Sport e Cartoni..


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 11:42 am    Oggetto: Sport e Cartoni..   

..ed ecco un altro appassionante 3D: ovvero lo sport rappresentato nei cartoni animati..

..uno dei primi cartoni animati fu il mitico "Rocky Joe".. Da tanto che mi ci appassionai ho preso l'episodio-film "L'Ultimo Round", anche se il finale è molto, molto triste.. Crying or Very sad

..l'altro cartone, prima ancora dell'avvento di Holly & Benji, già si trasmetteva la versione animata di Shaolin-Soccer, ovvero i SuperBoys con il grande Shingo Tamai.. Altro che goal..

Quali sono quelli che vi son piaciuti di più o vi piacciano ancora.. ?
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 11:55 am    Oggetto:   


Shingo Tamai era un garndissimo! Altro che Holli con i campi lunghi anni luce!
Rocky Joe: ho scoperto da poco la fine e ci sono rimasta di un male Crying or Very sad
Cartoni di sport.. vediamo:
Hilary - sulla ginnastica ritmica: veramente carino
Slam Dunk: finalmente un cartone sul basket come si deve! Sono innamorata persa di Anamici Sakuragi Embarassed
Supercar Gattiger: sulle corse sui generis
Ken Falco: un mito!
Forza Sugar: altro sulla box, un po' più "delicato" di Rocky
L'uomo tigre I e II: non si discutono!

per ora non mi viene in mente altro...
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:02 pm    Oggetto:   

Diamine, Jenny la Tennista. Cartone tristissimo ai limiti del masochismo però non mi spiaceva com'era disegnato.
E poi la Mimi e le ragazze della pallavolo e Mila e Shiro.
Anche a me piaceva Supercar Cattiger e Ken Falco. Non ricordo più quale dei due aveva la macchina a cui ogni n puntate aggiungevano un motore. Ricordo anche che in una di queste due serie, ambientate nel mondo delle macchine, c'era un cattivo piuttosto fascinoso la cui madre lavorava però per i buoni.
Infine Slam Dunk, molto divertente e ben fatto.
Virae ha scritto:
Sono innamorata persa di Anamici Sakuragi

A me invece piace Mitsui.
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:04 pm    Oggetto:   


Ho elencato solo quelli che mi piacevano! Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:05 pm    Oggetto:   

cartoni animati sportivi...
allora: Il grande Sugar
Gran Prix e il campionissimo
poi un altro di cui non ricordo il titolo, il protagonista era un certo Tommy campione di baseball, con un papà parecchio fuori che inventava marchingegni di tortura per potenziare i lanci del figlio
mimì e le ragazze della pallavolo...

poi ce ne sarebbero una marea di carini da citare, il settore sport è sempre stato ben fornito Wink
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:07 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:
Rocky Joe: ho scoperto da poco la fine e ci sono rimasta di un male Crying or Very sad
..allora vedo che siam in due.. Crying or Very sad Crying or Very sad ..mi chiedo perchè questa fine !?!?! Poi penso, perchè molto probabilmente Rocky avrebbe sognato così..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:14 pm    Oggetto:   

Il più bel cartone animato sportivo è Slam Dunk. Era simpatico anche Tutti in Campo con Lottie, sul golf, davvero carino, mentre holly & Banji è un mito, indiscutibile. Contro ogni legge della fisica, ma mitico
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:31 pm    Oggetto: Re: Sport e Cartoni..   

Harlock ha scritto:

..l'altro cartone, prima ancora dell'avvento di Holly & Benji, già si trasmetteva la versione animata di Shaolin-Soccer, ovvero i SuperBoys con il grande Shingo Tamai.. Altro che goal..


Questo era il mio preferito epr quando riguarda il calcio... Very Happy
Sidewinder
My blog
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:32 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Anche a me piaceva Supercar Cattiger e Ken Falco. Non ricordo più quale dei due aveva la macchina a cui ogni n puntate aggiungevano un motore.


Miii Ken Falco, del cartone "Falco il superbolide"!!!
Sidewinder
My blog
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:40 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
..mentre holly & Banji è un mito, indiscutibile. Contro ogni legge della fisica, ma mitico
..be cmq anche Shingo era contro ogni legge delle fisica.. Cool
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 12:51 pm    Oggetto:   

Magnifici! A me piaceva pure "prendi il mondo e vai", che poi sarebbe "touch"...l'unico che non sopportavo era Tommy la Stella dei Giants o qualcosa di simile...era terrificante... Shocked
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:10 pm    Oggetto:   

Gli sport spesso nei cartoons giapponesi sopreatutto erano di un esagerato incredibile. Così esagerati che te ne innamoravi Cool
A parte lo storico Holly e Benji, mi han parlato di un cartone sul calcio che "dava pastina" a quest'ultimo, cose da far sembrare le evoluzioni di Holly e Banji robetta. Qualcuno si ricorda come si chiama? Forse un qualcosa tipo "arrivano i superboys" o qualcosa di simile...

Slam Dunk è spettacolare, ha ragione Licia Wink
La cosa più apprezzabile è che è riuscito a piacere anche a chi di pallacanestro non ne sapeva nulla, ma proprio nulla.

Anche se, ovviamente, la "summa" di tutti quanti a questo punto rimane lui, l'unico: "Gigi la Trottola" Mr. Green

Ovviamente poi arrivano tutti i cartoni più marziali:
Sugar, Rocky Joe (bella la famosa "sindrome di Rocky Joe",una fase che interessa tanti atleti di questo tipo), Uomo Tigre (solo il primo però, la lega spaziale del secondo era orribile). Cool
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.



Ultima modifica di Storm il Mar 08 Feb 2005 13:37 pm, modificato 1 volta in totale
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:10 pm    Oggetto:   

Miii, Holly e Benji. Consiglio a chi non l'ha mai sentita La canzone omonima dei Gem boy Laughing
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:24 pm    Oggetto:   

Storm ha scritto:
[...] Qualcuno si ricorda come si chiama? Forse un qualcosa tipo "arrivano i superboys" o qualcosa di simile...


E' il mitico Shingo Tamai di cui sopra Cool

Storm ha scritto:

Anche se, ovviamente, la "summa" di tutti quanti a questo punto rimane lui, l'unico: "Gigi la Trottola" :mrgreem:


Se c'è un cartone che odio è proprio Gigi Confused
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 08 Feb 2005 13:47 pm    Oggetto:   

Storm ha scritto:


Slam Dunk è spettacolare, ha ragione Licia Wink
La cosa più apprezzabile è che è riuscito a piacere anche a chi di pallacanestro non ne sapeva nulla, ma proprio nulla.



Io ho iniziato a dilettarmi a pallacanestro con Giuliano proprio grazie a questo cartone...La cosa bella, è che è molto realisitco, mai esagerato né patetico e descrive bene la gioventù (oltre ad essere divertentissimo).
Tornato ai classici cartoni sportivi giapponesi, ho letto da qualche parte che sono portatori dell'idea scintoista dell'esistenza, ossia che per vincere devi per forza soffrire. Infatti tutti si allenano fino a scassarsi qualcosa: MIla si allena con le catene ai polsi, Marc Lenders in mezzo al mare in tempesta...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum