Naruto


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
Autore Messaggio
éclair
«Eldar»
Messaggi: 356
Località: tra le nuvole!
MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2005 21:21 pm    Oggetto: Naruto   

Dei miei amici si sono fissati su un certo manga, e mi fanno una testa così senza dirmi che razza di manga sia. Evil or Very Mad Ora mi sono incuriosita! Ho guardato nelle edicole, anche se ho letto 2 manga in quasi 16 anni di vita, però non riesco a trovarlo. So solo che parla di tre samurai, tipo, uno dei quali si chiama Orocimaru (qualcosa del genere)... Questo tizio può evocare una specie di serpente, e un altro tizio può evocare delle lumache (bleah)...
Detto così fa un po' schifino, ma qugli storditi dei miei amici dicono che è bello da leggere... Confused
Qualcuno sa niente di questa roba? Di che parla?
"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli."
Martin Luther King.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2005 21:37 pm    Oggetto:   

Il manga è Naruto.
Siamo ormai piuttosto avanti con la storia, per cui dovresti cercare i primi numeri. Non parla di samurai, ma di ninja.
E' la storia di un ragazzo, Uzumaki Naruto, in cui e' stato sigillato un demone volpe dalle nove code. Molto potente. Il suo obiettivo e' diventare Hokage, ovvero il miglior ninja del villaggio. La storia si sviluppa su di lui e il rapporto che ha con i suoi compagni di squadra ninja, Sakura, ragazza di cui è innamorato, e Sasuke, un tipo tenebroso, molto sulle sue, al contrario di Naruto un vero genio delle arti ninja. Dove siamo attualmente con la pubblicazione in italia sono intervenuti moltissimi altri personaggi, fra cui i tre leggendari Sannin, ovveri i Ninja piu' abili in assoluto, cresciuti tutti e tre nello stesso villaggio ninja di Naruto & Co. e "stranamente" sembra che le vicissitudini di Naruto, Sasuke e Sakura le abbiano vissute anche loro.
Orochimaru è il cattivo della storia, e fa parte dei tre Sannin, vuole rapire Sasuke per motivi che non ti dico per non rovinarti la lettura. Lui e' in grado di evocare serpenti. Gli altri due Sannin sono invece in grado di evocare, uno delle Rane, e l'altra delle Lumache. Queste tre sono figure per i giapponesi molto importanti, che rappresentano il ciclo della vita e delle forze in equilibrio.

Il manga è molto bello, la storia non è banale, tutti i personaggi sono molto ben caratterizzati, un bel disegno pulito e chiaro, perfino nei combattimenti.
Ti consiglio di leggerlo.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Lun 07 Feb 2005 21:50 pm    Oggetto:   

Naruto, carino, non è male. Wink
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 10:11 am    Oggetto:   

Mia cugggina mia cugggina,
mi ha attaccato la maniaaa...

Ho visto un cartoon a casa sua e mi sono convinto a comprare gli arretrati; per ora ho letto 1,2,4,5 e mi è piaciuto molto. Spero di trovare il 3 al più presto... e i soldi per comprare gli altri ammicca
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:16 pm    Oggetto:   

Bellissimo Naruto, sia il fumetto che il cartone animato, che per di più vanta delle musiche spettacolari. Personaggio preferito, il mitico Kakashi
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:24 pm    Oggetto:   

Non ho parlato dell'anime, poichè non essendo ancora disponibile in italia, non mi sembrava corretto. In effetti sarebbe da vedere, dato che si parlava in estate che lo trasmettessero su italia1, come lo rovinano con il doppiaggio. La colonna sonora è meravigliosa, io mi sono preso il cd con quelle della prima serie, sono molto esaltanti.

Kakashi è un mito! Ho letto anche la storia del suo passato, mi pare che occupi l'intero volumetto 27, e daccordo essere un genio, ma a 13 anni già essere Jonin O_O Batte perfino Hitachi!
E' l'idolo della mia amica che mi presta i numeri in italiano di Naruto, ed è l'uomo che diverse mie amiche vorrebbero come amante =_= Razz Del resto sembra che abbia un volto incantevole Razz (Naruto Special Episode Razz)
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:29 pm    Oggetto:   

L'ho letto anch'io quell'episodio...wow...tristissimo...ricordo un episodio speciale in cui Kakashi si leva la tuta...mi sono ammazzata dalle risate...

Circa il possibile adattamento dell'anime da parte di Italia 1, già rabbrividisco...Ricordo come fu adattato Berserk: uno scempio. Direi che comunque anche Dragon Ball era sufficientemente orripilante in italiano...
R. Bolton
«Maia»
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:48 pm    Oggetto:   

"Norutto"....non abbiatevene a male.....mi fa salire la carogna (nonchè la malvagità intrinseca) ai massimi livelli...

Classico esempio di quello che mi ispira talora la crociata antimanga...
Dequalifica la categoria...che è già abbastanza dequalificata di suo, dando una pessima pubblicità anche ai manga belli...
Poi disegnato in maniera terribile....

Scusate ma io sono cattivo per natura, non lo avete visto il nick?
Wink Wink Wink
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:53 pm    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:

[...]
Scusate ma io sono cattivo per natura, non lo avete visto il nick?


Shocked Va bene, ma non basta un Nick per sparare "cattiverie" gratuite. ammicca

Scherzi a parte: la tua è un'opinione come le altre, ha la stessa identica dignità, ma dettagliarla un po'? Mi spieghi il tuo punto di vista? Perché il mio, vedi, è... l'opposto!
Il fumetto italiano non mi dice più nulla, leggo solo giapponesi. Se poi parliamo degli adattamenti, anche quelli dei fumetti fanno schifetto. Ricordo i primi numeri di Berserk: le traduzioni erano IGNOBILI... pur non conoscendo l'originale! Nemmeno in italiano funzionavano. Idem dicasi per Guiver e, purtroppo, per Naruto Crying or Very sad
R. Bolton
«Maia»
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 14:01 pm    Oggetto:   

Beh...il fumetto è fritto e rifritto...
Ci trovo ben ben poco di attraente in una cosa che frulla elementi derivanti da almeno una decina di manga del passato e basta.
Che sia "divertente" personalmente non mi basta.
Quanto ai disegni sono davvero quanto di peggio si possa trovare sulla linea di Cortili del cuore, One piece, Maramaleda boy e cose del genere...

Assolutamente imparagonabile a capolavori quali Berserk, Guyver ed altro.

Quanto al fumetto escono mensilmente tonnellate di materiale straordinario USA, Europeo e Italiano, tanto che non riesco a seguire tutto, mentre l'80% dei manga editi oggi grazie alla legge della domanda e dell'offerta una decina di anni fa sarebbero stati giudicati qualitativamente impubblicabili.
Quelli migliori te li sparano a 5,00 euro almeno al volumetto con la scusa che hanno un target più basso.
Scusate l'ot e lo sfogo.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 14:12 pm    Oggetto:   

Io trovo invece che l'autore abbia saputo friggere e rifriggere bene, evitando tutti i cliché che non reggo del genere, tipo i combattimenti che durano quindici volumetti, l'insistere sul patetico spinto. Il tratto mi piace molto, dinamico, interessante. Carina l'ambientazione. Non lo chiamo capolavoro, sono altri i capolavori, ma è un prodotto di buon livello.
Se ti dovessi dire qualcosa che secondo me squalifica la categoria, ti citerei orrori tipo Dai La Grande Avventura, una cosa davvero insensata, con disegno inutile, trama orripilante,, come se non bastasse, orido adattamento italiano, con un traduzione che manco i cani.
Oppure fumetti rovinati dai dieci, insensati numeri finali, tipo Kenshin.
Ma anche Bastard!!, ormai sta ad un livello indecente, fatto salvo il disegno, ovviamente.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 14:18 pm    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:
Scusate l'ot e lo sfogo.


Dovuto ammicca

In realtà, che Naruto si un po' la rivisitazione di più cose l'avevo notato vedendo il cartone... ma a me basta che sia divertente ,-)
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 16:12 pm    Oggetto:   

Beh, rivedere dettagli già citati, vedere citazioni più o meno palesi, anche solo ricordi dell'autore che involontariamente finiscono all'interno della propria opera credo che sia inevitabile.
In effetti il mercato giapponese sta scadendo, mancano idee originali, più o meno come nel mercato cinematografico americano e non solo.
Onestamente io leggo molti manga, anche se probabilmente si potrebbero definire scadenti, e di capolavori in effetti non ne ho letti, per cui la mia è una opinione da "ignorante" in materia.
Io ritengo che, seppur l'idea dei ninja, e delle maledizione demoniache sugli eroi del fumetto, le storie "d'amore" fra amici di infanzia, i combattimenti spettacolari, non siano affatto nuove, l'autore ha saputo mischiarle in modo equilibrato, caratterizzando molto bene, e davvero molto bene, ognuno ha una sua storia, un suo carattere, per me è molto ben fatto.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 16:36 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Io ritengo che, seppur l'idea dei ninja, e delle maledizione demoniache sugli eroi del fumetto, le storie "d'amore" fra amici di infanzia, i combattimenti spettacolari, non siano affatto nuove, l'autore ha saputo mischiarle in modo equilibrato, caratterizzando molto bene, e davvero molto bene, ognuno ha una sua storia, un suo carattere, per me è molto ben fatto.


Vero; ho dimenticato di porre anch'io l'accento sulla caratterizzazione dei personaggi che mi è sembrata davvero buona. Non quanto quella di Guiver (su cui apro un post fra poco), ma di prim ordine: Naruto è un fumetto più "profondo" della media. Se poi le soluzioni adottate non sono originalissime poco male: le citazioni sono ben sfruttate, e il disegno meno brutto di molti altri, forse un po' semplice, ma bello da vedere e non troppo "difficile" da capire.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 16:38 pm    Oggetto:   

E' il solito problema: secondo me non è questione di originalità intrinseca, qunato di saper correttamente e originalmente rielaborare. Io credo che in Naruto l'autore abbia fatto un buon lavoro, però vedo che c'è anche chi ritiene che ciò non sia vero. Del resto sono anche gusti...
In ogni caso, capolavoro è una parola che uso solo per i primi numeri di Berserk
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum