Le nebbie di Avalon


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004 21:48 pm    Oggetto: Le nebbie di Avalon   

Apro questa discussione ma ho il sospetto che solo io non ho visto la partita.

Qualcuno ha visto il film...se si che ne pensate?
....
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004 22:02 pm    Oggetto:   

a quell'ora stavo esaminando con attenzione una bella bottiglia di moscato sotto la quercia dell'osservaotiro, festeggiando il ritorno in patria di Sesshou...e ho pure dimenticato di registrare il film, cavoli...
zio Gil
«Hobbit»
Messaggi: 32
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004 22:05 pm    Oggetto:   

A Colui Che Non Ha Visto risponde Colui Che Stava Lavando I Piatti e Tanto Dopo Sarebbe Andato in Birreria Dunque Ha Solo Sbirciato Ogni Tanto.

Quel poco che ho visto era un po' triste. Molte facce e costumi poco azzeccate/i, paganesimo d'accatto (bella la faccenda di Morgana sacerdotessa della Dea e Artù campione del Cornuto, ma il tutto si risolveva in una pubblicità da hot line..).
Per quel poco che ho visto, dunque per quel poco che vale il mio giudizio: decisamente un passo indietro rispetto a Merlino, se vogliamo restare nell'ambito Arturiano televisivo. Immagino che il romanzo della Bradley sia tutta un'altra faccenda.

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004 22:07 pm    Oggetto:   

capirai...già Merlino c'aveva le sue belle pecche...non ultima un protagonista assai poco adeguato...
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004 22:10 pm    Oggetto:   

Bhè si, effettivamente l'abigliamento aveva molte pecche.

Pero la storia mi è sembrata bella anche se secondo me era piu un film su morgana che su Artu
....
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004 22:19 pm    Oggetto:   

La mia avversione per il vhs è stata finalmente corrisposta. La maledetta cassetta (nuova), dopo aver retto sino alla fine del film, ha allegramente deciso di piantarsi stasera a metà, accompagnando nella sua caduta il videoregistratore.

Sono triste.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Eärwen
«Balrog»
Messaggi: 1390
Località: Alqualonde
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004 22:22 pm    Oggetto:   

Uffa, io volevo registrarlo, ma poi talmente presa dalla partita mi sono dimenticata... Sad
Cmq dai vostri commenti sembra che non mi sono persa niente di che...
zio Gil
«Hobbit»
Messaggi: 32
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Lug 2004 23:04 pm    Oggetto:   

Mannò, suvvia, non farti fuorviare. Alla fine l'unico ad averlo visto per bene è stato Artù, e non mi pare che gli sia dispiaciuto.
Il mio commento era su tante scene viste slegate, oltretutto solo per la prima oretta e mezza. E non dimenticare, sono il senzadio a cui non è piaciuto Dragonheart Very Happy

Palin, come ti capisco Mad

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
Kira
«Eldar»
Messaggi: 339
MessaggioInviato: Mar 06 Lug 2004 10:32 am    Oggetto:   

Alla seconda pubblicità ho cambiato canale. Avevo letto il libro e non mi era piaciuto per niente, speravo almeno che il film fosse più interessante
La Luna illumina il cammino, il Sole lo riscalda.

franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 06 Lug 2004 10:44 am    Oggetto:   

Guarda, francamente e con tutto il bene che voglio al genere, è stato un po' pallosetto. Chi non conosce a memoria il ciclo Arthuriano avrà trovato ben poco di epico, chi lo conosce (ma non conosce Marion) si sarà continuamente chiesto se le cose fossero davvero andate così.
In definitiva un film consigliabile solo ad appassionati della Zimmer Bradley
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mar 06 Lug 2004 13:19 pm    Oggetto:   

Da questo punto di vista franz il film parla di una cosa parallela alla storia di Artu, di epico c'è veramente poco ma la cosa che viene espressa bene è la religione celtica assente in parecchie opere del genere.

Mi è piaciuta moltissimo la scena finale quando ginevra butta la spada, perchè ha messo in evidenza una teoria che ritengo esatta.

Certo che anche in questo film c'è un po di excalibur, la morte di Artu e Mordred è tale e quale.

Zio Gil non sono dispiaciuto perchè ripeto non è un film su artu ma su morgana e quindi vengono accontanate molte cose per dare spazio ad altre. Ha le sue pecche si, ma un bel film.
....
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 06 Lug 2004 22:39 pm    Oggetto:   

Ho appena finito di vederlo, grazie al redivivo videoregistratore.

Non sono un fan della Bradley, ma se volete un mio parere: senza infamia e senza lode.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
WinterAngel
«Balrog»
Messaggi: 1495
Località: Winterland
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2004 0:26 am    Oggetto:   

Sono uscita e ho visto il film verso la fine.. Sad ma mi è piaciuto il poco che ho visto..credo leggerò il libro.. Very Happy Wink
Zacky and Winter
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2004 1:00 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
In definitiva un film consigliabile solo ad appassionati della Zimmer Bradley

..gli amanti della Bradley potranno gustarlo, forse con un occhio in più.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 07 Lug 2004 7:21 am    Oggetto:   

Cioè è necessario il terzo occhio? Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum