Situazione del canale OT


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 17:04 pm    Oggetto: Situazione del canale OT   

Come forse avrete notato in OT la situazione ultimamente è degenerata, vi è molta confusione e molti utenti non passano più da questo canale per la troppa presenza di post inutili o fuori tema (cioè OT).

Io e Griffondor abbiamo cercato di tamponare la situazione ma i nostri sforzi sembrano non esser stati sufficenti. Ora però, come potete notare, siamo diventati moderatori di questo canale. Non vogliamo far partire polemiche o discussioni su cosa faccia Tizio o non faccia Caio, però speriamo in una collaborazione da parte di tutti per riportare il canale nei binari di sua competenza.

Grato dell'aiuto che verrà soprattutto da voi, vi saluto parafrasando il buon Shakespeare.

Postare o non postare: questo è il problema: se sia più nobile all'animo sopportar di vedere un thread senza un nostro post, o prender l'armi contro il silenzio e combattendo disperderlo.

Postare velocemente; nulla più: - e con un invio dirsi che poniamo fine al pensiero e alle infinite possibilità, naturale retaggio del riflettere prima di realmente mandare, è soluzione da desiderare ardentemente.

Postare - velocemente - sperare, forse: ma qui è l'ostacolo che ci trattiene: perchè in quel modo del post facile, quali tutti siamo in grado di scrivere, v'è il rischio di non pensare se quel post abbia un senso alcuno, quando noi ci siamo sbarazzati di ogni iniquo freno inibitore: è la remora, questa, che di tanto prolunga la vita ai nostri thread.

Chi vorrebbe, se no, sopportar le frustate e gl'insulti dell'amministratore, le angherie del moderatore, il disprezzo del forumista occasionale, gli spasimi dell'amore disprezzato, gli indugi della netiquette o del regolamento, l'insolenza di chi è investito di una carica con pochi diritti e molti doveri, e gli scherni che il merito forumista riceve dai mediocri, quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto fermandosi a riflettere?

Chi vorrebbe caricarsi di grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutto un gravoso compito, l'automoderarsi, se non fosse il timore di qualche risposta maligna, dopo aver riletto l'anteprima del post - la funzione inesplorata donde mai non tornò alcun post inutile - che confonde la volontà, e ci fa piuttosto riflettere sui significati che vorremo rendere partecipi gli altri che non conosciamo?

Così la vita ci fa tutti frenetici; così la tinta naturale dell'automoderazione si scolora al cospetto del voler dire qualcosa a tutti i costi. E così post di grande importanza e rilievo per questo riguardo deviano il loro corso: e del messaggio perdono anche il nome.


Ultima modifica di -Kruppe- il Gio 29 Giu 2006 0:28 am, modificato 3 volte in totale
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 17:25 pm    Oggetto:   

Ave, novo moderatorem; postatori te salutant! Wink
Faccio il cambio gomme e mi rimetto in carreggiata. Grazie.
[connessione persa...]
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 17:33 pm    Oggetto:   

Poveri noi!
In bocca al lupo Griff e Pato e buon lavoro.
Una cosa non mi è chiara: qual'è il succo del post di Pato?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 17:34 pm    Oggetto:   

Una cosa che vorrei che tutti leggessero e capissero:

Ultimamente il forum è diventato quasi illegibile a causa di post formati solo da:

"quoto", "grazie", "Prego" e via dicendo. Se possiamo evitiamo questo genere di messaggi.

Un'altra cosa che vi chiediamo per il bene di tutti è che dovreste quotare solo la parte indispensabile del messaggio a cui vi riferite. Questo sia per agevolare i moderatori che gli utenti normali.

Quindi, in linea di massima evitiamo cose del genere:

a ha scritto:
Non c'è di che...
b ha scritto:
prego

c ha scritto:
grazie





Infine ricordo a tutti che esiste la funzione anteprima per i messaggi. Grazie dell'attenzione, per il momento ho finito Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 17:42 pm    Oggetto:   

Ma non c'erano già più è più 3d come questo?
Se volete la mia andatevi a ripescare i miei interventi in tutti gli altri 3d Razz

Ah, e per non degenerare, basta anche solo non andare a ripescare occasionalmente tutte quelle discussioni che finalmente erano finite nel fosso Wink
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 17:47 pm    Oggetto:   

Sono un po' perplessa...
e mi viene sempre in mente la frase del principe di Salina,
comunque buon lavoro ai due nuovi moderatori!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 17:52 pm    Oggetto:   

OK, ragazzi, fuori la verità! Chi si è impossessato dell'account di Pato? Mr. Green

Clone, tu contenere l'eccesso di OT? Shocked

Ommamma, che mi sono perso... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 17:57 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
OK, ragazzi, fuori la verità! Chi si è impossessato dell'account di Pato? Mr. Green


Ipotizzo una cervellotica trappola del metamod Laughing
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 17:59 pm    Oggetto:   

Buon lavoro ai due moderatori! Wink
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 18:19 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

e mi viene sempre in mente la frase del principe di Salina

Che sarebbe... quella del buon sale in zucca? Confused

Ho già notato che il canale è migliorato da stamattina. Cool
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 18:21 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Che sarebbe... quella del buon sale in zucca? Confused


Penso si riferisca a "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi".
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 18:23 pm    Oggetto:   

Grazie... mod. Smile

P.S. Ho sempre pensato ti donasse il verde. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 18:29 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
P.S. Ho sempre pensato ti donasse il verde. Wink


Fidati, il colore che più dona a Pato è il bianco... a strisce orizzontali celesti...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 18:31 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
DiVega ha scritto:
P.S. Ho sempre pensato ti donasse il verde. Wink


Fidati, il colore che più dona a Pato è il bianco... a strisce orizzontali celesti...


Emh... ragazzi... Rolling Eyes
Melpomele
«Ispiratrice di tragedie»
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 18:43 pm    Oggetto:   

Vi auguro un buon lavoro ragazzi, ne avrete bisogno... e soprattutto, proverò ad essere una brava Fmer Laughing Laughing Laughing
fanny, Ecate e Melpomele, oltre ad essere sorelle, sono le Diable's angels!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum