Libri horror


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 14 Set 2009 15:51 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
i maestri della vecchia scuola li conosco e li amo quasi tutti (lovecraft è il mio primo amore in questo genere Wink ), ma in verità volevo aggiornarmi un pochetto: cioè, sono stufa di non trovare autori viventi che mi piacciono!!!! come s'ha da fare? Sad


Resuscitane qualcuno Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 14 Set 2009 17:11 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
ringstorm ha scritto:
i maestri della vecchia scuola li conosco e li amo quasi tutti (lovecraft è il mio primo amore in questo genere Wink ), ma in verità volevo aggiornarmi un pochetto: cioè, sono stufa di non trovare autori viventi che mi piacciono!!!! come s'ha da fare? Sad


Resuscitane qualcuno Mr. Green

c'ho provato, non ne vogliono sapere di ritornare dalla polvere!

ahah, chi la indovina la citazione? Laughing
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Il Fauno
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Lun 14 Set 2009 17:39 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:

c'ho provato, non ne vogliono sapere di ritornare dalla polvere!

ahah, chi la indovina la citazione? Laughing


Lo strano caso di Charles Dexter Ward, o forse l'Orrore di Dunwich??
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Mar 15 Set 2009 14:25 pm    Oggetto:   

secondo me è Lo strano caso.


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009 16:21 pm    Oggetto:   

noooooooo, è più facile di quanto non si creda... ve lo dico?
noooooooo!
ritentate sarete più fortunati!
al vincitore/a Rolling Eyes l'oneroso onore di consigliarmi un bel libro horror! Wink

p.s. scommetto che zio pick l'azzecca!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 19:40 pm    Oggetto:   

Potrebbe essere Lo strano caso di CDW, a meno che tu non ti riferisca ad Ashes, racconto (deboluccio) che HPL scrisse in collaborazione, forse con la sua committente Zealia Bishop. Wink
A proposito, di lui in italiano non c'e' molto, ma trova quanto puoi di Tom Ligotti. Puo' andare, almeno fino agli anni '90, anche Ramsey Campbell. Sono ambedue piu' o meno miei coetanei, quindi... giovani Rolling Eyes e moderni, no? Risata Risata Risata Risata Risata
Se poi vuoi regalarti un BEL libro horror, cerca Phantoms, di Dean R. Koontz, dalle 'giuste' atmosfere lovecraftiane.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 20:35 pm    Oggetto:   

Ci hanno tratto un film o il nome è solo un caso? (intendo quello -SPOILER- dove il 'mostro' è una specie di massa di bitume senziente che assorbe tutte le forme di vita che incontra)
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 21:01 pm    Oggetto:   

Si', ma e' un Quasi Van Helsing. Ha pochissimo del romanzo.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 11:58 am    Oggetto:   

@zio pick: ma no, zio! e io che credevo in te!
ma come, "ritornati dalla polvere", di master bradbury?! ah, ti toccano le ripetizioni, mi sa! Wink

grazie del consiglio, mi metto subito alla ricerca dei titoli. Very Happy
tom ligotti, mi suona familiare, mentre ramsey campbell lo conosco ma non ho mai letto nulla. però, credo di avere qualcosa: ho appena scoperto che molti degli scatoloni che babbo mio ha buttato in garage custodiscono fior di romanzi fantasy, horror e fantascientifici dagli anni "50 alla fine degli "80... forse, l'ho sbirciato lì dentro. Cool
OT: ho riesumato una antologia di racconti incentrati sul tema degli androidi cui parteciparono papà asimov, bradbury, kuttner e chi più ne ha più ne metta. una meraviglia di libro, è del "76!/OT
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 16:39 pm    Oggetto:   

OT Sono considerati ambedue Wink 'L'erede di HPL' Stando alle sue curiose abitudini, e dato che lo preferisco, propenderei per Ligotti, comunque.
Campbell e' stato un notevolissimo enfant prodige, ma ora come ora e' restato, IMO, molto enfant (anche leggermente poseur) e poco prodige.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 23:50 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:

ho appena scoperto che molti degli scatoloni che babbo mio ha buttato in garage custodiscono fior di romanzi fantasy, horror e fantascientifici dagli anni "50 alla fine degli "80


Vedi se fra quegli scatoloni ci sono i 40 fascioli della rivista Robot - Edizione Armenia (più 9 speciali). Dopodiché avvisa tutti di non disturbarti per qualche mese, portati i fascicoli in camera, chiudi la porta a chiave e estraniati dal mondo.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009 9:35 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Vedi se fra quegli scatoloni ci sono i 40 fascioli della rivista Robot - Edizione Armenia (più 9 speciali).

OT Tanto per estare in tema... Io sono leggenda. Cool
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009 10:21 am    Oggetto:   

Se vuoi un horror strano, bello e terribile cerca questo libro:

Yodo - Juan H. Luna [ed Alacràn] Wink
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Il Fauno
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009 17:27 pm    Oggetto:   

La Bara di Richard Laymon è un romanzo che potrebbe piacere a ringstorm, di un autore spesso sottovalutato.
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Lun 05 Ott 2009 12:59 pm    Oggetto:   

grazie, ragazzi! Very Happy
sciorinate pure, io intanto prendo appunti. Wink

@metalupo: ahimè, non ne ha.. sospetto che qualcuno ne avrà avuto ma che se lo sia fregato mio zio che amava molto la fantascienza -prima di sposarsi... ora ama vie di fuga reali e i libri chissà che fine hanno fatto! Evil or Very Mad -

però, ha parecchie prime edizioni, certamente da collezione. Cool
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum