Gli autori "dimenticati"


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Zquee
«Nano»
Messaggi: 152
Località: Una caverna molto buia...
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 0:12 am    Oggetto: Gli autori "dimenticati"   

Avete mai letto, e apprezzato, un libro di un autore minore per scoprire poi che la maggioranza dei lettori di fantascienza a cui lo nominate risponde alla stessa maniera:

"Mai sentito nominare". Shocked Shocked Shocked

Facciamo un piccolo elenco di questi cosiddetti autori "minori", ma con comunque qualcosa da dire...
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 10:31 am    Oggetto: Re: Gli autori "dimenticati"   

Keith Laumer:

A parte le sue storie sull'Ambasciatore Reitef (che non ho letto perchè non ho - e che dovrebbero essere le sua cose migliori), tutti i romanzi suoi che mi sono capitati fra le mani sono storie di azione e intrigo interplanetario in stile 'spy story' o 'thriller'. Storie di quelle che ti tengono incollati alla pagina. Niente di trascendente, ma tanto tanto tanto onesto "mestiere"!
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 10:41 am    Oggetto:   

... so di aver letto qualcosa.... ma mi sa che è uno dei libri che ho già riposto nelgi scatolono per il trasloco ( ho smontato 2 librerie)

....
mi sa che non mi aveva entusiasmato,




Dal catalogo della Nord risulta essere un romanzo di storia parellela...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 12:10 pm    Oggetto:   

Vorrei ricordare ( se non lo ha già fatto Franco, nel caso mi scuso per la ripetizione ) Poul Anderson, EE Doc Smith, la dimenticata ingiustamente Leigh Brackett... Laughing
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 12:54 pm    Oggetto:   

David Weber: saga di Honor Harrington, curatore della 3 edizione del boardgame Star Fire, saga degli eredi dell'impero ("mutineer's moon2)

Eric Flint: Saga di Belisarius, 1632 e altri libri

EE Doc Smith: Triplanetary, pero essendo del '30, risulta un po difficile da digerire.

ci sono altri ancora che non ho sottomano i nomi

PS dei primi 2 esistono i free ebooks che lo potete scaricare liberamente:
http://www.baen.com/library/defaultTitles.htm
Sidewinder
My blog
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 15:01 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Poul Anderson


Dovrei avere un paio di suoi racconti ma vorrei leggere qualcosa di più, sapete per caso consigliarmi le sue opere migliori?

Hieronymus ha scritto:
la dimenticata ingiustamente Leigh Brackett... Laughing


Troppo spesso dimenticata... costretta oltretutto a cambiare ambientazione ai suoi romanzi a causa dell'esplorazione di Marte da parte delle sonde.... Crying or Very sad Crying or Very sad

Vorrei anche ricordare il raramente citato James Blish, soprattutto per "Guerra al grande nulla"
Zquee
«Nano»
Messaggi: 152
Località: Una caverna molto buia...
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 15:03 pm    Oggetto:   

Uff...

l'ultimo neurone mi sta abbandonando... Mr. Green

Oggi mi sono pure dimenticato il login al forum...
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 15:13 pm    Oggetto:   

Paul Anderson quello della lega Polesotecnica e del ciclo di Dominic Flandry?

mica mi sembra così tanto dimenticato...

invece Rush effettivamente è poco noto...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 15:30 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
invece Rush effettivamente è poco noto...



chi?????? Question
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Ven 10 Set 2004 17:54 pm    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:

Dovrei avere un paio di suoi racconti ma vorrei leggere qualcosa di più, sapete per caso consigliarmi le sue opere migliori?

Il Ciclo di Dominic Flandry, ma secondo me, soprattutto "Orfeo II" ( Goat Song ) e Regina dell'Aria e della Notte.
Comunque il buon Anderson ha dato il meglio di sè stesso in assoluto nel Fantasy...
Zquee
«Nano»
Messaggi: 152
Località: Una caverna molto buia...
MessaggioInviato: Sab 11 Set 2004 21:23 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
Anonymous ha scritto:

Dovrei avere un paio di suoi racconti ma vorrei leggere qualcosa di più, sapete per caso consigliarmi le sue opere migliori?

Il Ciclo di Dominic Flandry, ma secondo me, soprattutto "Orfeo II" ( Goat Song ) e Regina dell'Aria e della Notte.
Comunque il buon Anderson ha dato il meglio di sè stesso in assoluto nel Fantasy...


Grazie mille, li metto nella lista della "spesa". Laughing Laughing
byron the bulb
«Drago»
Messaggi: 519
Località: Neverwhere
MessaggioInviato: Dom 12 Set 2004 12:44 pm    Oggetto: Re: Gli autori "dimenticati"   

Zquee ha scritto:
Facciamo un piccolo elenco di questi cosiddetti autori "minori", ma con comunque qualcosa da dire...


Non è dimenticata, ma è certamente un po' trascurata da tanti lettori di sf, Alice Sheldon (James Triptee Jr.), che ho sempre considerato una grandissima.
«Contemplando i musi dei cavalli e le facce della gente, tutta questa viva corrente senza rive sollevata dalla mia volontà e che corre a precipizio verso il nulla nella steppa purperea al tramonto, spesso penso: dove sono Io, in questa corrente?» Temujin
Fulvio
«Nano»
Messaggi: 103
MessaggioInviato: Dom 12 Set 2004 21:20 pm    Oggetto:   

Hieronymus ha scritto:
La dimenticata ingiustamente Leigh Brackett... Laughing


Una grande davvero, ma Zquee la conosce (gliel'ho fatta scoprire io Cool. Ed è grazie a lei se l'Impero colpisce ancora è una spanna sopra gli altri due. Very Happy
Wiping out the human race? That's a great idea. That's great. But more of a long-term thing. I mean, first we have to focus on more immediate goals. (Terry Gilliam, Twelve Monkeys)
Zquee
«Nano»
Messaggi: 152
Località: Una caverna molto buia...
MessaggioInviato: Dom 12 Set 2004 21:29 pm    Oggetto:   

Fulvio ha scritto:
Hieronymus ha scritto:
La dimenticata ingiustamente Leigh Brackett... Laughing


Una grande davvero, ma Zquee la conosce (gliel'ho fatta scoprire io Cool. Ed è grazie a lei se l'Impero colpisce ancora è una spanna sopra gli altri due. Very Happy


Infatti ho messo un pò di suoi libri in lista da comprare, anche se ho paura che mi aspetta una cerca lunghisima nei negizi dell'usato... Confused Confused

Ma tanto ormai mi sono abituato a girare per bacarelle... Mr. Green
melusina
«Sorella Bene Gesserit»
Messaggi: 1528
Località: Amburgo
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 18:18 pm    Oggetto:   

Mmmh... dunque:

Vonda McIntyre, "Il serpente dell'oblio" (ho letto solo questo, ma é proprio carino)

Andreas Eschbach, "Miliardi di tappeti di capelli" (é un autore tedesco)

Sheri Tepper, "Le torri del dominio"
Melusina
Che nessuno mi guardi quando nel buio della mia dimora dismetterò le vesti e parlerò coi pesci e coi serpenti. [by Anna Maria Bonfiglio]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum