Terry Goodkind - La spada della verità


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Mines
«Hobbit»
Messaggi: 15
Località: Rapallo
MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2005 22:44 pm    Oggetto: Terry Goodkind - La spada della verità   

Salve a tutti, ho appena terminato di leggere il primo volume di questo ciclo fantasy, rimanendone soddisfatto. Seppur il romanzo ci metta parecchie pagine ad ingranare, una volta che ha messo la marcia giusta, si legge senza impegno e in modo piacevole. Dovrò leggere gli altri per dare un giudizio complessivo, ma se i seguiti sono paragonabili al primo, allora siamo sulla strada giusta per un'opera degna di nota.

Cosa ne pensate a proposito?
Se c'è un momento della giornata in cui non penso a dormire, è proprio durante il sonno.
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 8:54 am    Oggetto:   

Che sovente i seguiti non sono al livello del primo, purtroppo. Primi due romanzi eccelsi, il quarto perde qualche punto, il terzo recupera, e gli altri sono a malapena discreti. Frustranti gli ultimi due usciti, mentre il quinto (mi pare, non ricordo l'ordine) era carino assai.
Mines
«Hobbit»
Messaggi: 15
Località: Rapallo
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2005 12:39 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Che sovente i seguiti non sono al livello del primo, purtroppo. Primi due romanzi eccelsi, il quarto perde qualche punto, il terzo recupera, e gli altri sono a malapena discreti. Frustranti gli ultimi due usciti, mentre il quinto (mi pare, non ricordo l'ordine) era carino assai.
Vedrò di leggerli, dato che il ciclo ho intenzione di portarlo a termine. Nel frattempo mi prendo una pausa con le cronache del mondo emersi, giusto per leggermi un fantasy tutto italiano.
Se c'è un momento della giornata in cui non penso a dormire, è proprio durante il sonno.
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2005 10:53 am    Oggetto:   

Ti rispondo anche io, ma tra non vorrei indurti a non leggerli che alla fine la storia è anche bella Wink

I primi sono belli e diciamo che la storia ti attrae a continuare la lettura, ci sono molti belle scene ma ho notato che piu si va avanti piu sembra un po assurda la storia, e per un fantasy la dece lunga Wink

Come ho detto in un altro topic, lo scrittore si sarebbe dovuto fermare con la saga molto prima anche perchè ha molte pecche nei suoi libri che continua a portarsi dietro tra cui troppe scene superflue che si possono benissimo evitare o accorciare.
....
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Mer 08 Giu 2005 23:49 pm    Oggetto:   

beh al decimo dodicesimo libro piu' che una saga fantasy comincia a sembrare dinasty fatto libro
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Ladro d'Anime
«Gollum»
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Sab 09 Lug 2005 21:11 pm    Oggetto:   

Finito "I Pilastri della creazione" . Responso: Imbarazzante, noioso, orrido...
Goodkind deve darci un taglio, insomma: il brodo inizia a essere inconsistente.
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Sab 09 Lug 2005 21:36 pm    Oggetto:   

ho preso proprio oggi il primo e vedrò di leggerlo, a mio parere il titolo però è quanto di meno originale ci possa essere Rolling Eyes
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 11:57 am    Oggetto:   

vedrai che lo stile di goodkind ti prendera', riesce a catturare la curiosita' del lettore e trascinarti durante la lettura.
il problema e' che in una saga che dura oramai 12 libri ci sono evidenti cadute di tono.
l'autore probabilmente sta trascinando la storia piu' del dovuto ma all'interno della saga ci sono idee degne di essere lette.
facci risapere dopo la lettura Smile
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 12:59 pm    Oggetto:   

Ok, vi farò sapere. Il problema è che ci metterò un pò, è veramente lunga tutta la saga; ma quella edita in italiano è finita?
Inoltre sto leggendo anche ISDA e la trilogia dei gemelli... Quindi vedremo quando finirò tutto saprò dire Very Happy
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 14:49 pm    Oggetto:   

Macchè, in italiano siamo arrivati all'impero degli indifesi, che mi pare sia il quartultimo dall'ultimo che ha pubblicato Goodkind della saga, sempre che non mi sbagli.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 16:52 pm    Oggetto:   

Rispondo a Faelar e chiarisco a Dhauku.

Faelar: I libri di Goodkind pubblicati in Italia sono 8, se invece si considerano i primi quattro volumi spezzati a metà diventano 12.
Sono sicuro, li ho tutti e ho contato. Cool

Shauku: il prossimo volume che la Fanucci pubblicherà sarà Chainfire, che è anche l'ultimo pubblicato da Goodkind (mi pare sia datato inzio 2005), dunque la pubblicazione italiana raggiungerà quella americana (sempre che nel frattempo Terry non pubblichi un altro libro)
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 17:15 pm    Oggetto:   

anche io ho contato i singoli libri e non le raccolte (i primi volumi) e cosi' sono 12.
di gran lunga eccessivi
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 17:36 pm    Oggetto:   

cyrgon ha scritto:
anche io ho contato i singoli libri e non le raccolte (i primi volumi) e cosi' sono 12.
di gran lunga eccessivi


"Raccolte" che poi sarebbero i libri originali come li ha intesi Goodkind.
Misteri (prese in giro) dell'editoria italiana. Rolling Eyes
Faelar
«Gollum»
Messaggi: 782
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 17:37 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Rispondo a Faelar e chiarisco a Dhauku.

Shauku Very Happy
Grazie, vi farò sapere quando avrò terminato ma, come già detto, ci metterò un bel pò Wink
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Dom 10 Lug 2005 20:36 pm    Oggetto:   

Chiedo scusa Embarassed
Devo aver fatto confusione oppure semplicemente non avendo controllato il sito di goodkind da circa 6 mesi mi sono dimenticato a che punto fossero le due pubblicazioni (italiana e originale) Embarassed Scusate...

In ogni caso spero che la smetta di tirare ancora per le lunghe sta storia e che la termini o che ritorni alla qualità iniziale...
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum