Aggiornamento uscite Wizards of the Coast


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2003 15:08 pm    Oggetto: Aggiornamento uscite Wizards of the Coast   

Aggiornamento uscite Wizards of the Coast
Ecco le novità sui giochi di ruolo in lingua inglese prodotti dalla Wizards of the Coast già annunciate per i prossimi mesi.

Leggi la notizia per intero.
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2003 15:11 pm    Oggetto:   

Ahia! Ricominciamo coi "Complete..." Confused
Ma Eberron è la campagna vincitrice del concorso? Sono proprio curioso di vedere quanto sarà "originale"... Twisted Evil
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2003 15:09 pm    Oggetto:   

Posso dirti che Eberron (che come tu hai giustamente detto è il Mondo Campagna vincitore del concorso) è un'ambientazione Fantasy/Steampunk con mostri di tipo preistorico... sinceramente non mi alletta molto.
Avrei preferito una nuova edizione di Dark Sun che, anche se la conosco poco, da quel che so mi sembra una delle poche ambientazioni Fantasy originali di sempre.
Io sono la spada nelle tenebre.
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2003 22:59 pm    Oggetto:   

fantasy/steampunk... mmhh... boh, non saprei, potrebbe essere geniale o potrebbe essere una gran cavolata... sto ancora inorridendo per l'immagine del nano col fucile che avevo visto su un manuale, mi sembra quello del DM...

Dark sun credo che ufficialmente sia stata abbandonata, mi sembra però di ricordare che un gruppo di appassionati si è fatto da solo la versione "3E". Io sinceramente non la conosco molto, ma da quel poco che ho sentito sembrava interessante. Ricordo che a molti piaceva anche Planescape.
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2003 9:41 am    Oggetto:   

Planescape è meravigliosa.
Entrambe stanno per essere convertite alla 3e da appassionati via web.
www.planewalker.com
www.athas.org
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2003 14:57 pm    Oggetto:   

A me i nani col fucile in Warcraft III (parlo del videogioco) mi son piaciuti! Del resto, ricordo che nell'ambientazione di Warhammer Fantasy Roleplay c'erano delle rudimentali armi da sparo naniche e non ci stavano affatto male!
Nel Compendium poi descrivevano anche la mitragliatrice che, secondo il manuale, era nata come idea quando un nano, osservando un fucile aveva pensato: "Cosa c'è di meglio di un fucile? Tanti fucili messi insieme!" Very Happy
Io sono la spada nelle tenebre.
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2003 21:31 pm    Oggetto:   

Jon Snow ha scritto:
Nel Compendium poi descrivevano anche la mitragliatrice che, secondo il manuale, era nata come idea quando un nano, osservando un fucile aveva pensato: "Cosa c'è di meglio di un fucile? Tanti fucili messi insieme!" Very Happy


Laughing Buona questa! Però continuo a preferire archi e frecce alla polvere da sparo. Sono più nobili Cool
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2003 13:00 pm    Oggetto:   

Infatti! E a proposito della 3.5 che pensate? Io quando ho saputo che la WotC/TSR stava per farla uscire mi sono inca**ato come un Berserker!
Evil or Very Mad
Io sono la spada nelle tenebre.
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2003 18:01 pm    Oggetto:   

PIENAMENTE d'accordo! Per me è solo un'operazione commerciale. Comunque va dato atto che le d20 rules 3.5 sono scaricabili gratuitamente, io ovviamente ho fatto così, non vado certo a rispendere 30 eurI a manuale per far piacere al loro portafoglio. L'argomento è complesso... io mi sono letto la ben rilevante opinione di Monte Cook, uno dei creatori della 3.0 e quello che c'è scritto non fa che confermare le mie/tue impressioni. Si, alcune cose andavano modificate, ma sono cose che un buon master può fare da solo, leggendosi le modifiche e decidere cosa applicare e cosa no. Già, perchè oltre a dei miglioramenti, tra le cose della 3.5 ci sono, incredibile ma vero, delle castronerie (vedi nuove taglie delle armi e il discorso Faccia/portata, per dirne due). D'altronde ci devono essere margini di miglioramento per la 4.0, no?.... Dal canto mio non ci sono cascato. Consiglio a tutti: scaricatevi le modifiche gratis e poi fate di testa vostra! Non c'è alcuna necessità di ricomprare i manuali! E leggetevi l'articolo di Monte, è lungo ma ne vale la pena...veramente illuminante:

http://www.evaref.org/primo_piano/aa.htm
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2003 18:28 pm    Oggetto:   

io li ho appena comprati... purtroppo le modifiche sono decisamente rilevanti ai fini di gioco (in primis gli incantesimi).
operazione commerciale SI.
cmq spero di rivendere i vecchi. Razz
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2003 18:57 pm    Oggetto:   

NOOOOO, cos'hai fatto!!! Wink Dovevi fare il TS su Volontà (CD 40) e resistere all'incantesimo "Bisogna possedere l'ultima versione", come ho fatto io! Very Happy .... Sì, in effetti, come ho scritto, sopra, alcune modifiche andavano senz'altro fatte, vedi incantesimi come Guarire/Ferire... ma insisto, se si ha un pò di pazienza, tutto quello che serve si trova sui documenti scaricabili.

Vabbè, se non altro un pò di soldi nelle tasche della 25 ci stanno sempre bene, incoraggiamo questi pazzi che hanno deciso di investire nel GdR in Italia! Cool
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Sab 25 Ott 2003 11:42 am    Oggetto:   

condivido poco l'articolo di Monte per quello che concerne le regole.
se lui pensa che il discorso "TG dell'arma" sia il difetto più grosso.... beh allora sono molto soddisfatto. Very Happy
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Sab 25 Ott 2003 20:55 pm    Oggetto:   

Sei un grande Last Elf!
L'articolo di Monte Cook è illuminante! Una sola cosa: dove hai trovato l'aggiornamento delle regole gratuito? Si tratta forse di quella specie di opuscolo in PDF che spiega le innovazioni della 3.5 e che si poteva scaricare (come ho fatto io) direttamente dal sito della Wizards of the Coast?
Grazie ancora!

Very Happy
Io sono la spada nelle tenebre.
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2003 19:22 pm    Oggetto:   

Prego, Jon! Embarassed Wink

Quell'opuscolo l'ho scaricato anch'io, ma serve a poco, più che altro dà un'idea di massima sulle modifiche apportate. I dettagli li ho trovati sul sito della Wizards, nella sezione "D20 System Reference Document": Qui trovi le regole, "crude" (solo testo), ma complete del D20 System 3.5, suddivise in sezioni (razze, talenti, incantesimi, mostri...), puoi prendere solo quelle che ti interessano oppure scaricare lo zippone da 1,6 Mb

http://www.wizards.com/D20/article.asp?x=srd35

Comunque, Drac, che dire, la cosa è soggettiva, le modifiche sono tante, alcune ci volevano, altre, IMHO, no. Per esempio, io trovo insopportabile l'idea che per ogni combattimento mi devo fare una griglia precisa al centimetro.... la 3.5 è pensata anche per un uso massiccio di miniature su griglie molto dettagliate, nella 3.0 potevi o non potevi usarle, a seconda dei gusti. Guarda caso sono usciti da poco i vari "Miniatures handbook"... va bene il combattimento realistico, ma io voglio un gioco di ruolo, non un wargame! Sai che palle se per ogni scontro mi devo mettere a calcolare le distanze tra i personaggi col righello!
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2003 9:57 am    Oggetto:   

Non finirò mai di ringraziarti, Last Elf! Very Happy
Io sono la spada nelle tenebre.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum