Un film su Il trono di spade? Per ora no grazie


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2015 11:18 am    Oggetto: Un film su Il trono di spade? Per ora no grazie   

Un film su Il trono di spade? Per ora no grazie

Smentite dallo stesso George R.R. Martin le indiscrezioni a lui attribuite sul film tratto dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.



Leggi l'articolo
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2015 11:18 am    Oggetto: Un film su Il trono di spade? Per ora no grazie   

Tutti i nodi cominciano a venire al pettine... caro George.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2015 12:56 pm    Oggetto: Re: Un film su Il trono di spade? Per ora no grazie   

DiVega ha scritto:
Tutti i nodi cominciano a venire al pettine... caro George.

Viste le foto dell'individuo penso che non abbia molta familiarità con l'oggetto.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2015 16:25 pm    Oggetto: Re: Un film su Il trono di spade? Per ora no grazie   

Palin ha scritto:
DiVega ha scritto:
Tutti i nodi cominciano a venire al pettine... caro George.

Viste le foto dell'individuo penso che non abbia molta familiarità con l'oggetto.

vista anche la stazza bisogna controllare anche la sua salute Razz 
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2015 16:50 pm    Oggetto:   

Che martin smentisca potrebbe non aver molto peso, l'importante è che smentisca chi detiene i diritti cinematografici.
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2015 18:05 pm    Oggetto: Un film su Il trono di spade? Per ora no grazie   

Se la voce viene da una presunta affermazione di George Martin, la sua smentita mi pare abbia assolutamente peso.
Inoltre, siamo sicuri che la HBO detenga i diritti cinematografici? Deterrà i diritti televisivi. Se ha pagato anche i diritti cinematografici può volerci fare un film, se non ce lo vuol fare probabilmente non li avrà comprati. In entrambi i casi, è evidente che Martin lo sa.
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Ven 02 Ott 2015 18:19 pm    Oggetto:   

NOn capisco comunque come un film possa incastrarsi in un prodotto nato (a livello di trasposizione) come serie tv.

Insomma , chiaramente un film dovrebbe essere visibile anche a chi non segue la serie tv, quindi non potrebbe , eventualmente, essere un gran finale della serie, ma qualcosa di diverso , magari un prequel ( la ribellione di rober?) o raccontare qualche side story che sta in piedi anche da sola.

Perchè mi pare chiaro che si dovrebbe cercare di attirare nuovi spettatori al cinema e non unicamente chi ha seguito la serie, quindi bisognerebbe rendere la storia comprensibile ad un pubblico piu' vasto possibile, il che a mio parere porrebbe non pochi paletti sulla trama del possibile film
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2015 7:56 am    Oggetto:   

Il Bardo ha scritto:
NOn capisco comunque come un film possa incastrarsi in un prodotto nato (a livello di trasposizione) come serie tv.

Insomma , chiaramente un film dovrebbe essere visibile anche a chi non segue la serie tv, quindi non potrebbe , eventualmente, essere un gran finale della serie, ma qualcosa di diverso , magari un prequel ( la ribellione di rober?) o raccontare qualche side story che sta in piedi anche da sola.

Perchè mi pare chiaro che si dovrebbe cercare di attirare nuovi spettatori al cinema e non unicamente chi ha seguito la serie, quindi bisognerebbe rendere la storia comprensibile ad un pubblico piu' vasto possibile, il che a mio parere porrebbe non pochi paletti sulla trama del possibile film

Ma no, Bardo, dipende da come evolve la storia: considerato l'andazzo generale, vedo due possibili scenari per concludere la vicenda con un prodotto cinematografico. 
Prima alternativa: rimango in vita solo 2-3 personaggi, si fa un brevissimo riassunto della loro storia e poi li si osserva morire durane il film. Mettiamo che la serie si concluda con un "ne resterà soltanto uno" con, per dire, 4 personaggi rimasti in gara. Ah, oh, forse questa l'ho già vista da qualche parte Razz
Seconda alternativa (la più probabile secondo me): sono tutti morti e il film è una sorta di documentario sui 7 regni privi di esseri umani.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 21:03 pm    Oggetto:   

Ma Martin ha finito o no 'sta roba?
Mi rifiuto di considerare la lettura di una cosa che non ha una conclusione sensata.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2015 11:36 am    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Ma Martin ha finito o no 'sta roba?
Mi rifiuto di considerare la lettura di una cosa che non ha una conclusione sensata.


Lui no... ci hanno pensato i suoi fans a concludere la saga.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2015 8:55 am    Oggetto:   

E gli auguro lunga vita, altrimenti si rischia davvero di doversi affidare alle fanfiction per sapere come va a finire.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2015 9:35 am    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
E gli auguro lunga vita, altrimenti si rischia davvero di doversi affidare alle fanfiction per sapere come va a finire.

O alla serie tv :ermm:
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum