Proposte di giochi


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 11:56 am    Oggetto:   

Ragassi... io a questo punto proporrei una sola squadra. I Defunti. Per evocarvi mi servirebbe una squadra di necromanti, però, e devo dire che nemmeno mi avete dato la soddisfazione di farvi ammazzare da me.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 12:48 pm    Oggetto:   

Laughing Laughing
Penso che tutti stiano aspettando la pazza/o scatenato che si prenda carico di tirare le fila e organizzare il gioco: un lavoro faticosissimo e impegnativo, come del resto lo era per l'HG. Wink
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 13:26 pm    Oggetto:   

Ma non è necessario riorganizzare tutto l'impianto dell'Hogwarts Game per giocare... si può stare sul molto più semplice, direi.
Pensavo qualcosa sul tipo: proponiamo un tema fantastico e i giocatori ci fanno su un lavoro creativo o di ricerca.
Per fare un esempio estemporaneo: preparare un "bestiario magico" (6 o 7 animali) corredato di illustrazioni e descrizioni "scientifiche" dell'animale magico, tratto della mitologia classica - o nordica - oppure, ancora meglio, di totale fantasia, vietato inserire qualsiasi animale già descritto in qualsiasi mitologia, pena la squalifica.
Ci si impone una scadenza.
Sistema di voto: tutti i giocatori votano le opere avversarie tranne la propria, e chi ha il maggior numero di voti vince.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 13:34 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Ma non è necessario riorganizzare tutto l'impianto dell'Hogwarts Game per giocare... si può stare sul molto più semplice, direi.
Pensavo qualcosa sul tipo: proponiamo un tema fantastico e i giocatori ci fanno su un lavoro creativo o di ricerca.
Per fare un esempio estemporaneo: preparare un "bestiario magico" (6 o 7 animali) corredato di illustrazioni e descrizioni "scientifiche" dell'animale magico, tratto della mitologia classica - o nordica - oppure, ancora meglio, di totale fantasia, vietato inserire qualsiasi animale già descritto in qualsiasi mitologia, pena la squalifica.
Ci si impone una scadenza.
Sistema di voto: tutti i giocatori votano le opere avversarie tranne la propria, e chi ha il maggior numero di voti vince.


L'idea del bestiario sarebbe ottima, mi sbaglio o, descritto così sembra un "tutti contro tutti"?
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 14:03 pm    Oggetto:   

Vi faccio un grosso in bocca al lupo.
Dopo le prime esperienze, c'era una buona ragione per cui non partecipai all'hg se non come giocatore (e dopo una notevole opera di convincimento)... ammicca
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 18:59 pm    Oggetto:   

Carina l'idea del bestiario! Però mi piacerebbe provare a lavorare per squadre, se ci si riuscisse!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 22:26 pm    Oggetto:   

Quanto mi dispiace aver perso l'HG... Sad Crying or Very sad Veramente tristissima!!!!

Allora secondo me è da decidere prima questo: squadre o tutti contro tutti?
E poi, o si decidono subito l'argomento (l'idea del bestiario è interessante!) e i termini o si fanno prima le squadre e poi idem.

Io visto che ci sono, dico subito la mia: non essendo un manico nello scrivere preferirei a squadre, così da poter condividere le mie idee ma vederle poi scritte "come si deve" da qualcuno in grado.

Il bestiario come tema è una bella idea.

Brainstorming, please Wink
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 22:37 pm    Oggetto:   

E se, per questo round, si trasformassero le due squadre (bboni e katiiiiivi) in due case editrici?
Ognuna proporrebbe al "mercato editoriale" un mini e-book-bestiario, cercando di trovare "acquirenti" proprio tra le persone di avversa tendenza.

Il Dark Side dovrebbe proporre animalucci carini e coccolosi e gli Enelisti una carrellata di bestie grame.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2010 23:29 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Il Dark Side dovrebbe proporre animalucci carini e coccolosi e gli Enelisti una carrellata di bestie grame.

Proprio quel che pensavo io !!!

Facciamo le squadre?
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2010 9:50 am    Oggetto:   

Facciamo prima una lista di chi vuole giocare?
Così forse la situazione "squadre" potrebbe risultare più chiara....

Restiamo qui o apriamo un topic per questo gioco nello specifico?

P.S. Buongiorno Cool
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2010 10:03 am    Oggetto:   

Dichiaratevi (stile Night Watch/Day Watch- le "guardie", non gli orologi-) e moltiplicatevi.

Uljanka- Oscura - Caoticista (cattiva suona brutto).

Poi chi c'è?
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2010 10:53 am    Oggetto:   

io!
le mie qualità di autore non sono gran che, ma posso offrire tutto il resto che serve,
mi offrirei per i buoni (o come cavolo sarà la squadra non oscura)
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2010 14:03 pm    Oggetto:   

Io per i buoni !

Riassunto (finora)
Inky angel
Jirel angel
Uljanka burning
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2010 16:35 pm    Oggetto:   

Se mi unisco anche io, c'è una buona di troppo?? Rolling Eyes
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2010 16:38 pm    Oggetto:   

Anche due. Si cominci subito con le eliminazioni fisiche.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum