E la Musica?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 210, 211, 212, 213  Successivo
Autore Messaggio
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Dom 10 Apr 2011 17:16 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Di Los Lobos consiglierei anche i duetti con JG love o con tutti i Grateful Dead.


Come sono finita da El Mariachi, passando per Sugar Magnolia, a Wiskey in the jar nella versione dei Dubliners? Mr. Green

love

Per quanto riguarda i Queen, non ne sono una cultrice ma hanno fatto parte del mio risveglio adolescenziale e bastano a rendermi sentimentale, talvolta. Se non altro, all'epoca, grazie all'ascolto ossessivo e alle performance amatoriali intraprese da due scolarette delle medie per scrollarsi di dosso i rimasugli di pomeriggi intrisi di studio ripetitivo, aprii le orecchie all'emporio dei"riff", che segnarono lo sboccio di una personale primavera musicale. Laughing
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Dom 10 Apr 2011 17:35 pm    Oggetto:   

Personalmente non trovo che American Beauty sia, come dicono molti, il miglior disco dei GD, quindi Sugar Magnolia e' piacevole ma non mi fa impazzire. Probabilmente i loro dischi che preferisco sono Live - Dead e Anthem of the Sun. Il discorso su Jerry Garcia e' diverso. Vidi 'di straforo' (non avevo ancora i 18 anni necessari all'epoca) Zabriskie Point, che era, e' e restrera' un mattone con i controfiocchi, ma rimasi letteralmente affascinato dalla sua 'improvvisazione' acustica nella sequenza del canyon. Chiesi a un amico molto piu' grande di me, collaboratore di Arbore alla radio, chi fosse il tizio e... love love love love love Non a caso, nella produzione di JG come solista, prediligo i dischi acustici, soprattutto Grateful Dawg, con David Grisman.
A proposito di Los Lobos, sono tra i rari gruppi che mi piacciono anche quando interpretano cover: la loro versione di What's going on, di Marvin Gaye, e' la migliore che abbia ascoltato (la peggiore? Quella, lagnosissima, di Cyndi Lauper). Con il massimo rispetto per l'ottima cover di Robert Plant, Angel Dance e' una loro canzone e preferisco la loro versione, Steve Berlin, alle tastiere, non sia al meglio.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Dom 17 Apr 2011 21:25 pm    Oggetto:   

Se intendevano spaccare le rotule al mio entusiasmo ci sono riusciti. Evil or Very Mad Questa sarebbe la nuova rendition di Deeeper Understanding Impossibile ko

http://www.katebush.com/

Ma allora che volevate solo svuotare i vecchi demo, altro che rielaborazioni... Almeno uno si regolava... Rolling Eyes Incacchiato nuvoloso
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Lun 02 Mag 2011 13:22 pm    Oggetto:   

Una supplica agli gli esperti del web...
Ho visto solo una volta la celebre puntata di Celebrity Deathmatch in cui JG affronta, battendolo, Elvis Presley per il titolo di Re del R & R.
Su Youtube e' introvabile, nessuno mi ha risposto dal sito dei GD su Facebook. Se qualcuno riuscisse a trovarmelo... angel
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 18 Mag 2011 13:14 pm    Oggetto:   

Sono stato, e per alcuni versi sono ancora, un Todd Rundgren - wannabe Embarassed e per molto tempo Utopia ha rappresentato, per me, quanto di meglio il Prog Rock potesse offrire al di la' dell'oceano. Ho perdonato a Todd Rundgren molti 'trasformismi' e una frequente autocelebrazione, ma... la reunion di Utopia non la capisco proprio. Al di la' del fatto che l'immagine del leader si e' notevolmente offuscata (cosi' come il suo talento, in quanto certe note, vocalmente, riesce ormai a raggiungerle soltanto abbassando le tonalita' Rolling Eyes) del periodo d'oro rimane pochissimo. There goes my inspiration, cantava trent'anni fa... appunto. Roger Powell se ne e' andato (ahime, alla lettera) e il sostituto non e' mai stato alla sua altezza, non servira' 'recuperare' Moogy Klingman dal leggendario tour di Utopia come sestetto.
Affiancare, alla lettera, alla batteria The Prairie Prince (che, sinceramente, preferisco come pittore e scenografo) e Willie Wilcox 'sa' di Grateful Dead e - o Phil Spector... niente da ridire, ci mancherebbe, ma NON e' Todd Style.
Non mi strappero' i capelli se il tour non dovesse arrivare in Italia.
Mi limito a consigliare, sorvolando sulla genialita' di Todd come solista e straordinario One Man Band, capolavori del calibro di Another Live o Ra.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 18 Mag 2011 13:39 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Una supplica agli gli esperti del web...
Ho visto solo una volta la celebre puntata di Celebrity Deathmatch in cui JG affronta, battendolo, Elvis Presley per il titolo di Re del R & R.
Su Youtube e' introvabile, nessuno mi ha risposto dal sito dei GD su Facebook. Se qualcuno riuscisse a trovarmelo... angel


http://www.torroid.ru/torrent/9130.html
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 18 Mag 2011 13:52 pm    Oggetto:   

Grazie, caro... come mai, non appena nomino Todd Rundgren da giovane, salti fuori tu? Wink

OT Pero' anche Antonio Banderas vs. Cheech Marin mi attira molto... Risata Risata Risata Risata Risata
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 18 Mag 2011 14:45 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Grazie, caro... come mai, non appena nomino Todd Rundgren da giovane, salti fuori tu? Wink


Casualità, casualità.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 18 Mag 2011 15:11 pm    Oggetto:   

Certo. Salutami Liv, quando torni a casa. angel
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011 11:50 am    Oggetto:   

L'ho comprato dopo una lunga attesa e grandi speranze di sentire un album all'altezza (non paragonabile, magari) dei grandi masterpiece, all'altezza di almeno un brano dei vecchi gloriosi album, e alla fine sono soddisfatta: l'ultimo album dei Dream Theater, A dramatic turn of events, merita tantissimo.

Ci sono brani all'altezza di album come Images and Words e Six Deegrees. Mangini non fa rimpiangere Portnoy, mi piace. Se al primo ascolto un paio di brani, quelli più lunghi, non m'avevano convinta subito, è bastato un secondo ascolto per ricredermi e avere voglia di riascoltarli. E' questo il bello, rispetto agli ultimi virtuosismi degli ultimi anni, direi da Train of Thought. Non avevo voglia di riascoltare, non mi ricordo un "motivo orecchiabile". Qui alcuni brani già me li canticchio, e per me è un segno di aver lasciato il segno. Razz love

Chi l'ha ascoltato?
(searching for)
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 16 Set 2011 22:34 pm    Oggetto:   

Stasera live streaming del concerto di A. Pappano al S. Cecilia a Roma, al momento la sinfonia Patetica di Pëtr Il'ič Čajkovskij. Mamma mia, gente.
Ultimamente ascolto troppo poca musica classica, ma che schopòn o come si scrive. Embarassed
(searching for)
carlitas
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Mer 21 Set 2011 9:18 am    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Stasera live streaming del concerto di A. Pappano al S. Cecilia a Roma, al momento la sinfonia Patetica di Pëtr Il'ič Čajkovskij. Mamma mia, gente.
Ultimamente ascolto troppo poca musica classica, ma che schopòn o come si scrive. Embarassed


E che c´e´ di male? Tanto di cappello alla musica classica eterna e inimitabile! Di questi tempi ci sono pseudo cantanti e pseudo gruppi musicali a cui bisognerebbe tirare pomodori in testa, altro che! E poi la musica classica fa bene all´anima oltre che al cervello! Cool


Ultima modifica di carlitas il Ven 28 Feb 2014 11:48 am, modificato 2 volte in totale
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 21 Set 2011 9:37 am    Oggetto:   

Morendo dietro al nuovo disco(ne) dei Big Blood.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 21 Set 2011 11:40 am    Oggetto:   

carlitas ha scritto:
CDuMbledore ha scritto:
Stasera live streaming del concerto di A. Pappano al S. Cecilia a Roma, al momento la sinfonia Patetica di Pëtr Il'ič Čajkovskij. Mamma mia, gente.
Ultimamente ascolto troppo poca musica classica, ma che schopòn o come si scrive. Embarassed


E che c´e´ di male? Tanto di cappello alla musica classica eterna e inimitabile! Fa bene all´anima oltre che al cervello! Cool



Niente, di male, anzi! E' che ho detto di ascoltarne troppo poca, per i miei gusti. Wink
(searching for)
pseudo pseudonimus
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Ven 07 Ott 2011 20:40 pm    Oggetto:   

il metal nn mi piace particolarmente ,ma preferisco il pop il jazz e rock
ah scusate una domanda qualcuno mi sa dire se in questo forum c'e' una chat???
sono nuova!? Rolling Eyes
by ragazza acidella ahahah
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 210, 211, 212, 213  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum