Miyazaki


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 08 Lug 2010 14:52 pm    Oggetto:   

Altra notizia.
La lucky red ha inserito Porco Rosso fra i film che verranno distribuiti presto al cinema. Purtroppo la data non è stata segnalata
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
spumetta
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: vicenza
MessaggioInviato: Gio 08 Lug 2010 20:45 pm    Oggetto:   

Citazione:
Mah, al di là dei bellissimi fondali, non mi dice assolutamente nulla questo trailer Confused Poi, quasi di sicuro, il maestro nasconde un asso nella manica, ma per il momento le prime immagini m'ispirano solo una gran noia...


a me invece ispira poesia e freschezza Wink quanto vorrei diventare per una volta un disegno per poter camminare in quei prati circondati d'alberi maestosi...che scenari d'incanto...

grazie assassino per la splendida notizia chissà che piano piano l'Italia si svegli e si accorga dei capolavori che quest'uomo riesce a creare
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Ven 20 Ago 2010 18:38 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Altra notizia.
La lucky red ha inserito Porco Rosso fra i film che verranno distribuiti presto al cinema. Purtroppo la data non è stata segnalata

Era ora!
felicissimo
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2010 8:55 am    Oggetto:   

Visto ieri sera Kiki Delivery Service.

SPOILER
Solo a me ha lasciato una grande impressione di incompiutezza?
Ecco cosa non mi ha convinto:

- la streghetta che Kiki incontra andando in città: pensavo avesse un ruolo anche nella storia
- mi aspettavo un approfondimento della dinamica tra la vecchietta che Kiki conosce durante una consegna e la nipote spocchiosa che non apprezza il regalo che le è stato mandato dalla nonna (una pietanza cucinata con tanta fatica)
- non si spiega come mai a un certo punto Kiki perda i poteri, nè come li abbia poi recuperati
- non viene approfondito il rapporto tra Kiki e Tombo (?): erano amici, si piacevano... Non l'ho capito!

Ma soprattutto...

Dove era l'antagonista? Shocked


Vorrei leggere il libro per capire se la storia era proprio questa o è stata adattata tagliuzzando in giro.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2010 13:52 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
Visto ieri sera Kiki Delivery Service.


- non si spiega come mai a un certo punto Kiki perda i poteri, nè come li abbia poi recuperati
L'ho visto un po' di tempo fa quindi la memoria non mi aiuta tanto però mi pare di ricordare che fosse colpa della febbre
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 21 Ago 2010 23:55 pm    Oggetto:   

Oh beh, potrebbe essere... Ammetto di non averci minimamente pensato, le due cose non mi erano parse così strettamente collegate Shocked

(O forse le mie sinapsi hanno qualcosa che non va...?)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010 14:05 pm    Oggetto:   

Kiki è uno dei miei film preferiti... una volta me lo sono visto persino in giapponese !
Per i poteri è certamente così: [spoiler]
con la perdita di fiducia in se stessa, Kiki perde il suo potere. Lo ritrova solo quando ritrova la fiducia, perché queste due cose, in una strega, sono strettamente legate. Come l'amica artista spiega di aver attraversato un periodo in cui non riusciva più a dipingere, così il talento di Kiki non emerge, quando lei alberga sentimenti negativi e depressi.
Il film è suddiviso in piccoli episodi. Anche il libro è strutturato così. Piccole pennellate colorate. Non segue un'avventura dall'inizio alla fine, ma gli episodi compongo il quadro complessivo.
E soprattutto [spoiler]
dov'è l'antagonista?
L'antagonista è il vero, più grande e reale antagonista di tutti noi: se stessi !!!
Il viaggio di Kiki è un'iniziazione. La storia è chiara su questo punto. Come ci si rende utili e si impara a vivere e a donare noi stessi quando apparentemente non si ha alcun talento? Ma è poi vero che non abbiamo talenti? Dentro di noi ci sono talenti nascosti che aspettano di essere riscoperti per renderci completi.

Di tutte queste cose, tratta il film, non te ne sei resa conto? Wink
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 22 Ago 2010 16:34 pm    Oggetto:   

Sinceramente non avevo considerato questa prospettiva. Il fatto che il libro sia composto da racconti spiega molte cose Wink
Voglio leggerlo e dopo rivedrò il film, chissà che non mi si chiarisca un po' Very Happy

Nel frattempo ieri ho rivisto Ponyo.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 24 Ago 2010 23:55 pm    Oggetto:   

Miyazaki ha fatto sapere che è intenzionato a dirigere il seguito di Porco Rosso
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 14:47 pm    Oggetto:   

e tanto per restare in tema.....
ebbene si!
proietteranno porco rosso anche nei cinema italiani!
finalmente!!!

e sempre grazie alla lucky red .figata .figata .figata

IO DEVO VEDERLO!

qui la news!

http://www.animeclick.it/news/26315-lucky-red-porco-rosso-nei-cinema-dal-12112010

che si dia inizio alla caccia al cinema proiettante!!! XDXDXD
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 15:22 pm    Oggetto:   

Ecco una notizia interessante felicissimo
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 10 Ott 2010 9:02 am    Oggetto:   

Ieri ho rivisto La città Incantata. Ho inaugurato il bellissimo box da collezione.


love
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2010 20:52 pm    Oggetto:   

Ho finalmente visto (dopo essermelo comprato alla FNAC) Sen to Chihiro no kamikakushi, a.k.a. Spirited away, a.k.a. La città incantata.

Stupendissimo !!!!
Coloratissimo, fantasioso, surreale e con messaggio ecologico.

Curiosità da wikipedia:
Il titolo originale Sen to Chihiro no kamikakushi contiene il termine "kamikakushi" (letteralmente "scomparsa/nascondimento attuato da un kami") che indica un elemento strettamente legato alla cultura giapponese e per questo difficile da tradurre in italiano. Quando una persona, ma in particolar modo un bambino, scompare improvvisamente ed inaspettatamente si dice che sia stato nascosto dai kami, gli spiriti e le divinità della tradizione shintoista; questi sono spesso dei capricciosi kami minori, degli yama no kami o dei tengu che giocano uno scherzo al bambino per divertirsi alle spalle della famiglia preoccupata; successivamente il bambino rapito o perduto si risveglia lontano dal luogo dove è scomparso e non ricorda nulla del tempo intercorso.
Questo spiega anche il perché della scelta del titolo inglese Spirited Away.
Il nome della protagonista da "Chihiro" viene tramutato proprio in "Sen" Perché Yubaba le concede di mantenere solo il primo dei due kanji che compongono il nome Chihiro 千尋, ossia 千 che isolato viene letto "sen" (lettura on) e non "chi" (lettura kun).
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2010 16:07 pm    Oggetto:   

Grande Inky! Well done!

Grandissimo film. Vado fiero del mio box in allumino a doppio disco Very Happy
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2010 19:12 pm    Oggetto:   

Che c'è in più nella edizione speciale ?
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum