Dracula e i vampiri


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2006 19:56 pm    Oggetto:   

creeper ha scritto:
Melian ha scritto:
Carmilla è il mio libro preferito sui vampiri. Non sapevo fosse stato d'ispirazione per un film.

Film su Carmilla? Lo devo vedere!


Esistono due film liberamente tratti da Carmilla... Wampyr di C.T. Dreyer (che è un capolavoro assoluto) e un filmaccio francese degli anni '70, "Vampiri Amanti" o qualcosa di simile, da evitare.
Severus
«Hobbit»
Messaggi: 62
Località: Spinner's End
MessaggioInviato: Gio 16 Mar 2006 23:50 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Come vampiro televisivo, il mio cuore è con Barnabas Collins, il protagonista della leggendaria Horror - Soap inglese House of Dark Shadows.


Very Happy quoto in pieno!!! A me è sempre piaciuto Bela Lugosi come Dracula ma poi ho conosciuto Jonathan Frid e ho perso la testa! Ho visto (e rivisto fino a dover ricomprare la videocassetta) "House of Dark Shadows" ma i dvd della serie tv proprio non riesco a trovarli.
Wink cmq sia...è fantastico! Il migliore!!!!
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 17:23 pm    Oggetto:   

House of dark shadows (di cui ricordo una buffa frase di lancio nel trailer originale) è un discreto film, ma ha poco o niente a che vedere con la serie. In Italia è comunque introvabile.
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 14:03 pm    Oggetto:   

sono nata con Dracula, letto all'età di 8 anni (si la pazzia dilaga in me) e l'ho amato...alla follia visto che ho il suo busto in legno in camera... ( Shocked ) ma poi a 12 anni è entrata nella mia vita Anne Rice...e Lestat....da allora non l'ho mai abbadonato...ma sto parlando di sentimenti... ^_^

come libri sui vampiri leggo tutto quello che il mercato propone e il portafogli permette...oltre alla rice amo J. Kalogridis e L. K. Hamilton con la saga di Anita Blake...ma anche vari racconti (dio benedica i tomi giganti della Newton) e le nuove saghe come quella di San Germain (oddio non che sia esaltante).

la gargoyle, la casa editriche che li sta pubblicando mi rende molto felice...in passato i libri di vampiri sono sempre stati trattati male secondo me...
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 14:19 pm    Oggetto:   

Ti riferisci ai soporiferi romanzi di Chelsea Quinn Yarbro? La signora si trovò molto più a suo agio con gli zombie, IMO...
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 15:07 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Ti riferisci ai soporiferi romanzi di Chelsea Quinn Yarbro? La signora si trovò molto più a suo agio con gli zombie, IMO...


si si è lei...sto leggendo IL PALAZZO....direi che è ancora peggio del primo in quanto a ritmo e interesse.....l'ho fortunatamente interrotto per leggere RESTI MORTALI della Hamilton...e già smanio per il nuovo libro su anita....

la saga di san germain mi hanno detto che ha raggiunto quota 16 libri o giù di lì se non dico cavolate...personalmente non leggo romanzi in lingua originale, non ho il tempo per tradurli...quindi attendo sempre le traduzioni...però San Germain è credo l'unico vampiro a non suscitare in me il minimo interesse...nè fisico nè intellettuale!!!
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 15:18 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Ti riferisci ai soporiferi romanzi di Chelsea Quinn Yarbro?


Se devo essere sincero trovo pure le opere di Anne Rice terribilmente noiose. Tant'è che "La Regina dei Dannati" l'ho finito proprio per inerzia.
Ma non ho osato continuare la saga. Confused
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 15:27 pm    Oggetto:   

non sono noiose (gusti a parte naturalmente, parlo per me Wink ) sono introspettive...riflessive...chiamale come vuoi (si, nel primo forse louis si fa..come dire...troppe seghe mentali)...però sono splendide...

eppure la regina dei dannati non è lento come libro....

e non è paragonabile e San germain......due mondi diversi....
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006 17:07 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
pick ha scritto:
Ti riferisci ai soporiferi romanzi di Chelsea Quinn Yarbro?


Se devo essere sincero trovo pure le opere di Anne Rice terribilmente noiose. Tant'è che "La Regina dei Dannati" l'ho finito proprio per inerzia.
Ma non ho osato continuare la saga. Confused

anche io ho trovato(purtroppo) non di mio gradimento la regina dei dannati e difficilmente leggerò intervista con il vampiro e gli altri anche se m'incuriosiscono. giorni fa ho visto dracula's legacy e mi ha intrigato parecchio devo dire, una nuova e più originale ipotesi su quanto sarebbe successo a dracula in realtà per mano di van helsing...
La libertà è potere!
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006 17:51 pm    Oggetto:   

quel film ancora lo devo vedere cavoli.....

comunque....amo Lestat sopra ogni cosa...la mia è malattia allo stato puro.... Embarassed rinchiudetemi!!!!
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Mer 03 Mag 2006 21:26 pm    Oggetto:   

Ecate85 ha scritto:

anche io ho trovato(purtroppo) non di mio gradimento la regina dei dannati e difficilmente leggerò intervista con il vampiro e gli altri anche se m'incuriosiscono. giorni fa ho visto dracula's legacy e mi ha intrigato parecchio devo dire, una nuova e più originale ipotesi su quanto sarebbe successo a dracula in realtà per mano di van helsing...
Cioè hai iniziato a leggere le cronache dei vampiri dal mezzo, anzichè da "Intervista col vampiro", oppure stai parlando dei film Question
Anche perchè se la risposta è quest' ultima sono d' accordo con te, il film "La regina dei dannati non era all' altezza del primo film del grande Jordan anche a causa di chi a scelto di tagliare alcune scene del film, ma presenti negli extra del dvd, che avrebbero in parte contribuito a migliorarlo.
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 04 Mag 2006 20:56 pm    Oggetto:   

mi arriva la rivista il librario questa sera...la sfoglio con noncuranza....e poi...la pelle mi si rizza su tutto il corpo di almeno un centimetro...lancio un urlo e mia madre si spaventa!!! MARIUS IL VAMPIRO....in uscita......mannaggia non c'è la data ma guardo ora sul sito della feltrinelli...di prossima pubblicazione....le convulsioni?? a dir poco...l'emozione sale...abbandonerò qualsiasi libro stia leggendo per la mia anne....oddio devo riprendermi...chiamate aiuto!!!!!
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 8:50 am    Oggetto:   

Pandora ha scritto:
oddio devo riprendermi...chiamate aiuto!!!!!


"Pronto psichiatria? Eh già un altro paziente in arrivo ..." Very Happy

Saluti Epici,
Bruce
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 05 Mag 2006 9:47 am    Oggetto:   

per anne rice questa e daltro...si si chiama la neuro ma dopo mi compri tu il libro e me lo consegni!!!
Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Gio 22 Giu 2006 17:52 pm    Oggetto:   

Shocked Ma vogliamo dimenticare proprio il "primo" vampiro della storia letteraria?
John William Polidori con il suo Il Vmpiro, dove lo lasciamo il povero Lord Ruthven?
Questo racconto, nato da una scommessa con l'autrice di Frankenstein: Mary Shelley, trasforma la figura del vampiro, da mostro delle leggende popolari, nella creatura che tutti (o quasi) amiamo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum