Miyazaki


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 22:28 pm    Oggetto:   

Morwen2 ha scritto:
palin ha scritto:
Aggiungi anche Lupin 3° Il Castello di Cagliostro alla lista. Smile


Shocked l'ha fatto lui?! wow, non lo sapevo. ma mi ricordo male oppure Lupin 3° Il Castello di Cagliostro l'avevano trasmesso su Italia1 un po' di tempo fa? Rolling Eyes


Giaggià. L'originale Lupin è di Monkey Punch, ma Miyazaki ha diretto il Castello di Cagliostro, beccandosi anche delle critiche per aver stravolto il ruolo di Lupin. Devo però dire che il film con il carattere originale di Lupin non avrebbe funzionato. Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 10:14 am    Oggetto:   


Non lo sapevo nemmeno io!!! Shocked
Devo dire però che questo è forse il film di Lupin che mi piace di più
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 10:46 am    Oggetto:   

Neppure io lo sapevo.
Intanto se volete qui c'è un assaggino del prossimo film di Miyazaki, Il castello errante di How.
http://www.nausicaa.net/miyazaki/howl/relmedia.html
In attesa che a settembre/ottobre arrivi anche da noi.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 17:55 pm    Oggetto:   

Leon d'Oro alla carriera per Miyazaki:

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_965109.html
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 18:22 pm    Oggetto:   

Citazione:
... il 9 settembre. Per l'occasione si svolgera' una giornata dedicata interamente a Miyazaki in cui verranno proiettati i suoi film ancora inediti in Italia e in Europa.

Arrrggghhh! Che occasione!
Ho come la sensazione che allora il Castello Errante verrà presentato proprio a Venezia. Finalmente anche in Italia si riconosce la grandezza di questo regista.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005 0:42 am    Oggetto:   

aedus ha scritto:
totoro ha scritto:
Miyazaki...il mio nick dovrebbe essere esplicativo...
Adoro Miyazaki, ho tutti i suoi film.
E' semplicemente delizioso.
Un vero genio.


Sbaglio Totoro o il tuo nick si riferisce ad uno dei suoi film non ancora editi in Italia? E se e' come dico,quando caspita si decidono a farlo uscire anche da noi?! Evil or Very Mad


Infatti, in giapponese si chiama" Tonari no Totoro"...è un film di una delicatezza e di una dolcezza mirabili...spero che lo traducano anche in italiano. io mi commuovo ogni volta che lo guardo... Very Happy
Fabio
«Nano»
Messaggi: 179
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005 1:39 am    Oggetto:   

Ma la principessa Mononoke è passato al cinema qui da noi? Esiste il vhs e/o dvd? Lo stesso vale per Porco Rosso: ma dove li trovate?
aedus
«Eldar»
Messaggi: 336
Località: Cervia
MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005 21:05 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Miyazaki...il mio nick dovrebbe essere esplicativo...

Infatti, in giapponese si chiama" Tonari no Totoro"...è un film di una delicatezza e di una dolcezza mirabili...spero che lo traducano anche in italiano. io mi commuovo ogni volta che lo guardo... Very Happy


Ho letto da qualche parte che e' stato votato da molti registi giapponesi come il miglior film di tutti i tempi.....Direi che e' proprio il caso di provare a reperirlo,e se ancora non e' ottenibile per vie ufficiali....beh,esistono sempre quelle ufficiose Wink
-Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem,quam minimum credula postero- Orazio
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2005 23:36 pm    Oggetto:   

Io ho il dvd giapponese, ma ha i sottotili in inglese. E' uno dei film più belli che abbia mai visto. Very Happy
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 10:34 am    Oggetto:   

Fabio ha scritto:
Ma la principessa Mononoke è passato al cinema qui da noi? Esiste il vhs e/o dvd? Lo stesso vale per Porco Rosso: ma dove li trovate?

La principessa Mononoke io l'ho vista al cinema a Milano e ho anche il VHS, lo puoi trovare in un negozio ben fornito. Porco rosso ce l'ho in giapponese con i sottotitoli in inglese, ma se quanto scritto ieri sul Corriere è corretto, considerato il contorno di castronate, il film è ancora inedito in Italia.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 11:25 am    Oggetto:   

A quanto ne so, di Mononoke Hime esiste il dvd in italiano, e anche di Kiki's delivery service, li ho avuti tra le mani entrambi. Quello veramente introvabile è Nausicaa in italiano, credo addirittura non esista, anche se la versione italiana c'è ed è stata trasmessa dalla rai. In ogni caso, qualche anno fa un mio amico ha comprato un confanetto con tutti i film di Miyazaki in versione originale.
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 12:25 pm    Oggetto:   

Il sito Videoline segnala che la Buene Vista ha confermato l'uscita di due nuovi DVD (Nausicaa nella valle del vento e Porco Rosso in edizione speciale da 2 DVD) dello Studio Ghibil per il mese di aprile. La esatta data dovrebbe essere il 20 aprile.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 13:56 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
[color=indigo]Quello veramente introvabile è Nausicaa in italiano, credo addirittura non esista,

Io ce l'ho Very Happy
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 14:56 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Io ce l'ho Very Happy


In un certo senso, anch'io ce l'ho
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 15:00 pm    Oggetto:   

Io Nausicaä ce l'ho in versione manga... 7 volumi in color seppia...
Sidewinder
My blog
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum