Dracula e i vampiri


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 12:37 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Ci siamo dimenticati tutti - almeno credo, non ho controllato - Carmilla, di Joseph Sheridan LeFanu... Incidentalmente fu l'ispirazione per Wampyr, di C. T. Dreyer, sempre uno dei più bei film horror....


Carmilla è il mio libro preferito sui vampiri. Non sapevo fosse stato d'ispirazione per un film.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 13:54 pm    Oggetto:   

Non soltanto. Uno dei più belli di tutti i tempi... anche come film in sé.
Comunque l'ispirazione è molto vaga, probabilmente Dreyer temeva "pasticci" con gli eredi di LeFanu simili a quelli avuti da Murnau per Nosferatu
(la causa che perse contro gli eredi di Bram Stoker fu una delle ragioni che lo fecero emigrare negli Stati Uniti.).
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 0:09 am    Oggetto:   

pick ha scritto:
Ne dubito, ormai il personaggio è, come dire, "bruciato". Inoltre il finale del innominabile pasticcio suggerisce secondo me un sequel che speriamo ci venga risparmiato. Non ho mai visto, e ne sono lieto, gli Amici di FM così compatti come nella condanna del filmaccio di Somers.

Uno dei pochi casi in cui sono d' accordo con i produttori è stato quando hanno posto il veto al seguito di Van Hellsing che Sommers si ostinava invece a voler fare Twisted Evil .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 19:36 pm    Oggetto:   

Sigfrid ha scritto:
pick ha scritto:
Ne dubito, ormai il personaggio è, come dire, "bruciato". Inoltre il finale del innominabile pasticcio suggerisce secondo me un sequel che speriamo ci venga risparmiato. Non ho mai visto, e ne sono lieto, gli Amici di FM così compatti come nella condanna del filmaccio di Somers.

Uno dei pochi casi in cui sono d' accordo con i produttori è stato quando hanno posto il veto al seguito di Van Hellsing che Sommers si ostinava invece a voler fare Twisted Evil .


no...ti prego..non dirmi che ne fanno un altro!!!!
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 19:43 pm    Oggetto:   

Nella sciagurata ipotesi, darò le dimissioni e vi manderò una cartolina dall'Antartide... Crying or Very sad
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 20:15 pm    Oggetto:   

Come ho già detto tranquillizzatevi non corriamo un pericolo immediato almeno fino a quando non avranno finito di fargli fare la Mummia 4 Question Sad .
Purtroppo credo che questo pericolo non riusciremo ad evitarlo Laughing Laughing .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 21:36 pm    Oggetto:   

Sigfrid ha scritto:
Come ho già detto tranquillizzatevi non corriamo un pericolo immediato almeno fino a quando non avranno finito di fargli fare la Mummia 4 Question Sad .
Purtroppo credo che questo pericolo non riusciremo ad evitarlo Laughing Laughing .


Quattro? Shocked Mi sono perso - fortunatamente - qualcosa, oppure conti anche quella boiata di Il Re Scorpione?
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 22:51 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:

Quattro? Shocked Mi sono perso - fortunatamente - qualcosa, oppure conti anche quella boiata di Il Re Scorpione?

Conto la boiata Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Dom 19 Giu 2005 13:24 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Nella sciagurata ipotesi, darò le dimissioni e vi manderò una cartolina dall'Antartide... Crying or Very sad


saresti ancora troppo vicino..le notizie su van helsing raggiungerebbero anche lo spazio...dove andiamo????????????

Sigfrid e pick ha scritto:
Quattro? Mi sono perso - fortunatamente - qualcosa, oppure conti anche quella boiata di Il Re Scorpione?

Conto la boiata


oh no...forse su giove film del genere non prendono..rovinare il mito di indiana jones con una borchiata stile wrestling che dell'egitto non ha nulla e di horror ha ancor meno di zero
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 12:59 pm    Oggetto:   

io come libri sui vampiri preferisco senz'altro quelli della hamilton con il suo ciclo su anita blake la sterminatrice di vampiri ed i diari della famiglia dracula della kalogridis. anne rice per quanto mi piaccia il suo stile non mi fa appassionare ai suoi vampiri, non gli da quel tanto che mie li fa amare.
come vampiri cinematografici adoro quelli di underworld, credo sia superfluo dirlo Wink
La libertà è potere!
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 15:37 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Carmilla è il mio libro preferito sui vampiri. Non sapevo fosse stato d'ispirazione per un film.

Film su Carmilla? Lo devo vedere!
Naia
«Eldar»
Messaggi: 364
Località: Venezia, City of Angels and Deamons
MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 19:47 pm    Oggetto:   

Qualcuno mi consiglia qualcosina sui vampiri?
(oltre a Anne Rice..)
'Negli occhi dei passanti, nella foga del brulichio cittadino, nel muggito e nel frastuono; {...} era cio' che ella amava: la vita, Londra, e quell'attimo di giugno.'
Mrs Dalloway, Virginia Woolf
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 19:50 pm    Oggetto:   

Anche se stai chiedendo un libro ti consiglio un film se non lo hai già visto... the fearless vampire, tradotto terribilmente con "per favore non mordermi sull collo" Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 30 Nov 2005 20:10 pm    Oggetto:   

Il solito Salem's Lot di King..
Anno Dracula di Kim Newman..
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Dom 22 Gen 2006 13:34 pm    Oggetto:   

Naia ha scritto:
Qualcuno mi consiglia qualcosina sui vampiri?
(oltre a Anne Rice..)

nodo di sangue di laurell k.hamilton dopo aver letto il primo libro non ti staccherai più dalla lettura e non vedrai l'ora di leggere i libri seguenti Wink
La libertà è potere!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum