Don't Panic


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 10:53 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
L'episodio sarà ascoltabile tranquillamente tramite internet!


Peccato! Io non riesco a capirci un'acca dell'inglese parlato! Crying or Very sad
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 11:04 am    Oggetto:   

Allora puoi tranquillamente aspettare il 2080, quando tradurranno la serie in italia! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Zquee
«Nano»
Messaggi: 152
Località: Una caverna molto buia...
MessaggioInviato: Ven 17 Set 2004 19:29 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Laughing Laughing Laughing Saggia decisione, anche se il risultato non cambia molto... Laughing Laughing


Effettivamente... Laughing Laughing

Tuttavia posso così urlare a tutto il mondo di essere completamente matto e felice di esserlo Laughing Laughing Laughing Shocked
Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Mar 13 Giu 2006 22:39 pm    Oggetto:   

Risata Evvia...riapriamo questo post dopo ben due anni e dico due, che non ci scrive più nessuno.
Allora, da dove cominciare...è uno dei miei libri preferiti la guida galattica...soprattutto perchè ha stampate in copertina con quei bei caratteri enormi la scrittta "niente panico" ...hehe... consiglio utile in più di un'occasione.
La guida è sicuramente uno dei libri più folli che io abbia mai letto (anche venere sulla conchiglia non era male) ci sono delle trovate che rasentano...anzi no, che sono assurde...ma dico la cuore d'oro che va in tilt per fare una tazza di tè, oppure la vorace bestia bugblatta che se fingi di non vederla lei non ti vede!!! e poi ci sono tanti altri deliri che non mi vengono in mente adesso....
Lasciate solo che vidica :ragazzi voi sapete proprio dove c'avete l'asciugamano Very Happy
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mar 13 Giu 2006 23:43 pm    Oggetto:   

Sono un po' di mesi che la cerco qui intorno, questa guida galattica! Se i libri sono deliranti come il titolo, allora fanno per me. Very Happy
In giro non li ho trovati, a questo punto o li ordino o li compro su internet col prossimo ordine di massa.

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 0:16 am    Oggetto:   

sisisisi comprali, assolutamente....sono imperdibili, soprattuto il primo (come sempre) e ti posso assicurare che sono deliranti anche più del titolo, sono libri che secondo me non possono mancare nella libreria di un appassionato di sf...
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 0:16 am    Oggetto:   

Eva ha scritto:
Sono un po' di mesi che la cerco qui intorno, questa guida galattica! Se i libri sono deliranti come il titolo, allora fanno per me. Very Happy


Douglas Adams è un genio... oltre ai romanzi della guida ho adorato anche le avventure del detective "olistico" Dirk Gentley...
Strano che tu non li abbia trovati, i primi 4 li ho visti un po' dappertutto, il quinto invece è uscito solo negli urania e si trova raramente (e a prezzi da collezionismo)...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!



Ultima modifica di Diable Noire il Ven 22 Giu 2007 16:58 pm, modificato 1 volta in totale
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 2:01 am    Oggetto:   

Eva, la prima cosa che devi fare a Roma è comprarne 42 copie! Very Happy
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 9:18 am    Oggetto:   

Comprali, Eva! Una mia amica mi ha praticamente costretto a leggerli con una pistola alla tempia, ma ha fatto bene: sono geniali... sempre che ti piaccia l'assurdo, ovviamente (se preferisci la serietà, lasciali perdere Razz )
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 15:27 pm    Oggetto:   

Eva ti conviene prendere il primo che è davvero strepitoso e solo se ti piace continuare con gli altri.
Già il secondo, a mio parere, perde qualche colpetto.
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 19:55 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Douglas Adams è un genio oltre ai romanzi della guida ho adorato anche le avventure del detective "olistico" Dirk Gentley...


Anche su un detective? Noo... Surprised sento già che li adorerei.

Diable Noire ha scritto:
Strano che tu non li abbia trovati, i primi 4 li ho visti un po' dappertutto, il quinto invece è uscito solo negli urania e si trova raramente (e a prezzi da collezionismo)...


Mah, dove abito non è che la clientela sia fortemente orientata verso il fantastico... anzi. Confused

griffondor ha scritto:
Eva, la prima cosa che devi fare a Roma è comprarne 42 copie!


Sì, da distribuire ai miei amici, così sensibilizzo la clientela di cui sopra, onde incrementare gli arrivi di letteratura fantastica nelle librerie qui intorno. Sì, un piano non male... Rolling Eyes Laughing

Kyra ha scritto:
sono geniali... sempre che ti piaccia l'assurdo, ovviamente (se preferisci la serietà, lasciali perdere )


Considera che Terry Pratchett è uno dei miei idoli... Cool

Grazie a tutti per l' icoraggiamento, magari a Roma, venerdì, me ne prendo una copia, per iniziare.
Very Happy

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 20:19 pm    Oggetto:   

Eva ha scritto:
una copia


No, no.
42.
Mr. Green
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 20:20 pm    Oggetto:   

La Guida Galattica per gli Autostoppisti dice alcune cose sull'argomento asciugamano. L'asciugamano, dice, è forse l'oggetto più utile che un autostoppista galattico possa avere. In parte perché è una cosa pratica: ve lo potete avvolgere intorno perché vi tenga caldo quando vi apprestate ad attraversare i freddi satelliti di Jaglan Beta; potete sdraiarvici sopra quando vi trovate sulle spiagge dalla brillante sabbia di marmo di Santraginus V a inalare gli inebrianti vapori del suo mare; ci potete dormire sotto sul mondo deserto di Kakrafoon, con le sue stelle che splendono rossastre; potete usarlo come vela di una mini-zattera allorché vi accingete a seguire il lento corso del pigro fiume Falena; potete bagnarlo per usarlo in un combattimento corpo a corpo; potete avvolgervelo intorno alla testa per allontanare vapori nocivi o per evitare lo sguardo della Vorace Bestia Bugblatta di Traal (un animale abominevolmente stupido, che pensa che se voi non lo vedete nemmeno lui possa vedere voi: è matto da legare, ma molto, molto vorace); infine potete usare il vostro asciugamano per fare segnalazioni in caso di emergenza e, se è ancora abbastanza pulito, per asciugarvi, naturalmente.


La Guida Galattica è infallibile. È la realtà, spesso, ad essere inesatta.
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 14 Giu 2006 22:26 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
No, no.
42.
Mr. Green


E' quello che dicevo anch'io... Very Happy

Diable, te sì che sei uno che sa dov'è il suo asciugamano! Cool Laughing
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 14:41 pm    Oggetto:   

Uppo questa discussione perchè ieri ho finalmente visto il film della guida galattica, libro che ho letto e apprezzato un po' di tempo fa ^_^.
Sul film ero molto prevenuta, avendo letto recensioni non proprio lusinghiere, ma in realtà l'ho trovato molto divertente. Alcune scene (e alcuni) discorsi, erano particolarmente dìfedeli al romanzo, e i protagonisti assai simili al manipolo di disadattati che avevo immaginato Laughing Laughing .
Insomma, la guida galattica è una buona lettura da portare sotto l'ombrellone, e il film un buon modo per trascorrere un paio d'ore Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum