Il Signore degli Anelli remake


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 12:26 pm    Oggetto: Il Signore degli Anelli remake   

Il Signore degli Anelli remake

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 12:26 pm    Oggetto: Aggiustiamo il tiro   

Aggiustiamo il tiro: in questo caso non ha senso parlare di remake del SDA. Questo è un film indissolubilmente legato al libro.
Parliamo invece di una diversa versione della storia. Di una nuova trasposizione del capolavoro.


Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 12:28 pm    Oggetto:   

George Lucas si scrive con la C Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 12:42 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
George Lucas si scrive con la C Wink


scusa, ma darci qualche coordinata per capire di che pinpiripillo parli ????
Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 12:45 pm    Oggetto:   

Citazione:
I due film in questione, quello del Tenno e quello di Lukas sono godibili al di là della loro presunta interdipendenza. Un cinefilo accetterebbe il “gioco” apprezzandoli tutti e due.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
luna
Balrog
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 12:55 pm    Oggetto:   

Gwen della provincia bass ha scritto:
parliamo invece di una diversa versione della storia. Di una nuova trasposizione del capolavoro


Mi trovo daccordo, sarebbe limitativo fare "semplicemente" un fedele remake, potrebbero esser sfruttati e descritti altri particolari messi in minor rilievo nell'attuale isda.
Oppure potrei finalmente veder rappresentato Tom Bombadil Very Happy
Il libro apre una miriade di nuove chiavi di lettura.

L'unica cosa spero, se verrà prodotto, di non assistere ad uno scempio simile a quello che fecero per il remake di Via col vento Shocked
Storm
Thor
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 13:03 pm    Oggetto:   

Sinceramente non ne vedo la necessità di un remake, a parte quella di soldoni facili facili...
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

beaxit2
Elfo
Messaggi: 224
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 13:13 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
George Lucas si scrive con la C Wink

Errorino, succede Embarassed
Però, che bell'occhiodi lince Wink
Bea
"And can a magician kill a man by magic? The Duke had asked.
And he had answered, "A magician might, but a gentleman never could".
Jonathan Strange
Stefania
Vala
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 13:20 pm    Oggetto:   

Citazione:
Sinceramente non ne vedo la necessità di un remake, a parte quella di soldoni facili facili...

hai ragione ma potrebbe essere interessante....da un libro come il SDA si potrebbero fare tanti film, uno diverso dall'altro...se succederà comunque penso che ne dovrà passare ancora di acqua sotto i ponti....non aspetterò impaziente ma quando e se uscirà il remake mi farà piacere andarlo a vedere.
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 13:55 pm    Oggetto:   

beaxit2 ha scritto:
Però, che bell'occhiodi lince Wink


E' il cuore di drago di EnKay, il problema! Wink

A proposito di una cosa detta 'al volo' nell'articolo...tecnicamente il Padrino ha avuto una (sorta) di remake! La versione televisiva (che contiene materiale de il padrino parte I e II, spesso ripreso da altre inquadrature, e montato in ordine rigorosamente cronologico) a me è parsa in tutto e per tutto un remake: ha fatto conoscere "il padrino" (via TV) a generazioni di una decina di anni dopo e sopratutto si tratta di un film 'completamente diverso' (molto bello... ma diverso! Ecco che le opere d'arte si 'ritoccano' eccome!) da quello del cinema, perchè il montaggio cronologico ne rompe e ne riplasma la logica narrativa e lo trasforma in uno sceneggiato tv in stile 'saga famigliare' molto più di quanto non sia una saga famigliare la versione cinematografica.

Quel che Jackson prevede succederà a SdA, secondo l'articolo... succederà di sicuro!! In una forma o nell'altra!
(Forse si stanno solo preparando il terreno per una serie tv che sia l'extended edition TV dell'extend edition DVD della versione-base di SdA vista al cine!)
Emanuele Terzuoli
Eldar
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 14:03 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
George Lucas si scrive con la C Wink


Acc... ho corretto stamattina alle 8 e non ho cancellato la cache... che dilettante Crying or Very sad
eNKay
Gwaihir
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 14:06 pm    Oggetto:   

storm581 ha scritto:
Sinceramente non ne vedo la necessità di un remake, a parte quella di soldoni facili facili...


Si parla di vent'anni nell'articolo, non di due! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 14:07 pm    Oggetto:   

ema ha scritto:

Acc... ho corretto stamattina alle 8 e non ho cancellato la cache... che dilettante Crying or Very sad


Ma per scrivere su FM è obbligatorio farsi l'avatar con effetto veneziana? Laughing
Emanuele Terzuoli
Eldar
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 14:43 pm    Oggetto:   

Quando si è brutti sì, aiuta molto Rolling Eyes
totoro
Cappellaio matto
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 16:34 pm    Oggetto:   

Se mai faranno un alteo Signore degli Anelli, sarò il primo ad andarlo a vedere...in effetti gli spunti non mancano e il mio Bombadil potrebbe comparire... Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum