Naruto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 49, 50, 51  Successivo
Autore Messaggio
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010 18:22 pm    Oggetto:   

Mi spiace per il doppio post... mi sento come la particella di sodio... c' è nessunoooo???
Dunque, riguardo al capitolo di oggi: il futuro si preannuncia movimentato, mi piace lo stile di Sasuke (l' unica volta nella sua vita) parla poco, azione tanta. Forse la qualità della trama si alza. *speranza mode ON*
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010 18:48 pm    Oggetto:   

Niente paura Koorogi, io ancora resisto. Comunque sull'ultimo Scan posso solo dire: ammazzalo!!!!! burning
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010 19:24 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Niente paura Koorogi, io ancora resisto. Comunque sull'ultimo Scan posso solo dire: ammazzalo!!!!! burning

Chi a chi? Shocked

Spoiler in white
Naruto a Sasuke, vero? Anche perchè non vedo altra soluzione... il biondo non vuole ne uccidere, nè essere ucciso. Il bruno vuol mandare tutti al creatore. L' unica dritta è Karin "non voglio avere più nulla a che fare con te", le è bastato un solo passo falso dell' Uchina e (giustamente) lo manda aff... Ma il resto del team Taka che fine ha fatto?
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010 19:30 pm    Oggetto:   

Naturalmente a morire deve essere sasuke
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010 20:07 pm    Oggetto:   

Speriamo che Kishi ci possa stupire con effetti speciali Wink
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010 0:25 am    Oggetto:   

Eccomi, ci sono anche io Razz
Naruto è in stand by, ma sono informata sugli ultimi sviluppi grazie ad un'amica ancora in fissa Cool
Che dire, sembra che finalmente si sia giunti a un punto 'chiave' della vicenda Very Happy
Quasi quasi riprendo la lettura anche io ammicca
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 09 Mar 2010 16:12 pm    Oggetto:   

A me basta che la storia sia a punto "chiave" e non "chiavica" perchè sono un pò stufetta... :S
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Mer 24 Mar 2010 21:43 pm    Oggetto:   

Oooh dunque,

Non pensavo che Kishimoto scrivesse canzonette. Gli ultimi capitoli sembrano un ritornello folk che ritma una scena classica, con i pistoleri duellanti a colpi di romanticherie e insulti, il pianto della pupa in sottofondo, lo sceriffo guercio che accarezza le manette per il vincitore e sgomita ridacchiante il compare
pregustando la vittoria sulla scommessa e conteggiando a mente la percentuale sul pegno del beccamorto.

Certo la solfa resta tipica dell'autore, e se si dovessero delineare i personaggi dai dialoghi cantati avremmo un bel pò da parafrasare, potendo carpire solo che, in una formula fissa, ogni volta che questi stessi personaggi hanno la fortuna di interagire dopo almeno un centinaio di capitoli di rivelazioni e inseguimenti, ancora il biondino supplicante dichiara il suo amore non corrisposto all'avversario che dal canto suo ha esaurito tutto il vocabolario al solito discorso psicotico su quanto siano incompresi il suo dolore e il suo desiderio di vendetta omicida, che vorrebbe obliterare un intero villaggio di innocenti per onorare la memoria del defunto fratello, da ricordare per aver sacrificato la sua vita proprio perché ciò non accadesse(!).Il delirio prosegue come da protocollo con l'intervento prezioso e risolutivo delle lacrime della donna la cui reputazione si deteriora in eufemismi sempre più indulgenti, legata stretta a doppi nodi e senza possibilità di scampo al suo unico ruolo di curatrice frignona e eterna indecisa che non trova di meglio da fare che starsene a sospirare dietro le quinte(credo che oramai tutti, autore compreso, abbiano tralasciato da un pezzo che la ragazza, in teoria, sarebbe stata addestrata a menare malrovesci della potenza di una mina anticarro). Intanto, il Maestro, concentrato sul mea culpa, perde totalmente il controllo della situazione e dimentica che gli allievi che dovrebbe proteggere stanno già accapigliandosi mentre il Cattivo Consigliere continua a confabulare con la sua Pianta Ipertrofica...

Per farla breve, l'impressione é in realtà una giusta considerazione. Il momento dell'incontro era più che prevedibile e anzi certamente atteso, ma se si voleva rimarcare il parallelo con l'ultimo scontro, il risultato é stato solo un noioso riciclaggio: i due comprimari si reincontrano per chiarire le intenzioni finali di entrambi, e a parte l'amorevole proposta omicida-suicida di Naruto, le battute e le dinamiche sono identiche a quelle dei capitoli precendenti, e in barba a tutto l'allenamento e i fantasmagorici poteri acquisiti dai protagonisti nell'arco di almeno una decina di volumi, addirittura vengono ripropinati lo scoppio e la trans interiore scatenati dalla fusione dei redivivi attacchi del chidori e del rasengan?!

Sinossi: Naruto salva Sakura, Sakura piange, Kakashi si autocommisera, Naruto fa il filo a Sasuke, Sasuke attiva il ripetitore automatico. Morale: Karin, Dopo Danzo, in una riga diventa l'unica persona dotata di senno.

Impossibile
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930


Ultima modifica di mr.Woland.theRussian il Gio 25 Mar 2010 0:30 am, modificato 1 volta in totale
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 0:07 am    Oggetto:   

Concordo pienamente col ragionamento.
Però Mr Woland ricorda di spoilerare in bianco Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 0:38 am    Oggetto:   

Assassino, lei é troppo pignolo e poco elastico Razz
Il mio commento é di gran lunga posteriore all'uscita ufficiale per la rete dell'ultimo capitolo tradotto, ma pur volendo considerare l'apprensione per i seguaci della più legale versione cartacea italiana per la quale, credo, dovranno ancora aspettare che esca il volumetto in fumetteria, non c'é bisogno di allarmarsi tanto, data la natura "ridondante"(come ha potuto leggere) degli ultimi sviluppi Rolling Eyes Wink
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 1:26 am    Oggetto:   

mr.Woland.theRussian ha scritto:
Assassino, lei é troppo pignolo e poco elastico Razz
Forse un pochino ma se non stiamo attenti i moderatori ci tritano Fifone
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 1:38 am    Oggetto:   

E io dissi già tempo addietro che, secondo me, sarebbe meglio cambiare il nome del thread e specificare che quì é possibile imbattersi in anticipazioni, ma le regole sono regole e dovrò giustamente adattarmi Smile
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010 23:42 pm    Oggetto:   

Un applauso alla sinossi di Woland Laughing
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom 11 Apr 2010 13:45 pm    Oggetto:   

Ho letto il 47, che ficata Cool

mr.Woland.theRussian ha scritto:
E io dissi già tempo addietro che, secondo me, sarebbe meglio cambiare il nome del thread e specificare che quì é possibile imbattersi in anticipazioni, ma le regole sono regole e dovrò giustamente adattarmi Smile


Secondo me invece no dato che c'è gente che legge le scans e gente che segue la pubblicazione italiana, e quindi invece che fare 2 3d secondo me ha più senso un 3d unico come questo in cui basta che chi legge le scans metta spoiler; alla fine non è sto sbattone Laughing
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 9:40 am    Oggetto:   

Sono già tre volte che passo in fumetteria e vedo Naruto 47 e non lo prendo. L'ho letto ugualmente da un'amica che lo ha comprato e l'ho trovato un numero noioso e poco avvincente.

L'unica parte decente è scritta qui sotto in bianco:

la dichiarazione di Hinata. Non amo le svenevolezze, ma considerando quanto a lungo Kishimoto abbia tirato avanti questa 'passione segreta' di Hinata per Naruto era pure ora. Anche se, avendo letto un paio di scans più avanti so benissimo che questa dichiarazione non avrà sviluppi concreti.

In ogni caso direi che per il momento sospenderò la serie. Magari quando si arriverà in vista del finale riprenderò a leggere Naruto, tanto per sapere come andava a finire. In ogni caso Kishimoto avrebbe dovuto chiudere esattamente venti numeri fa e ha rovinato un bel manga.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 49, 50, 51  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum