Perdido Street Station


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 15 Set 2003 11:33 am    Oggetto: Perdido Street Station   

Perdido Street Station
Di China Mieville, Fanucci

Leggi la recensione.
Andrea
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 15 Set 2003 11:44 am    Oggetto:   

Alla faccia! Mi vengono in mente romanzi di 400 pagine pubblicate
da case editrici allo sfascio in cui Boscaioli onniscienti conducono diritti alla nascostissima meta personaggi indifferenti.

Io Perdido l'ho letto in tre giorni. ECCELLENTE.
Grandissima ammirazione. Zero invidia.
Embarassed
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Lun 15 Set 2003 14:54 pm    Oggetto:   

Sono molto curioso di leggerlo... stavo per comprarlo ma poi le uscite imminenti della Fanucci che dovrò acquistare (imperativo categorico!) mi hanno fatto recedere... appena posso lo compro!!!
Ho letto alcune recensioni di "The Scar", il nuovo romanzo di Mieville ambientato sempre nel mondo di New Crobuzon, e sono positivissime... in più mi pare che China abbia sbancato al British Fantasy Award.
E' nata una stella? Se è così ne sono felice... mi piacerebbe solo fare lo scrittore (bravo) anche a me, sob! Crying or Very sad
Io sono la spada nelle tenebre.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Lun 15 Set 2003 15:15 pm    Oggetto:   

Andrea ha scritto:
Io Perdido l'ho letto in tre giorni. ECCELLENTE.
Grandissima ammirazione. Zero invidia.
:oops:


La mia recensione è un'opinione e come tale non vuole essere considerata oggettiva: è il punto di partenza per una discussione. Per il mio personale parametro, oltre tutto, un "buono" equivale a un consiglio di lettura. Ottimo lo do a pochi, eccellente a nessuno finché non resto folgorato (e per ora mi ha folgorato soltanto Ursula Le Guin, in ambito fantasy).

Qui si chiede di discutere di Perdido Street Station.
Ad ogni modo, se sei capace di leggermi nella mente (invidioso? E di che?), sei nel posto giusto: qui siamo tutti appassionati di fantasy. ;)
Un sorriso, Andrea
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 15 Set 2003 15:31 pm    Oggetto:   

Andrea ha scritto:
Alla faccia! Mi vengono in mente romanzi di 400 pagine pubblicate
da case editrici allo sfascio in cui Boscaioli onniscienti conducono diritti alla nascostissima meta personaggi indifferenti.

Io Perdido l'ho letto in tre giorni. ECCELLENTE.
Grandissima ammirazione. Zero invidia.
Embarassed


Ehm giuro che non ho capito un acca di quel che intendevi dire...
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Lun 15 Set 2003 15:32 pm    Oggetto:   

Jon Snow ha scritto:
Sono molto curioso di leggerlo... stavo per comprarlo ma poi le uscite imminenti della Fanucci che dovrò acquistare (imperativo categorico!) mi hanno fatto recedere... appena posso lo compro!!!


Acquistalo e leggilo: merita.
Oltre tutto, la recensione non prende in considerazione - volutamente - alcuni altri temi considerati da Mieville (intelligenza artificiale e, soprattutto, leggi di popoli e razze diversi a confronto: molto interessanti entrambi).
Cose di cui mi piacerebbe discutere con qualcuno che ha letto il romanzo (quindi affrettati! :).
Un sorriso, Andrea
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 15 Set 2003 15:35 pm    Oggetto:   

Mah, io sono invidioso di un sacco di scrittori, questo non m'impedisce di rilevarne la grandezza. Questa e' la filosofia con cui recensiamo libri e film. Non abbiamo interesse a demolire nessuno ne' a incensare i presunti 'amici', e ci consideriamo amici di tutti coloro che vogliono allargare i confini del mondo fantasy.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 15 Set 2003 16:53 pm    Oggetto:   

Ma porc... mi tocca leggere anche questo! Ma perchè sono malato di fantasy?

Non posso farne a meno, ma porc, ma che cav, ma insomm... e vai, altre 700 e passa pag, ma come faccio a non leggerlo? Oltretutto, me l'ha anche consigliato un amico che lo ha letto...
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Lun 15 Set 2003 16:59 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
Mah, io sono invidioso di un sacco di scrittori, questo non m'impedisce di rilevarne la grandezza. Questa e' la filosofia con cui recensiamo libri e film. Non abbiamo interesse a demolire nessuno ne' a incensare i presunti 'amici', e ci consideriamo amici di tutti coloro che vogliono allargare i confini del mondo fantasy.


eh, pensa te, io sono pure invidioso di te e di andrea!
che faccio mi sparo? Laughing
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2003 11:11 am    Oggetto:   

MA SIII!!! INVIDIAMOCI TUTTIII!!!
Very Happy
Per Negrore: è una parola leggerlo in tempi brevi per me in questo momento!!!
Allora devo leggere "Il Ritratto Di Dorian Gray" che mi ha prestato un amico (consigliandomi di leggere anche classici oltre che Fantasy) poi devo leggere il secondo volume de "Il Ciclo di Belgariad" di Eddings e poi... beh, ho deciso di comprarmi e leggere in inglese uno scrittore (Fantasy) che per ora nessuno ha intenzione di tradurre qui in Italia: STEVEN ERIKSON (eh Franz? ti dice nulla??? Eheheheh!!!). Quindi caro Negrore, con tutto che Mieville mi stuzzica l'appetito, per ora nulla!
Io sono la spada nelle tenebre.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2003 11:25 am    Oggetto:   

...zarola. Ieri sera ho visto Lippi e mi sono scordato di parlargli di Erikson. Embarassed
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mer 17 Set 2003 13:59 pm    Oggetto:   

FRANZ!!!
NOOOOOOOOO!!! Ma come hai potuto??? Io sono mesi che brucio in un'attesa disperata!!! Argh!
E tu hai dimenticato di chiederglielo?
Crying or Very sad
Io sono la spada nelle tenebre.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 17 Set 2003 14:24 pm    Oggetto:   

Niente paura, siamo comunque in contatto. So, per esempio, che a dicembre mondadori ripubblichera' Howard/conan. Lascia che sia nebuloso sui particolari (seguira' notizia)
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mer 17 Set 2003 14:35 pm    Oggetto:   

Questa è una BELLISSIMA notizia, Franz. Grazie di cuore!!! Il mio portafoglio ti ringrazia un po' di meno, eheheh!
Very Happy
Io sono la spada nelle tenebre.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 21:06 pm    Oggetto:   

Andrea ha scritto:


Io Perdido l'ho letto in tre giorni. ECCELLENTE.


Io invece l'ho letto bene per i primi tre giorni, poi giunto ad un terzo ho iniziato a sbuffare. Boh, forse è la traduzione, veramente irritante a tratti.
Prima o poi mi ci dedicherò meglio.
Anche Cryptonomichon di Stephenson mi ha fatto lo stesso effetto: inizio... dopo 200 pagine mi scasso... poi mi ci sono rimesso e l'ho trovato grandioso.
Beh, sicuramente è un libro al di sopra della media.
Il voto mi sembra adeguato.

Luca
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum