Nausicaä della Valle del vento al cinema per tre giorni


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2015 20:43 pm    Oggetto: Nausicaä della Valle del vento al cinema per tre giorni   

Nausicaä della Valle del vento al cinema per tre giorni

Da oggi fino al 7 ottobre 2015 gli appassionati dello Studio Ghibli, dopo cinque anni dall'ultima proiezione sottotitolata, potranno godersi il nuovo adattamento italiano di uno dei capolavori del Maestro Hayao Miyazaki. 



Leggi l'articolo
Jory Kaiden 2
«Hobbit»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Mar 06 Ott 2015 20:43 pm    Oggetto: Nausicaä della Valle del vento al cinema per tre giorni   

Un evento imperdibile per i fan dello studio Ghibli (e dell'animazione in generale), peccato che nella mia città (TRENTO, non proprio una cittadina di provincia) non venga proiettato da alcun cinema...

un gran peccato !!!!
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2015 12:01 pm    Oggetto:   

visto ieri! la storia mi è piaciuta tantissimo, erano anni che non vedevo un cartone che puntasse a qualcosa di più che il semplice far ridere...ed è stato anche un sollievo tornare ai disegni old style Smile però la colonna sonora elettronica mi ha disturbata un po', e non mi è piaciuta la traduzione: a tratti i dialoghi erano talmente aulici da perdere tutta la spontaneità.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2015 17:33 pm    Oggetto:   

PrimaevalWorld ha scritto:
visto ieri! la storia mi è piaciuta tantissimo, erano anni che non vedevo un cartone che puntasse a qualcosa di più che il semplice far ridere...ed è stato anche un sollievo tornare ai disegni old style Smile però la colonna sonora elettronica mi ha disturbata un po', e non mi è piaciuta la traduzione: a tratti i dialoghi erano talmente aulici da perdere tutta la spontaneità.

Ne parlavo giusto nella recensione.
Come al solito, del resto... 
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2015 21:06 pm    Oggetto:   

più che altro trovo strano che dei doppiatori professionisti non si rendano conto del risultato. Posso capire il voler essere fedeli all'originale, ma il giapponese ha diversi linguaggi, a seconda dei vari contesti, il registro usato in libri e film è diverso da quello quotidiano e per i giapponesi è normale... per noi no. Però avevo già visto La Città Incantata e Il Castello Errante di Howl e non mi era sembrato usassero un linguaggio strano.
Comunque ci tengo a sottolineare che per me resta ugualmente un bellissimo film, tanto che avevo avuto la tentazione di tornare a vederlo la sera dopo Very Happy spero proprio, come hai detto, che chi ha conosciuto per la prima volta Miyazaki non sia stato traviato dalla traduzione!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum