Avviso ai naviganti


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 23:39 pm    Oggetto: Avviso ai naviganti   

Qualche piccola indicazione per i nuovi amici

1 - Non è consentito il linguaggio scurrile, insultare gli altri partecipanti e in generale tenere atteggiamenti scorretti. Qualsiasi messaggio ritenuto offensivo sarà cancellato dai moderatori o dagli amministratori.

2 - Non è gradito l'uso di gergo stile sms (es. nn per non, tt per tutti, k per ch, ecc.). Vi preghiamo di scrivere in lingua italiana comprensibile.

3 - http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=13471

4 - Non è consentito inserire nel forum alcun tipo di annuncio commerciale né pubblicità ad attività a scopo di lucro. Piccoli annunci di scambio e compravendita esclusivamente a titolo personale (libri e videogiochi usati, videocassette e DVD originali, etc.) possono essere inseriti, purchè si resti sempre nell'ambito della legalità.

5 - Non sono graditi nei messaggi elementi che in qualche modo creino danni all'impaginazione, rendano difficoltoso lo scaricamento della pagina o la sua lettura. Per esempio: inserimento di immagini grandi o pesanti, parole o indirizzi web lunghissimi che causino un "allargamento" della pagina, spazi verticali che rendano la pagina vuota e difficile da scorrere, eccetera.

6 - Le "firme" dei messaggi non devono essere fastidiose: troppo lunghe, troppo animate, o comprendenti immagini non adeguatamente piccole.

7 - Quoting: per quanto riguarda le citazioni dei messaggi a cui si risponde, valgono le stesse regole in uso in newsgroup e mailing list: cercare di citare il minimo indispensabile, possibilmente solo la frase a cui si risponde. Il testo del messaggio a cui si risponde è già visibile sul forum, è inutile replicarlo: il quoting serve solo a fare capire a cosa si riferisce la risposta.

8 - Interventi: Sul forum è possibile parlare di tutto, tuttavia è bene ricordare che gli argomenti non strettamente legati al fantasy vanno inseriti nel canale OT.
Tutti hanno la possibilità di esprimere le loro opinioni (e tutte le opinioni hanno lo stesso peso), nel rispetto delle opinioni degli altri. Qualsiasi intervento ritenuto offensivo sarà cancellato dai moderatori. Nel rispetto di tutti, Vi preghiamo di non utilizzare il forum per discussioni di tipo politico o religioso ed evitare di assumere posizioni provocatorie: è molto facile generare discussioni (flames) a volte anche spiacevoli.

9 - Nel caso in cui il gruppo sia gestito da un moderatore, egli potrà intervenire par far rispettare le regole, altrimenti saranno gli stessi utenti a intervenire per protestare nel caso di una violazione.

10 - Prima di scrivere messaggi, fare richieste ecc.. è opportuno leggere attentamente le FAQ e osservare per un certo tempo (lurking) quanto scrivono gli altri iscritti a un certo gruppo in modo di compiere un certo apprendistato.

10 - Quando si decide di inviare un messaggio è opportuno chiarire bene il suo contenuto utilizzando al meglio il campo "Subject" dell'intestazione del messaggio.

11 - Evitare di rendere pubblico un messaggio ricevuto personalmente senza l'autorizzazione dell'autore.

12 - Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.

13 - Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.

14 - Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

15 - Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista


Ultima modifica di franz il Sab 22 Lug 2006 20:47 pm, modificato 12 volte in totale
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2005 10:38 am    Oggetto:   

... mancherebbe l'indicazione del canale dove segnalare eventuali problemi nell'accesso o nell'utilizzo di questo simpatico forum... cosa che tra l'altro sto cercando, per segnalare un problemino che ho sull'aggiornamento dei thread letti dall'ultimo accesso...
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2005 11:05 am    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
... mancherebbe l'indicazione del canale dove segnalare eventuali problemi nell'accesso o nell'utilizzo di questo simpatico forum... cosa che tra l'altro sto cercando, per segnalare un problemino che ho sull'aggiornamento dei thread letti dall'ultimo accesso...


In OT c'è un thread apposta, non mi ricordo il nome ma di sicuro se lo cerchi lo trovi Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Lun 11 Apr 2005 11:25 am    Oggetto:   

palin ha scritto:
Athos Camelicus ha scritto:
... mancherebbe l'indicazione del canale dove segnalare eventuali problemi nell'accesso o nell'utilizzo di questo simpatico forum... cosa che tra l'altro sto cercando, per segnalare un problemino che ho sull'aggiornamento dei thread letti dall'ultimo accesso...


In OT c'è un thread apposta, non mi ricordo il nome ma di sicuro se lo cerchi lo trovi Smile

E' li il punto, se ognuno deve aprire un thread ogni volta, non se ne esce piu'. L'ideale sarebbe avere un thread sempre in testa, magari intitolato "FAQ"...
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 11:25 am    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
palin ha scritto:
Athos Camelicus ha scritto:
... mancherebbe l'indicazione del canale dove segnalare eventuali problemi nell'accesso o nell'utilizzo di questo simpatico forum... cosa che tra l'altro sto cercando, per segnalare un problemino che ho sull'aggiornamento dei thread letti dall'ultimo accesso...


In OT c'è un thread apposta, non mi ricordo il nome ma di sicuro se lo cerchi lo trovi Smile

E' li il punto, se ognuno deve aprire un thread ogni volta, non se ne esce piu'. L'ideale sarebbe avere un thread sempre in testa, magari intitolato "FAQ"...


il thread è: per franz http://www.fantasymagazine.it/forum/search.php?search_id=626741688&start=50 Smile
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 11:47 am    Oggetto:   

Grazie, o Signore dei Draghi. Essendo calata la temperatura, temo che il maggo sia nuovamente andato in letargo Confused
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 11:53 am    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
Grazie, o Signore dei Draghi. Essendo calata la temperatura, temo che il maggo sia nuovamente andato in letargo Confused


Buon per te, che se si sveglia chissà in cosa ti trasforma Twisted Evil

Se ci sono problemi, usate il buon vecchio metodo di PM Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Sab 09 Lug 2005 22:18 pm    Oggetto:   

Embarassed è da un pò che sono qua ma non mi è chiaro cosa voglia dire il comando "controlla la discussione" in fondo alla pagina Embarassed .
grazie
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Sab 09 Lug 2005 22:34 pm    Oggetto:   

Faelar ha scritto:
Embarassed è da un pò che sono qua ma non mi è chiaro cosa voglia dire il comando "controlla la discussione" in fondo alla pagina Embarassed .
grazie

Se ci clicchi sopra, ogni volta che qualcuno risponderà a quella discussione, ti verrà inviata una mail che te lo riferirà.
Ri-cliccando, disabiliti tale funzione. Very Happy
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 13:24 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Faelar ha scritto:
Embarassed è da un pò che sono qua ma non mi è chiaro cosa voglia dire il comando "controlla la discussione" in fondo alla pagina Embarassed .
grazie

Se ci clicchi sopra, ogni volta che qualcuno risponderà a quella discussione, ti verrà inviata una mail che te lo riferirà.
Ri-cliccando, disabiliti tale funzione. Very Happy

Ok, grazie, volevo solo esserne sicuro. Very Happy
leo
«Hobbit»
Messaggi: 76
MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005 13:03 pm    Oggetto:   

Ehi, mago, non riesco ad inserire l'avatar! Mad Mad
Mi puoi aiutare? Question Question


"Il tempo che ti piace buttare non è buttato!"
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 09 Ago 2005 16:55 pm    Oggetto:   

Hai la risposta in cima alla pagina...
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005 8:39 am    Oggetto: Re: Avviso ai naviganti   

franz ha scritto:
Vi preghiamo di scrivere in lingua italiana comprensibile.



Acciderbolina, questo non potevi dirmelo prima? Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005 8:45 am    Oggetto: Re: Avviso ai naviganti   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
franz ha scritto:
Vi preghiamo di scrivere in lingua italiana comprensibile.

Acciderbolina, questo non potevi dirmelo prima? Wink

Sarebbe servito? Mr. Green
[connessione persa...]
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Gio 11 Ago 2005 14:10 pm    Oggetto:   

Vediamo.

1. L'immagine deve essere in rete (internet)
2. Le dimensioni piccole (non ricordo quanto ma credo inferiore ai 150x150px).
3. Nel profilo hai il campo apposito (in fondo alla pagina).
4. Inserisci l'url (indirizzo internet) e clicca "salva" (o "ok", quello che è).

Comprì? Rolling Eyes
[connessione persa...]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum