Progetto Aurora: Sviluppo del Progetto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 21:24 pm    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:
Dopo il sondaggio si era deciso di fare dei gruppi di lavoro, vero?


Secondo me sarebbe molto più pratico
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 14:35 pm    Oggetto:   

Ohè, ma dove siete andati a finire tutti??
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 14:54 pm    Oggetto:   

sono qui, ma apetto che si faccia il passo successivo ai sondaggi
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 15:51 pm    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:
sono qui, ma apetto che si faccia il passo successivo ai sondaggi


Quoto, e ribadisco la mia offerta di collaborazione
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006 18:34 pm    Oggetto:   

Secondo voi come andrebbero creati i gruppi di lavoro? Su quali basi?
vimes
«Balrog»
Messaggi: 1204
Località: Città proibita di Lhasa
MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006 19:07 pm    Oggetto:   

Io dico sì ai gruppi di lavoro, ma ho poche idee su come realizzarli...

Anche perchè non ho capito benissimo il meccanismo. Potrebbero lavorare sugli aspetti di ogni singola razza (ma quali aspetti?) oppure un gruppo occuparsi della geografia (disegnare le linee base delle mappe, collocarvi le varie razze, etc) un'altro di ... (cosa?)


anguisette ha scritto:
Gruppo master: si dovrebbe occupare degli aspetti più generali e cioè della geografia, della magia, della collocazione storica;

Gruppo squadre: si dovrebbe occupare dello sviluppo delle varie razze, seguendo le linee indicate dal gruppo master.


Se ci basassimo su queste linee essenziali, per esempio, quale sarebbe il compito effettivo di ogni gruppo?
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006 13:53 pm    Oggetto:   

Ci si potrebbe sentire via PM, e decidere aggiornando periodicamente la discussione sugli sviluppi
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006 18:06 pm    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:
Ci si potrebbe sentire via PM, e decidere aggiornando periodicamente la discussione sugli sviluppi


Discussioni private per prendere decisioni sono contrarie allo spirito del progetto, secondo me. Se se ne parla in privato, non tutti possono dire la loro.

Ai tempi dei primi GdL avevamo semplicemente creato dei 3D e si parlava dell'argomento alla "luce del sole". OK, non ha funzionato molto bene... se trovate metodi alternativi, cercando di rimanere sull'idea di collaborazione da parte di chiunque, sarà il benvenuto!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
vimes
«Balrog»
Messaggi: 1204
Località: Città proibita di Lhasa
MessaggioInviato: Lun 27 Nov 2006 21:24 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:

Discussioni private per prendere decisioni sono contrarie allo spirito del progetto, secondo me. Se se ne parla in privato, non tutti possono dire la loro.


Quoto. Già siamo in pochi a seguire il progetto, se iniziamo a discutere in privato restiamo in due. Aurora è di tutti e per tutti, e deve rimanere tale, secondo me.

Detto questo ripeto la mia domanda: cosa faranno le (poche) persone che si troveranno a lavorare, per esempio, in un GdL sugli Anfibi?
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006 11:43 am    Oggetto:   

In merito ai Gruppi di Lavoro, ho maturato, nel tempo, una mia opinione. Ed è che sono dannosi, perché tendono a disperdere idee ed energie del progetto. Bisogna procedere un passo alla volta, ma tutti insieme. Ovviamente, non deve esistere limite alla quantità di persone che partecipano, sia il numero altissimo o molto, molto basso. Anche 3 persone possono partecipare e decidere. Se nessun altro vuole dire la sua, si dovrà andare avanti lo stesso.

Il mio errore è stato fermare il progetto ogni volte che l'interesse calava, in attesa di nuove collaborazioni. Avrei dovuto tirare dritto, invece, con quei pochi, ma buoni, che aiutavano sempre!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006 20:53 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo!
Può sembrare incoerente con quanto detto sopra, il fatto è che quelle parole sono nate dal desiderio di far ripartire in fretta i lavori (un difettaccio che avevo già fatto scoprire a vimes: scusate!)!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 28 Nov 2006 21:17 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
In merito ai Gruppi di Lavoro, ho maturato, nel tempo, una mia opinione. Ed è che sono dannosi, perché tendono a disperdere idee ed energie del progetto. Bisogna procedere un passo alla volta, ma tutti insieme.


E' anche vero che l'attuale mancanza di coesione dell'ambientazione dipende dal fatto che le scelte sono state fatte "a furor di popolo" invece che cercando di capire le interazioni fra quanto già stabilito.

Io non rileggerò tutto il materiale, perché non mi è possibile, ma ricordo che si era arrivati a spiegazioni poco verosimili per per giustificare la coesistenza di certe razze e luoghi...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 29 Nov 2006 17:47 pm    Oggetto:   

Io sono sempre a disposizione qualsiasi cosa decidiate di fare. Ovviamente cercherei di rendere il discorso il più semplice possibile visto che purtroppo il tempo, così come i neuroni, è sempre meno!
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Mer 29 Nov 2006 22:20 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
E' anche vero che l'attuale mancanza di coesione dell'ambientazione dipende dal fatto che le scelte sono state fatte "a furor di popolo" invece che cercando di capire le interazioni fra quanto già stabilito.

magari le proposte possono essere considerate valide solo se coerenti con quanto già sviluppato, e così pure le alternative dei sondaggi.
In ogni caso mi secca continuare a parlare del modo di procedere facendo arenare per l'ennesima volta lo sviluppo del progetto.
Non vorrei ricadere nel mio difettaccio, ma dico comunque: diamoci una mossa.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Ven 01 Dic 2006 18:01 pm    Oggetto:   

Ragazzi, qual è il prossimo argomento da trattare? Come pensiamo di farlo?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum