Tutto quello che avreste voluto sapere su Star Wars (ma non


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 15:36 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Comunque i diritti a Kurosawa li pagò, e in seguito si comportò più che nobilmente nei confronti del "Tenno"... In ogni caso Lucas ha qualcosa di buono, è pur sempre un "Deadhead" di antica e provata fede!
Wink

Cioè, ha pagato i diritti al Tenno per essersi ispirato (secondo me molto alla lontana) a "La fortezza nascosta?" Shocked
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 15:38 pm    Oggetto:   

Riconobbe spontaneamente e pagò. E in seguito aiutò il Tenno a risollevarsi nei momenti difficili.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 15:44 pm    Oggetto: Re: Tutto quello che avreste voluto sapere su Star Wars (ma   

EnKay ha scritto:

Anakin non ha mai visioni... sono incubi, generati da persone esterne per portarlo al Lato Oscuro...



Io l'ho interpretate come dei presagi , del resto si avverano Confused
Pero' e' interessante e plausibile che Ani sia stato pilotato ...

Citazione:

Il limite tra plagio e tributo (o citazione) è molto piccolo...


Se Lucas avesse copiato da Herbert me ne sarei accorto ( e anche molti altri Wink ) , pero' qualche citazione piu' o meno sottile c'e' , e rimane appunto come una sensazione di fondo piuttosto che come un evento eclatante .
Non da far gridare allo scandalo , ma nemmeno assente del tutto , insomma ... Wink
Hear me *meeeow*
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 16:21 pm    Oggetto: Re: Tutto quello che avreste voluto sapere su Star Wars (ma   

DonDiego ha scritto:
EnKay ha scritto:

Anakin non ha mai visioni... sono incubi, generati da persone esterne per portarlo al Lato Oscuro...



Io l'ho interpretate come dei presagi , del resto si avverano Confused
Pero' e' interessante e plausibile che Ani sia stato pilotato ...


Eccerto che si avverano, se no col piffero che si convertiva! Wink

E poi, si avverano fino a un certo punto... l'ultimo e definitivo si avvera per causa sua e della sua conversione, ma non nelle modalità con cui se l'era sognato... Sempre in movimento il futuro è, dice Mr. Verbo Complemento! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 16:33 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Mi sono sempre piaciute le parodie, e alcune delle domande dell'articolo me le sono fatte anch'io. In certic asi, però, si forza un po' troppo, andando a cercare aneddoti divertenti dove in realtà non ce ne sono.


Povero, povero NK... è ancora sconvolto di avermi dovuto concedere un punto ieri, oggi non potevate uscire con una news migliore Mr. Green

Domani chi inizia a criticare LOTR? Rolling Eyes Twisted Evil
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 16:36 pm    Oggetto:   

Forse sarò un po' pignoletto, ma...Che cosa se ne fa l' astronave "Tydiryum" di quelle ali e alettone enormi se deve viaggiare nel vuoto?! E a cosa servono nei caccia X-Wing gli alettoni pieghevoli? Non che servano tanto, in assenza di gravità...! Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 16:45 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Forse sarò un po' pignoletto, ma...Che cosa se ne fa l' astronave "Tydiryum" di quelle ali e alettone enormi se deve viaggiare nel vuoto?! E a cosa servono nei caccia X-Wing gli alettoni pieghevoli? Non che servano tanto, in assenza di gravità...! Very Happy

Vogliamo parlare anche dei rumori trasmessi nello spazio? Smile
Se non ricordo male solo in 2001 Odissea nello spazio non si sentivano rumori nel vuoto dello spazio siderale.
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 16:48 pm    Oggetto:   

Si, è vero...! Penso che 2001 sia l' unico film di fantascienza in cui questa realtà viene rispettata...Per il resto, tutti gli altri film hanno i rumoro...Perfino "Apollo 13", che dovrebbe raccontare un fatto realmente accaduto... Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 17:05 pm    Oggetto:   

Bea, grazie.
Ho le lacrime agli occhi. Ridevo da sola davanti al pc davanti a tutti quelli che passavano.
Grazie e ancora grazie.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 19:18 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Forse sarò un po' pignoletto, ma...Che cosa se ne fa l' astronave "Tydiryum" di quelle ali e alettone enormi se deve viaggiare nel vuoto?! E a cosa servono nei caccia X-Wing gli alettoni pieghevoli? Non che servano tanto, in assenza di gravità...! Very Happy


Ma se vogliamo andare sul pignolo, cosa ci facevano tutti quegli shrapnel durante la battaglia all'inizio di Ep 3? erano le batterie contraeree di Coruscant city?!? Laughing
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2005 19:48 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Angus Young ha scritto:
Forse sarò un po' pignoletto, ma...Che cosa se ne fa l' astronave "Tydiryum" di quelle ali e alettone enormi se deve viaggiare nel vuoto?! E a cosa servono nei caccia X-Wing gli alettoni pieghevoli? Non che servano tanto, in assenza di gravità...! Very Happy

Vogliamo parlare anche dei rumori trasmessi nello spazio? Smile
Se non ricordo male solo in 2001 Odissea nello spazio non si sentivano rumori nel vuoto dello spazio siderale.


Se è per quello allora l'aereodinamica del Millennium Falcon?
Non è che gli X siano poi 'sta meraviglia di portanza.
E i laser nello spazio non sono visibili.
E le lame di luce delle spade laser perchè si bloccano a contatto?
E dove fa la pipì il pilota di un alaX nei viaggi lunghi?
E il pipino di Chewbacca?
Come beve o mangia Darthie?
Cosa diamine ci fanno in attività extraveicolare Solo & c con soltanto un respiratore?

Ma se non sospendiamo la credulità poi non ci si diverte più... Cetto con la seconda trilogia non ci si diverte comunque, ma questa è una mia opinabilissima opinione Wink
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 10:23 am    Oggetto:   

tra l'altro sapevi la storiella curiosa della nascita della sagoma del Millenium Falcon? A quanto pare la forma è stata ispirata da un Hamburger con accanto un oliva che Lucas (o uno degli scenografi, non mi ricordo) avevano visto durane una pausa pranzo... Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 14:31 pm    Oggetto:   

Mentre per l'astronave di BobaFett, il disegnatore si è ispirato al lampione che aveva fuori dalla finestra...
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 14:39 pm    Oggetto:   

garrett ha scritto:
Mentre per l'astronave di BobaFett, il disegnatore si è ispirato al lampione che aveva fuori dalla finestra...

a me è sempre sembrata un ferro da stiro invece Smile
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2005 14:48 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
garrett ha scritto:
Mentre per l'astronave di BobaFett, il disegnatore si è ispirato al lampione che aveva fuori dalla finestra...

a me è sempre sembrata un ferro da stiro invece Smile


Star Wars è una fede: da trent'anni ridiamo alle incomprensibili battute di un idrante... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum