Topolino & Co.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Autore Messaggio
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2009 5:33 am    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
... Storia e gloria della dinastia dei paperi.

Shocked Mi dispiace, non ne so niente, però la Storia e gloria è troppo bello... tra la mia top 5. Quasi quasi... certo che se vado in bancarotta, siete in buona parte colpevoli.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mar 30 Giu 2009 10:05 am    Oggetto:   

Pensa che è sul comodino da parecchio a ancora non riesco a leggerlo Sad
Dovrò darmi una mossa prima che esca il terzo volume Rolling Eyes Razz
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 25 Gen 2010 23:47 pm    Oggetto:   

Oggi pomeriggio ho recuperato la lettura di Double Duck, una serie di avventure di Paperino nei panni di un pericoloso agente segreto pubblicate su Topolino Very Happy
Non leggo più le storie "a sè stanti", ma quelle con un filo conduttore (come anche ad esempio Wizards of Mickey e Paperino Paperotto) le leggo sempre con piacere Razz
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 14:27 pm    Oggetto:   

Oh triplo post Embarassed

Non ho resistito al Mistero dell'uomo nuvola, primo numero delle 'antiche' strisce di Topolino ricolorate allegate al Corriere e alla Gazzetta dello Sport Very Happy
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 20:35 pm    Oggetto:   

Ma qualcuno di voi ricorda la rivista gemella del Topolino, progettata prettamente per un pubblico femminile, che si intitolava 'Minnie&Company'? Qualche tempo fa, quando ero ancora una bamboccia, capitava che mio padre assieme al giornale portasse a casa di tanto in tanto un volumetto di questa 'variante' per le sue due pupette, e la più grossa, in particolare, trovava l'iniziativa abbastanza sopportabile per il fatto che, allora, tra le miniserie presenti ve ne fosse una con protagonista Paperina, improvvisata detective privata, con tanto di ufficio personale e segretaria starmba(mitica Franny), che a un certo punto, per una serie di curiose vicissitudini, si sarebbe trovata affiancata da un misterioso partner, alto, biondo, di nome Dancan Ducksan dal passato un pò torbido e ancora sconosciuto, ma dal temperamento audace e gioviale, assieme al quale collaborerà per contrastare il crimine, a volte sotterraneo a volte più mondano, dei dintorni di Paperopoli e oltre.

Bene, se a qualche lettrice nostalgica quanto me tutto ciò risulta vagamente familiare, allora che divida con me il pane amaro del disappunto se non del dispiacere, per quella che fù la decisione della redazione di sospendere bruscamente e senza logica la storia, già ben ingranata, proprio al punto in cui stava creandosi una certa suspence attorno alla sottotrama riguardante la figura di Duncan, personaggio IMO ben delineato e anche piuttosto accattivante, in qualche modo completo, che fungesse da spalla comica, rilassata e positiva rispetto alla più seria e impegnata Paperina, e allo stesso tempo dimostrasse abilità fuori dal comune nel riuscire a cacciarsi fuori da situazioni compromettenti o pericolose e nel gestire con ingegno delicate operazioni di indagine. Questo compagno scaltro, disinvolto e inguaribilmente bugiardo stava convincendomi alquanto e addirittura suscitandomi 'blasfeme' fantasie infantili su probabili implicazioni romantiche del rapporto tra lui e la fidanzata storica di Donald Duck Laughing Dopo questa breve avventura con i paperi, se non erro, venne introdotta una nuova serie nominata 'Happy Days' sulla vita collegiale un pò retrò dell'intera combriccola disneyana.

Mi piacerebbe pensare che in realtà mi sia solo persa i veri capitoli conclusivi ... Razz
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930


Ultima modifica di mr.Woland.theRussian il Gio 15 Apr 2010 21:41 pm, modificato 1 volta in totale
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 23:39 pm    Oggetto:   

Io Minnie & Co. da brava bamboccia lo leggevo.
Non ricordo la storia a cui fai riferimento in particolare.
A me della rivista rimase impressa la serie Minnie e le magnifiche cinque, in cui Minnie si trasferiva temporaneamente nella villa di un'amica, Anna Topetti, per badare alle cinque ragazze che Anna ospitava.
Il problema era che le cinque (la clarinettista Milli, la pittrice Tania, la sportiva Trecy, la veterinaria Glenda e la cameriera Giusy) nascondevano un segreto.
L'ho riletta tante volte, la adoravo love
Uscì sul numero 5 e il numero 6.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 04 Apr 2010 18:46 pm    Oggetto:   

Scusate l'ennesimo doppio post Embarassed

Preso ieri Topolino e il mistero di Macchia Nera, terzo volume degli allegati a Corriere e Gazetta. Visto il costo (10€) e l'elevato numero di uscite, dubito me li procurerò tutti, ma per questo numero ho fatto una eccezione: Il mistero di Macchia Nera è una storia che già conoscevo (credo di averla letta su Topomistery) e mi piacque molto già dopo la prima lettura love
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 27 Feb 2011 22:25 pm    Oggetto:   

(Abbiamo raggiunto post triplo, possibile nessuno legga più Topolino? Shocked )


Qualcuno ha letto/intravisto il fumetto di Epic Mickey? Sto ponderando... Pareri?

Tra l'altro ho visto che dal Corriere esce in allegato la storia universale versione paperopolese... Una parte di me ci riflette, se non altro per la prima uscita (prezzo di lancio, sapete com'è Razz )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum