Lista dei personaggi, deathmatch v.2


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 20:22 pm    Oggetto:   

Coll ha scritto:
Dimenticavo: scusatemi, ma non sono d'accordo sull'inserimento di personaggi di fumetti.
Primo, io personalmente sono un lettore di romanzi fantasy, quindi qualcosa ne so, ma di fumetti proprio zero.


Molto soggettiva la cosa, e anche per argomentare usi una scala che vale soprattutto per te.
Secondo me il fumetto è letteratura anch'esso e quindi va trattato alla pari di un libro. Ho già fatto fatica a capire le motivazioni dell'esclusione per il primo Deathmatch, ma ho accettato le argomentazioni dei Mod per un discorso di coerenza. Ora però se non vengono inseriti potrei "offendermi", e penso anche un buon numero di altri qui presenti.
Infine, di spazio ne resta, basta volerlo trovare. Nel primo Dm si sono cimentati i campioni massimi del genere, quasi tutti. Ora, secondo la mia scala di valori, alcuni dei personaggi proposti per questo secondo Deathmatch non sono più conosciuti di personaggi dei fumetti. Quindi trovo logico e giusto il loro inserimento.
Quindi per non sapere nè leggere nè scrivere, ecco alcuni oscuri protagonisti del mondo fumettistico che vorrei vedere in gara (tanto più che i fumetti fantasy di un certo livello non sono tantissimi):

Qualunque personaggio di Sandman
John Constantine (mai sentito, Coll? Wink )
Il protagonista di The Book Of Magic di Gaiman, Tim qualcosa
Cerebus the Aardvark
I Bone (Jeff Smith)
Qualcuno della Compagnia della Forca
Jonathan Steele
Altri Bonelliani che mi sfuggono orora, tipo qualcosa di Zona X.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 20:34 pm    Oggetto:   

Non hai citato proprio i fumetti più fantasy: Tellos e Warlands!

Entrambi veramente belli, imho...

Edit: Ci sarebbero anche Rigor Mortis e, meno bello, Elfquest...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 20:59 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Tigana ha scritto:

Gon il dinosauro? Shocked


Non è abbastanza fantastico per te? Razz

Ma certo che lo è Wink , e poi io lo trovo veramente tenero...


Diable Noire ha scritto:
Se ha partecipato al terzo King of Iron Fist Tournament (Tekken 3), può benissimo partecipare al DM2...

Mi sembrava solo un po' puffoso rispetto ai machi che girano nel torneo, ma del resto la forza non conta Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 20:59 pm    Oggetto:   

FraRebu ha scritto:
Mettere Deerber e amici?
[...]
Polgara


Non sei attento, hanno già partecipato! Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 21:01 pm    Oggetto:   

Allora, per intenderci, il primo deathmatch è stato interamente letterario nel senso della narrativa. Potremmo farlo per altri generi ma bisogna vedere se c'è un sufficiente afflusso di personaggi conosciuti ai più e se non ci sono troppe sovrapposizioni con il DMv1.

La mia seconda idea era quella dei DM a tema, che avrebbero anche il vantaggio di avere un'estensione temporale diversa.

Per le modifiche al regolamento che a quanto pare sono necessarie c'è il thread apposta.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Coll
«Drago»
Messaggi: 581
Località: TI
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 14:06 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:

Molto soggettiva la cosa, e anche per argomentare usi una scala che vale soprattutto per te.

Sì, lo so, e proprio per questo ho voluto specificarlo. Io vivo di libri, non di fumetti o film. Quindi siete avvisati, su questa cosa sono molto di parte.
So che si tratta di una cosa strettamente personale, ma secondo me libri e fumetti sono diversi. Non intendo per niente sminuire i fumetti (ognuno ha i suoi gusti) ma secondo me in alcuni casi non sono facilmente compatibili con i libri.
Io propenderei per l'opzione "Dm a categorie", magari con una apposita per i fumetti.


Ultima modifica di Coll il Mer 18 Gen 2006 18:27 pm, modificato 1 volta in totale
Parklo
«Eldar»
Messaggi: 372
Località: Isola della Regina Nera
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 15:05 pm    Oggetto:   

kanon di gemini (saint seiya) --> Eroe / Antagonista (dipende dalla serie che analizzi)...

oy (la torre nera di King) --> Creatura
"Capisci perchè siamo stati guidati fin qui? Lui... attende solo la morte per mano nostra!"
"Nebula Chain... Nebula Storm... Houyoku Tenshou..."
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 15:36 pm    Oggetto:   

Parlando di fantasy cinematografica(mi limito alla fantasy classica, perchè di personaggi e film fantastici ce ne sarebbero anche troppi, da Edward mani di forbice a Van Helsing, passando per Buffy):


The Dark Crystal:
Jen - eroe
Kira - eroe
Mistici - creature
Skeksis - creature

Legend:
Jack - eroe
Re delle tenebre - antagonista

La storia fantastica:
Wesley/pirata Roberts - eroe
Indigo Montoya - eroe
Vizzini / Fezzik - eroe
Principe Humperdinck - antagonista

Labyrinth:
Sara - eroe
Gogol - eroe
Sir Dydimus - eroe
Jareth - antagonista

Ladyhawke:
Etienne Navarre - eroe
Isabeau d'Anjou - eroe
Vescovo - antagonista

Dragonheart:
Draco - eroe
Sir Bowen - eroe
Gilbert - eroe
Ainon - antagonista

Willow:
Willow - eroe
Madmartigan - eroe
Regina Bavmorda - antagonista
Gen. Kael - antagonista

Il tredicesimo guerriero:
Ahmed Ibn Fahdlan - eroe
Herger - eroe
Buliwyf - eroe
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 16:48 pm    Oggetto:   


Per me non c'è problema: libri, fumetti, film... vorrà dire che scoprirò qualcosa di nuovo Wink Già in questo DM ho capito di avere un po' limitata del fantasy, per cui...

A parte i "gemmelliani" e gli "eddingiani" già proposti, aggiungerei Cu Chulain (spero si scriva così Embarassed ) eroe de I guerrieri del Ramo Rosso della Llywelyn (diciamo un Ercole d'Irlanda).
Se mi viene in mente altro, vi farò sapere Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 16:56 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:

Già in questo DM ho capito di avere un po' limitata del fantasy, per cui...


Limitata? Riguardo a limiti fantasy credo di essere messo peggio di tutti Mr. Green

Esempio di ieri pomeriggio, mi arriva un pvt: Vota il nano per un voto a Raist!
- Oddio, chi è mo 'sto nano? Quanti nani ci saranno in questo turno? - Shocked

Ho dovuto chiedere aiuto a Diable per sapere che dovevo votare Tyrion Lannister! Rolling Eyes Mr. Green
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 17:12 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:

Ho dovuto chiedere aiuto a Diable per sapere che dovevo votare Tyron Lannister! Rolling Eyes Mr. Green


Naaa... io ti avevo detto Tyrion Lannister... Mr. Green
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 17:15 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Coram85 ha scritto:

Ho dovuto chiedere aiuto a Diable per sapere che dovevo votare Tyron Lannister! Rolling Eyes Mr. Green


Naaa... io ti avevo detto Tyrion Lannister... Mr. Green


E dove avrebbe sbagliato? Rolling Eyes Nel suo post il nome è corretto Rolling Eyes E non ci sono modifiche...

poteri da mod Cool Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 17:24 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:


E dove avrebbe sbagliato? Rolling Eyes Nel suo post il nome è corretto Rolling Eyes E non ci sono modifiche...

poteri da mod Cool Wink


Nel post in cui lo ha votato per esempio... Evil or Very Mad

E' proprio vero che se il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente...
Mr. Green
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 19:08 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:

Nel post in cui lo ha votato per esempio... Evil or Very Mad


Se fosse stato un personaggio che conosco non avrei sbagliato, non trovi?! Rolling Eyes Razz
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2006 20:17 pm    Oggetto: Re: Lista dei personaggi, deathmatch v.2   

griffondor ha scritto:

Strange ? clarke
Uskglass ? clarke

Assolutamente d'accordo con l'inserimento di questi due. Credo che a Strange si possa concedere anche il ruolo dell'eroe...
Aggiungerei il gentiluomo dai capelli lanuginosi/ creatura? antagonista?/ Clarke
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum