Dracula e i vampiri


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
morwen
«Drago»
Messaggi: 520
Località: Roma (nei dintorni)
MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2004 17:52 pm    Oggetto: Dracula e i vampiri   

hola Smile è la prima volta che inserisco una discussione sul canale horror e vorrei cominciare bene...
vi appassionano i vampiri? qual'è il miglior film su Dracula realizzato?

se siete curiosi di sapere qualcosa sulla vita di Dracula o sui vampiri andate a visitare http://digilander.libero.it/draculasite/
e poi fatemi sapere Wink
[/u]
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2004 19:54 pm    Oggetto:   

..ti conviene anche iscriverti ( se non l'hai già fatto ) al forum di HorrorMagazine.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2004 21:17 pm    Oggetto:   

Io amo i vampiri!!
Li disegno di continuo...sapete com'è... Wink
Il sito è interessante!
Sirio1
«Nano»
Messaggi: 130
MessaggioInviato: Dom 13 Giu 2004 18:49 pm    Oggetto:   

assieme ad ashura ci abbiamo fatto un lavoro d'esame a scuola sui vampiri e fracula sia dal punto di vita storico che fantastico
secondo me il vampiro é una figura molto afascinante,bello, immortale, vive di notte e per di piu con poteri straordinari, a me piace molto infatti tutti i film o fumeti sui vampiri gli ho visti ....
devo dire che pero le informayioni su essi, grayie anche un po alla commercializzazione di questa immagine sono un po contradditorie e diverse ...
un bel film che ha dato una bella "spiegayione"-storia per la nascita dei vampiri ecc e Draculas Legacy, se non l'avete visto guardatelo ... potrbbe piacervi, oppure due fumetti su di essi, Bebird e hellsing(che non centra niente con il film appena uscito Ven hellsing)
leggete, vedete e giudicate
La vita e la morte non sempre vanno come tu vorresti
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 14:12 pm    Oggetto:   

Il miglior film su Dracula mai realizzato -anche se apocrifo - è secondo me Nosferatu, sia nella versione in bianco e nero di Murnau che nel remake di Herzog.
Non male, per l'originalità con cui tratta il tema del vampirismo, è anche "Il buio si avvicina " della Bigelow.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 14:26 pm    Oggetto:   

L'altro giorno ho vinto una dura battaglia...ho reso la mia cuginetta di quattro anni una vera amante dei vampiri...aspetto solo che abbia l'età giusta per farla diventare una di noi... Twisted Evil
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 15:25 pm    Oggetto:   

Sirio1 ha scritto:
assieme ad ashura ci abbiamo fatto un lavoro d'esame a scuola sui vampiri e fracula ...


Giuro che non sono io in versione notturna Laughing
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
byron the bulb
«Drago»
Messaggi: 519
Località: Neverwhere
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 15:31 pm    Oggetto:   

Nosferatu di Murnau è bellissimo, è vero! L'hai visto l'Ombra del vampiro? Un'ottimo omaggio e un bel film.
A me è piaciuto molto anche il Dracula di Francis Ford Coppola.
Per l'originalità con cui si tratta di vampirismo io consiglio sempre un libro, Io sono leggenda, di Matheson. Ne hanno tratto un paio di film, ma il libro resta molto meglio.
«Contemplando i musi dei cavalli e le facce della gente, tutta questa viva corrente senza rive sollevata dalla mia volontà e che corre a precipizio verso il nulla nella steppa purperea al tramonto, spesso penso: dove sono Io, in questa corrente?» Temujin
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 15:40 pm    Oggetto:   

il miei preferiti sono: Dracula di Coppola e Nosferatu di Murnau, quest'ultimo poi lo definirei geniale Wink
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 15:42 pm    Oggetto:   

mikimago ha scritto:
Il miglior film su Dracula mai realizzato -anche se apocrifo - è secondo me Nosferatu, sia nella versione in bianco e nero di Murnau che nel remake di Herzog.

Ah, il pane della mia infanzia...bei ricordi Wink
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 16:03 pm    Oggetto:   

Decisamente Dracula di Bram Stoker diretto da Coppola.
Anche Intervista col Vampiro non mi era dispiaciuto.
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 20:15 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
il miei preferiti sono: Dracula di Coppola e Nosferatu di Murnau, quest'ultimo poi lo definirei geniale Wink


I tuoi gusti in materia cinematografica non fanno che rendere più vivida la luce del tuo astro, mio splendente dama. Wink
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 20:18 pm    Oggetto:   

byron the bulb ha scritto:
Nosferatu di Murnau è bellissimo, è vero! L'hai visto l'Ombra del vampiro? Un'ottimo omaggio e un bel film.


No, non ho avuto ancora modo, ma dagli spezzoni che ho visto Willem Dafoe nel ruolo di Nosferatu mi è parso proprio in parte. E poi bella l'idea per cui lui fosse un vero vampiro.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 20:21 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
mikimago ha scritto:
Il miglior film su Dracula mai realizzato -anche se apocrifo - è secondo me Nosferatu, sia nella versione in bianco e nero di Murnau che nel remake di Herzog.

Ah, il pane della mia infanzia...bei ricordi Wink


Di quale dei due Nosferatu ti sei nutrita da giovane (ma perchè ? Ora sei anziana? Dalla foto nell'avatar non si direbbe. O ti mantieni giovane bevendo sangue di giovani pulzelle innocenti? Laughing
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 14 Giu 2004 20:34 pm    Oggetto:   

Grazie Mikimago Embarassed sei molto gentile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum