrata di Harry Potter e la pi   

:wassat::blink:  ... ma non si capiva dall'articolo che a livello mondiale si cerca di creare uniformità?
In questo appoggio la cosa, così le C.e. evitano, una volta tanto, di speculare.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Gio 17 Set 2015 15:17 pm    Oggetto: Re: In arrivo l'edizione illustrata di Harry Potter e la pi   

Manex ha scritto:
stefan_marton ha scritto:
se fosse stato della subterrain press ci avrei fatto un penserio della salani non ne vale la pena

Quella Salani è l'edizione italiana 
http://dialedin.com/scholastic10/hpillustrated

non lo vedo sul catalogo della subterranean press http://subterraneanpress.com/store/books
prova guardare qualche libro e capirai a che livello mi riferisco
se avessi soldi mi sarei già comprato le vesrioni lettered di erikson Razz 
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Gio 17 Set 2015 18:40 pm    Oggetto:   

ma, se ho capito giusto, non si tratta di un art book ma semplicemente del romanzo con delle illustrazioni fatte per tutte le edizioni...quindi la salani semplicemente traduce, i disegni restano quelli di Kay. perché dici che non ne vale la pena?
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Gio 17 Set 2015 19:04 pm    Oggetto:   

I disegni sono fantastici!

Altro che le imbarazzanti illustrazioni della prima edizione italiana...

Indicazioni sul possibile prezzo di copertina?
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2015 17:36 pm    Oggetto:   

Il Bardo ha scritto:
I disegni sono fantastici!

Altro che le imbarazzanti illustrazioni della prima edizione italiana...

Indicazioni sul possibile prezzo di copertina?


Trovo un po' ingiusto definire la Righetti imbarazzante.
E' un altro mondo, un altro stile... oltretutto lei all'epoca non ebbe riferimenti.
In un certo senso oggi è più facile approcciare la saga di HP.
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2015 21:34 pm    Oggetto:   

già, i primi volumi erano stati presentati come libri per ragazzi, hanno anche proprio un linguaggio diverso; imagino che nessuno, al di fuori della Rowling, sapesse cosa sarebbe venuto in seguito! A parte tutto, però, io mi terrò le mie prime edizioni: le prime edizioni hanno sempre più fascino Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum