Domanda per gli informatici


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 70, 71, 72  Successivo
Autore Messaggio
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 29 Dic 2011 23:42 pm    Oggetto:   

Dovresti avere già un'appicazione in dotazione che funziona decentemente:ThinkFree Wink Però c'è da farci un po' di pratica...

Per leggere gli ebook è fantastica Aldiko Premium. Poi, io ho messo anche l'antivirus.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 30 Dic 2011 9:50 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Dovresti avere già un'appicazione in dotazione che funziona decentemente:ThinkFree Wink Però c'è da farci un po' di pratica...

Per leggere gli ebook è fantastica Aldiko Premium. Poi, io ho messo anche l'antivirus.


Grazie e bentornata!!! L'antivirus l'ho messo anch'io e il lettore ebook sarebbe stata la prossima domanda!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 30 Dic 2011 17:52 pm    Oggetto:   

Grazie Nisana, ogni tanto svolazzo da queste parti... Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2012 21:22 pm    Oggetto:   

Non è una domanda ma... ho finalmente un'installazione di linux completamente funzionante sul Mac. OSX è relegato in una partizione piccola piccola Laughing
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012 11:20 am    Oggetto:   

Vorrei cambiare il mio cell ed entrare nel nuovo millennio...
il mio dubbio è uno smarth con android (magari un Samsung economico) oppure un blackberry?
non ho esigenze eccezionali di navigazione magari per i vari social network e controllare un po' di mail.
voi che consigliate?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012 11:44 am    Oggetto:   

Se devi controllare solo le mail, blackberry è ok. Sennò è morto, il browser non è neanche compatibile con la maggior parte dei siti mobile che c'è in giro.

Visto che non hai indicato la fascia di prezzo ma direi che hai escluso la fascia iPhone non menzionandolo, direi che un Samsung purché almeno Ice Cream Sandwich va benissimo. Tieni conto che Android ha le sue idiosincrasie per cui dovrai portare molta pazienza all'inizio.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012 12:12 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Se devi controllare solo le mail, blackberry è ok. Sennò è morto, il browser non è neanche compatibile con la maggior parte dei siti mobile che c'è in giro.

Visto che non hai indicato la fascia di prezzo ma direi che hai escluso la fascia iPhone non menzionandolo, direi che un Samsung purché almeno Ice Cream Sandwich va benissimo. Tieni conto che Android ha le sue idiosincrasie per cui dovrai portare molta pazienza all'inizio.


io ho sia il melafonino che una smartphone samsung (della ditta) e non mi trovo bene con quest'ultimo... (molto spesso lo defenestrerei direttamente senza neanche aprire...)
quindo se non hai pazienza e non sei una smanettona nerd, prova a vedere un melafonino in offerta con abbonamento/ricaricabile...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012 13:20 pm    Oggetto:   

jerl non mi tentare... devo pare l'imu Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012 14:02 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
jerl non mi tentare... devo pare l'imu Wink


secondo me ci sono buone offerte in giro...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012 14:16 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
io ho sia il melafonino che una smartphone samsung (della ditta) e non mi trovo bene con quest'ultimo... (molto spesso lo defenestrerei direttamente senza neanche aprire...)
quindo se non hai pazienza e non sei una smanettona nerd, prova a vedere un melafonino in offerta con abbonamento/ricaricabile...


Premessa: a me Android non piace né come prestazioni né come filosofia, infatti il mio attuale smartphone è un Nokia n9 che è uguale in hardware al Lumia 800 ma non monta windows ma MeeGo, ovvero lo stesso kernel di android ma diverso sistema base e librerie e se mettete un N9 fianco a fianco a un Lumia 800 o a un android di pari hardware se li mangia a colazione; naturalmente io pago questa cosa con l'assenza di app specifiche ufficiali.

Però non ha senso paragonare uno smartphone Samsung/Android da 100€ con un iPhone, anche se usato.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012 15:25 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Jirel ha scritto:
io ho sia il melafonino che una smartphone samsung (della ditta) e non mi trovo bene con quest'ultimo... (molto spesso lo defenestrerei direttamente senza neanche aprire...)
quindo se non hai pazienza e non sei una smanettona nerd, prova a vedere un melafonino in offerta con abbonamento/ricaricabile...


Premessa: a me Android non piace né come prestazioni né come filosofia, infatti il mio attuale smartphone è un Nokia n9 che è uguale in hardware al Lumia 800 ma non monta windows ma MeeGo, ovvero lo stesso kernel di android ma diverso sistema base e librerie e se mettete un N9 fianco a fianco a un Lumia 800 o a un android di pari hardware se li mangia a colazione; naturalmente io pago questa cosa con l'assenza di app specifiche ufficiali.

Però non ha senso paragonare uno smartphone Samsung/Android da 100€ con un iPhone, anche se usato.

a me per lavoro hanno affibbiato un SIII, avevo inteso fosse il concorrente diretto del melafonino...
Rolling Eyes

i nokia non li ho provati...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012 16:15 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

a me per lavoro hanno affibbiato un SIII, avevo inteso fosse il concorrente diretto del melafonino...


In teoria sì, però io stavo facendo una considerazione generale sul post di MagicamenteMe non sapendo di quale telefono tu stessi parlando.

Poi evidentemente dipende dall'uso che uno ne fa, i miei colleghi hanno appena venduto i loro iPhone4s per passare al GalaxyS3, ma loro non contano: smanettano col telefono tutto il giorno... Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2012 16:34 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Jirel ha scritto:

a me per lavoro hanno affibbiato un SIII, avevo inteso fosse il concorrente diretto del melafonino...


In teoria sì, però io stavo facendo una considerazione generale sul post di MagicamenteMe non sapendo di quale telefono tu stessi parlando.

Poi evidentemente dipende dall'uso che uno ne fa, i miei colleghi hanno appena venduto i loro iPhone4s per passare al GalaxyS3, ma loro non contano: smanettano col telefono tutto il giorno... Smile


io sono dell'opinine che uno sartphone Android va bene appunto per i nerd-smanettoni
che vuole usarlo e bon si cucca il melafonino
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2012 17:05 pm    Oggetto:   

grazie...
mi sono persa

Laughing Laughing Laughing Laughing

quasi quasi resto con il mio scraussissimo nokia che si apre a conchiglia
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2014 10:45 am    Oggetto:   

Chiedo consiglio agli informatici del forum: vorrei cambiare il mio vecchio netbook. Le mie esigenze sono: poco peso, dimensioni se possibile non troppo ridotte (più del mio 10 pollici, che mi rende cieca!), lunga durata della batteria, la presenza di Word.

Ho trovato condensate queste caratteristiche in un Apple, il MacBook Air da 13 pollici: ma, a parte il prezzo, il problema è che ho sempre avuto computer con Windows e gli altri computer di casa hanno tutti Windows. Ci sono ancora problemi di compatibilità tra i programmi della Apple e quelli di Windows? Perché se passo un file da un Word all'altro e mi si scombina l'impaginazione, vado in crisi mistica!!!

Grazie!!!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 70, 71, 72  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum