William Morris


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2005 18:00 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Melian ha scritto:
rende la lettura più facile in quanto ricca di termini latini che forse noi, a differenza degli inglese, riconosciamo meglio,

Parla per te...

Senti tu Heartbreaker!
L'uso del noi era intenzionale perchè confido nelle potenzialità di tutti voi, brillanti lettori, desiderosi di ampliare le proprie conoscenze letterarie anche nel campo internazionale. Wink


DiVega ha scritto:
IT: Morris, insieme ad Anderson, è uno dei precursori del Fantasy... non dovrebbe mancare in nessuna libreria.

Quoto, cosa mi tocca fare Rolling Eyes ...e aggiungo anche Dunsany.
FantasyCrawler
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2014 11:38 am    Oggetto: Re: William Morris   

Perrin Aybara ha scritto:
Prossimamente uscirà Il pozzo alla fine del mondo edito da Fanucci.
Ecco cosa dice il sito dell'editore su Morris:

Il primo vero scrittore di fantasy moderna [...] fu William Morris, multiforme protagonista della fine dell'Ottocento inglese, artista, decoratore, poeta, editore, riformatore sociale, romanziere e iniziatore del movimento preraffaelita.
In una serie di romanzi tra cui Il pozzo alla fine del mondo (The Well at the World's End) e Il bosco oltre il mondo (The Wood Beyond the World), composti verso il 1880, pose le basi della fantasy moderna [...]. Morris rappresenta per la fantasy quello che Herbert George Wells rappresenta per la fantascienza, cioè l'autore che per primo ne codificò le regole, le strutture, i canoni, i generi.

(da fanucci.it)



Anche se la topic è vecchia nel caso interessasse a qualcuno volevo segnalare che il nome italiano del libro non è 'Il pozzo alla fine del mondo' bensì 'La fonte ai confini del mondo'
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Ven 28 Nov 2014 19:17 pm    Oggetto:   

mi avete così incuriosita che stavo per metterlo sulla mia Lista dei Libri da Leggere; non mi ero accorta che la discussione fosse così vecchia! spero non abbia fatto in tempo a finire fuori catalogo...
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum