Patrick Rothfuss annuncia gli adattamenti de Le Cronache del


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 11:53 am    Oggetto: Patrick Rothfuss annuncia gli adattamenti de Le Cronache del   

Patrick Rothfuss annuncia gli adattamenti de Le Cronache dell'Assassino del Re

Sul suo blog personale, l'autore americano ha ufficializzato l'acquisizione da parte di Lionsgate dei diritti di sfruttamento sulla sua saga fantasy in corso di scrittura: Le Cronache dell'Assassino del Re diventerà una serie televisiva, un film e anche un videogioco.



Leggi l'articolo
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 11:53 am    Oggetto: Patrick Rothfuss annuncia gli adattamenti de Le Cronache del   

Vediamo... il primo libro è originale e devo dire che promette molto, peccato però che una volta terminato lasci molto l'amaro in bocca, sopratutto vista la mole di pagine accade ecisamente poco.

Ho il secondo da un pò in coda ma non è che m'ispiri molto...


Ultima modifica di DiVega il Mar 06 Ott 2015 11:41 am, modificato 2 volte in totale
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 12:39 pm    Oggetto: Patrick Rothfuss annuncia gli adattamenti de Le Cronache del   

Ok ma quando annuncia Doors of Stone?
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 13:03 pm    Oggetto:   

anche per me il primo era una ventata d'aria nuova del settore mentre il secondo lo considero un lavoro mediocre speriamo che tra qualche decennio verrà pubblicato anche il terzo per chiudere ( forse ) la trilogia
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 17:18 pm    Oggetto:   

Da degno "alievo" di Martin, ecco che mo' si dedica ad una serie tv senza aver manco concluso la trilogia cartacea.

Tra l'altro, personalmente, il primo libro mi ha detto ben poco, tanto è vero che il secondo manco l'ho preso.
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 17:49 pm    Oggetto:   

vediamo, vediamo... non è che si dedica allo schermo proprio perché il libro gli sta andando male? anche io ho l'impressione che il livello della saga sia calato con le pagine...peccato, perché era iniziata davvero bene!
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 20:13 pm    Oggetto:   

Non riesco a convincermi a leggerlo. Lo vedo in libreria, lo sfoglio e ogni volta lo rimetto a posto. Più forte di me.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 20:58 pm    Oggetto:   

A me sono piaciuti parecchio tutti e due
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 21:31 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
A me sono piaciuti parecchio tutti e due

Sono piaciuti molto anche a me ma è innegabile che sono romanzi molto dispersivi.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2015 21:45 pm    Oggetto:   

Io perdonerò a Rothfuss la dispersione del secondo libro, che ha sperperato un po' il capitale costruito con il primo, se ci saprà dare un finale all'altezza della situazione e soprattutto veramente conclusivo sulle tante tematiche aperte.
Se dovesse saltare fuori che "serve un quarto libro e forse un quinto" potrei mollare il colpo...
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2015 15:43 pm    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
... Se dovesse saltare fuori che "serve un quarto libro e forse un quinto" potrei mollare il colpo...

Anche perché a quest'ora avrà già scritto settemila pagine...
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2015 11:57 am    Oggetto:   

non so, io avrei preferito piuttosto che sviluppasse i vari temi in più saghe compatte e separate, anche perché se e quando prenderò il terzo avrò sicuramente una gran confusione in testa! e se ora si mette pure a perdere tempo col cinema... :ermm:
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum