8 MARZO


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Il vostro parere sulla festa della donna
E' una festa inutile che non serve a niente...fa solo perdere tempo 23%  23%  [ 13 ]
E' una festa carina però non c'è bisgono di questo trambusto... 32%  32%  [ 18 ]
E' una bella festa per festeggiare le donne e ricordare la strage del (vedistoria) 40%  40%  [ 22 ]
Il massimo...niente da dire 3%  3%  [ 2 ]
Voti Totali : 55

Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 17:32 pm    Oggetto:   

Sakura89 ha scritto:
le donne hanno vinto il diritto di voto ed è una cosa positiva mentre il giorno della memoria hanno ucciso molte persone inutilmente


Imparare la storia. La festa della donna ricorda il massacro di oltre 100 lavoratrici che combattevano per i propri diritti (evento negativo).

Il Giorno della memoria ricorda la liberazione del campo di stermini di Auschwitz Birkenau (ovviamente, volendo anche ricordare i milioni di morti dell'Olocausto). Ma quello ricordato è un evento positivo.

Ora, perché si vive il Giorno della Memoria con cordoglio... mentre la Festa della Donna è diventata questa idiozia?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 17:39 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:


Imparare la storia. La festa della donna ricorda il massacro di oltre 100 lavoratrici che combattevano per i propri diritti (evento negativo).


La festa della donna ricorda i risultati raggiunti dai movimenti per i diritti femminili. Wink
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 17:41 pm    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
La festa della donna ricorda i risultati raggiunti dai movimenti per i diritti femminili. Wink


Ehm, veramente è la commemorazione del massacro, come detto nel post iniziale di questo 3D...

A ogni modo, i risultati raggiunti sono quelli che vediamo? Mimose di giorno e spogliarellisti di notte? Bei risultati davvero!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 17:45 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:

Ehm, veramente è la commemorazione del massacro, come detto nel post iniziale di questo 3D...


Ahem...il massacro è la data a cui si rifanno, come simbolo, i movimenti. Il punto iniziale da dove si è iniziata a formarsi la "coscienza femminile".
Si festeggiano i risultati ottenuti da quei movimenti. Ripeto...tu credi che la presa della Bastiglia non vada festeggiata perchè morirono 32 guardie svizzere? Wink

EnKay ha scritto:

A ogni modo, i risultati raggiunti sono quelli che vediamo? Mimose di giorno e spogliarellisti di notte? Bei risultati davvero!


La mercificazione della festa (di molte feste, in realtà), è orrenda, d'accordo. Ma rimane che il paragone con la giornata della Memoria è fuori luogo. Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 17:46 pm    Oggetto:   

Io mi permetto ancora un volta di intervenire, forse non dovrei.

L'8 marzo è la ricorrenza di un evento tragico. Però da questo evento tragico sono scaturite delle lotte, e delle cose buone.

Non bisogna dimenticare che l'andazzo attuale è quello di riportare (specialmente in TV) a pensare alla donna come a un oggetto. Dobbiamo combattere ancora contro questa situazione, perché è ancora peggiore il fatto che molte ragazzine crescono con l'idea che sculettare con pochi vestiti addosso è la massima aspirazione della vita.

Per questo il riportare un po' di cavalleria nei rapporti di tutti i giorni lo vedo come una strada in questo senso. Certo, tutti i giorni. Ma il parlarne un giorno può essere utile per ricordarsi di farlo sempre.

Chiusa parentesi.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 17:53 pm    Oggetto:   

Questa mattina. 8:20. Metto mezzo piede nell'aula quasi del tutto deserta, a parte un gruppetto di ragazze. Una di loro si rivolge a me, dicendo: "siamo donne. Facci gli auguri!". Io la guardo. Situazione strana.
Correttamente le rispondo - a lei e alle altre - "auguri", ma la vera risposta non è mai uscita dalla mia bocca. E' rimasta pensiero incompiuto, per fortuna.

Ma il tempo di togliermi la giaccia, appenderla e... "Siete arrabbiate perché questa mattina qualcuno non vi ha fatto gli auguri?". Rispondo così, il minimo che potessi fare. Voce ed espressione mista tra il soddisfatto e il beffardo.



Niente contro donne, feste e mimose, chiaramente, ma 'ste qui, che nemmeno conosco, che pretendono (è stato il tono a darmi fastidio, neanche la frase in sé)... Già c'ho i miei casini per la testa, ma incontro pure gente disposta a irritare gratuitamente.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 18:07 pm    Oggetto:   

Mah! Rolling Eyes
L'8 marzo dovrebbe servire a ricordare, commemorare, comprendere.
Da una tyragedia del passato servisse più a guardare alla situazione femminile oggi, all'aumento delle viuolenza privata, alle difficoltà e discriminazioni nel lavoro, alle nuove italiane giunte da paesi esteri, da aiutare a liberarsi da sistemi culturali arretrati e iniqui, perché aiutando le immigrate si aiuteranno anche le nostre e tutte Splendidi Fiori e Doni della Vita sono...
Servisse a questo... invece che a vandalizzare poveri alberi incolpevoli per puro lucro... Rolling Eyes
Æru
«Lord of Chaos»
Messaggi: 2637
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 18:16 pm    Oggetto:   

Auguri a tutte... Cool Very Happy

Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 18:38 pm    Oggetto:   

Auguri a tutte le donne! Very Happy
E grazie per gli auguri da parte dei maschietti! Wink
Ma lo sapete che state proprio bene con questi avatarini di mimose? Però a saperlo prima a San Valentino vi facevamo vestire da cuoriciosi putti alati! Mr. Green
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 21:37 pm    Oggetto:   

Anche io faccio i miei ringraziamenti a questi bravi ragazzi che per un altro anno hanno avuto la graziosa idea di mettere gli avatar-mimosa,
e devo dire che son diversi da quelli dello scorso anno Very Happy

Per la serie i trogloditi non si smentiscono mai, ecco a voi il motto urlato oggi a gran voce da un deficente in classe:

"Donna schiava, zitta e lava!"

Inutile dire della rivolta femminile avvenuta in classe e nel corridio appena sentito ciò...
Il tizio ha pagato la sua impudenza vedendosi trattare come un sacco di patate a calci negli stinchi (e qualcuno anche altrove da quanto ho potuto vedere)... Rolling Eyes
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 21:42 pm    Oggetto:   

Luna7 ha scritto:


Per la serie i trogloditi non si smentiscono mai, ecco a voi il motto urlato oggi a gran voce da un deficente in classe:

"Donna schiava, zitta e lava!"



In realtà ne esiste anche un'altra versione, peraltro assai meno fine e quindi non riportabile qui.
Alla fine si è trattenuto, non avreste dovuto usarlo come pallone da calcio Laughing
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 21:43 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
In realtà ne esiste anche un'altra versione, peraltro assai meno fine e quindi non riportabile qui.
Alla fine si è trattenuto, non avreste dovuto usarlo come pallone da calcio Laughing


Ma come? Il calcio non è la passione dei ragazzi? Un po' di partecipazione non può che far bene Twisted Evil .
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 21:43 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:

In realtà ne esiste anche un'altra versione, peraltro assai meno fine e quindi non riportabile qui.
Alla fine si è trattenuto, non avreste dovuto usarlo come pallone da calcio Laughing


Sì non è il caso... bel cretino però. Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 21:58 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:

non avreste dovuto usarlo come pallone da calcio Laughing


Le ragazze da cui ha avuto la sfortuna di farsi sentire non l'hanno pensata così...
Direi che è stato fortunato a tornare a casa con tutto al proprio posto Rolling Eyes

Io, e meno male, ho avuto la buona idea di non prendere parte (dovevo tener calmina la mia compagna di banco o avrebbe partecipato alla mattanza del bue)
e son rimasta al mio posto ad osservare la scena Cool

Ho goduto come una scimmia nel vedere lui grande e grosso (è enorme) scappare di fronte a delle ragazze inferocite Twisted Evil
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 22:01 pm    Oggetto:   

Luna7 ha scritto:
Ho goduto come una scimmia nel vedere lui grande e grosso (è enorme) scappare di fronte a delle ragazze inferocite Twisted Evil


Che scena Laughing tipo l'elefante che scappa da un gruppetto di topi inferociti Laughing Laughing Laughing . Certo che uscirsene con quella frase Rolling Eyes ma dove vive nel 1500? Confused O è semplicemente cretino Rolling Eyes .
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum