Proposte di giochi


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 04 Dic 2005 15:00 pm    Oggetto: Proposte di giochi   

Inserite qua le proposte di giochi che vi piacerebbe vedere in futuro, mi raccomando che l'idea deve essere quanto meno pensata con un minimo di livello di dettaglio e fattibile con i mezzi tecnologici del forum.

Queste le linee guida:

- dovrebbe coinvolgere quante più persone possibili
- non deve causare troppo carico di lavoro allo staff di FM (al massimo agli organizzatori)
- deve restare all'interno del forum di FM

Forza con le proposte.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 04 Dic 2005 15:12 pm    Oggetto: Re: Proposte di giochi   

palin ha scritto:
Inserite qua le proposte di giochi che vi piacerebbe vedere in futuro, mi raccomando che l'idea deve essere quanto meno pensata con un minimo di livello di dettaglio e fattibile con i mezzi tecnologici del forum.

Queste le linee guida:

- dovrebbe coinvolgere quante più persone possibili
- non deve causare troppo carico di lavoro allo staff di FM (al massimo agli organizzatori)
- deve restare all'interno del forum di FM

Forza con le proposte


Ho spiegato in altri post che di gdr by forum (e anche gdr di altro tipo) non sono molto pratico, ma sono stato sempre un appassionato.
La cosa più bella, come ha scritto lo stesso Palin, è coinvolgere più persone possibili, così da rendere il gioco molto più entusiasmante e imprevedibile.
Narrare una storia e poi far intervenire i player sarebbe un idea, magari aggiungendo un sondaggio per far partecipare altra gente... Ma voi ne sapete più del sottoscritto, quindi mi scuso se le miei idee sono sempre molto banali...
Confused
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 10:15 am    Oggetto:   

A me, sinceramente, piace un'idea proposta da Lorenen: il reality gdr. 10 personaggi piazzati nella famosa isola, o in una fattoria, o in quel che volete voi, devono partecipare a un'avventura. In base al loro comportamento, verranno votati dai partecipanti al forum e, uno alla volta, eliminati dal gioco.

Quel che modificherei dell'idea originale è che creerei il gioco prendendo come personaggi dei personaggi famosi di opere letterarie (p.es. Aragorn o Gandalf, Scuotivento o Sam Vimes). Sarebbe più divertente anche per chi li interpreta...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 17:44 pm    Oggetto:   

Figo!
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 18:02 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
A me, sinceramente, piace un'idea proposta da Lorenen: il reality gdr. 10 personaggi piazzati nella famosa isola, o in una fattoria, o in quel che volete voi, devono partecipare a un'avventura. In base al loro comportamento, verranno votati dai partecipanti al forum e, uno alla volta, eliminati dal gioco.


Domanda: dietro questi dieci personaggi ci saranno dieci forumisti immolati che li faranno agire?
Passeranno tutto il giorno a scrivere post? I forumisti dovranno leggere tutti i post dei dieci partecipanti al reality?
E poi gli altri forumisti? Se più di dieci persone volessero diventare dei ghostwriters? Si organizzano due reality? Tre reality?
Mi sono persa!
Sono perplessa!
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 18:28 pm    Oggetto:   

Mmm, interessante davvero la proposta del reality Gdr Very Happy
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

vimes
«Balrog»
Messaggi: 1204
Località: Città proibita di Lhasa
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2005 18:32 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:

Domanda: dietro questi dieci personaggi ci saranno dieci forumisti immolati che li faranno agire?
Passeranno tutto il giorno a scrivere post? I forumisti dovranno leggere tutti i post dei dieci partecipanti al reality?
E poi gli altri forumisti? Se più di dieci persone volessero diventare dei ghostwriters? Si organizzano due reality? Tre reality?
Mi sono persa!
Sono perplessa!


favolosa! Laughing Laughing Laughing

cioè, volevo dire, insomma, neanche io ho capito... Rolling Eyes
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 9:53 am    Oggetto:   

Gwen, in tre parole? Non lo so! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 12:42 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Gwen, in tre parole? Non lo so! Wink

Bene!
Poche idee ma confuse. Così mi piaci Wink



un'altra cosa: ma sentiamo proprio il bisogno, la necessità, di un reality fantasy? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Proposta: se vogliamo proprio ispirarci a altri giochi famosi, perchè non pensare a qualcosa simile a Gioco dell'oca [nessun commento riferito a precedenti avatar per cortesia], o un incrocio con il Monopoli con carte probabilità e imprevisti. Del tipo."Stai camminando su un ponte sospeso, metti un piede in fallo e cadi in un'orrido senza fondo. Stai fermo due turni" Oppure "Ti sei fermato alla locanda <<Dall'oste zozzone>> siccome sei il millesimo viandante hai in omaggio doppia razione di arrosto di montone. Tocca di nuovo a te.

Magari si può pensare a come organizzarlo per bene e si può pensare anche a un premio.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista


Ultima modifica di MagicamenteMe il Mar 06 Dic 2005 12:52 pm, modificato 1 volta in totale
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 12:47 pm    Oggetto:   


L'idea del reality gdr piace anche a me, anche se ho le stesse perplessità di Gwen. Però magari, si potrebbe organizzare il primo e vedere come va. Se l'interesse non cala, farne un altro con personaggi rigorosamente diversi giudati da altri forumisti e andare avanti a oltranza finchè l'interesse non passa
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Emerych
«Nano»
Messaggi: 119
Località: A place near the Hell
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 12:52 pm    Oggetto:   

Bah ho delle perplessità ma essendo una persona ludica appena posso gioco a qualsiasi cosa, dunque contate su di me.
Pushing up the ante, I know you wanna see me,
Read 'em and weep, the dead man's hand again,
I see it in your eyes, take one look and die,
The only thing you see, you know it's gonna be,
The Ace Of Spades
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 13:33 pm    Oggetto:   

PROPOSTA DI CIOCO

Ecco a voi una proposta di Cioco.

Antefatto: il mago Franz è stato rinchiuso nella torre dal quale con equità e magnanimità governa il pacifico mondo di Fantasy Magazine.
Un essere malvagio chiamato il Mulotauro è riuscito con l'inganno a sigillare le stanze del mago con del silicone corretto con la magia.
Gli abitanti di Fantasymagazine dovranno affrontare pericoli mortali nella foresta stregata per salvare il loro amato zignore. Solo il forumer più audace, più forte e più fortunato riuscirà a raggiungere la torre per primo e armato di un potente solvente potrà quindi entrare nelle stanze del mago tappezzate di broccato rosa confetto.

1. Ogni utente che vuole giocare si inventa un alias. Ossia si può prendere un nome di fantasia, può usare il nick, oppure può scegliere il nome del suo personaggio preferito.
2. I responsabili del gioco preparano una plancia di gioco virtualei, con caselle di vari tipi
    a. caselle vuote, di passaggio
    b. casella con un quiz, chiaramente su argomenti fantasy [ovviamente è ammesso qualsiasi aiuto che possa venire da suggerimenti o da google.]
    c. caselle con "tracobetti" o penalità o penitenze (il drago ha bruciori di stomaco, attento alla barba. Fai due salti indietro - Nel bosco sei attaccato da alcuni bravi, la principessa Fiona corre in tuo aiuto. Vai avanti di due caselle)
    d. scorciatoie o passaggi che ti riportano al punto di partenza.

3. per muoversi sulla plancia di cioco senza dadi - si prepara una lista di tot possibilità a caso a ogni possibilità si abbina un valore da 1 a 6 o 12. Prima di ogni turno ogni giocatore fa la dichiarazione di gioco e sceglie un numero tra le tot possibilità [A ogni fine di turno le possibilità si rimescolano]

Se interessa fatemelo sapere che posso svilupparlo in modo più chiaro.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 13:39 pm    Oggetto:   

Non male Gwen! Anche come giocabilità, semplice e adatta per le risorse del forum... Very Happy
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Drago Rinato
«Nazgul»
Messaggi: 461
Località: The Black Tower
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 13:39 pm    Oggetto:   

Una specie di gioco dell'Oca fantasy!
A me piacerebbe molto giocare!
Mi pare un ottima idea Very Happy
If the world is ending, a woman will take time to tell a man something he's done wrong.
-Mat Cauthon
Il Signore del Caos RULLA! Su La Ruota del Tempo
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2005 14:06 pm    Oggetto:   

Allora aspettiamo il via libera dei moderatori per lo sviluppo del gioco.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum