V per Vendetta


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Successivo
Autore Messaggio
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Sab 13 Set 2008 0:04 am    Oggetto:   

Un film veramente bello come non se ne vedevano da un po'. Tematiche interessanti inserite in un film che seppur all'apparenza può sembrare un'americanata. Hugo Weaving è perfetto seppur non lo si veda mai in volto, e devo dire che in inglese con i toni di voce originali, rende molto di più, altro che Signor Smith di Matrix.
Citazioni molto interessanti per tutto il film, una Portman all'altezza delle aspettative, il tutto tenuto insieme da una trama quasi perfetta. Mi aspettavo di vedere un film di tutt'altro genere, ma già dopo le prime battute si capisce che è qualcosa di meglio. Ed è questa a mio parere la cosa ottima, di solito guardo un film aspettandomi una certa cosa, con V per Vendetta mi aspettavo un film normale, di non troppe pretese (non conoscevo la trama), invece una volta finito di guardarlo l'ho rimesso su in lingua originale. Se qualcuno non l'ha ancora visto che non aspetti oltre.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 13:48 pm    Oggetto:   

L'ho visto ieri sera, o dovrei meglio dire stanotte.


Non ho capito una cosa:


SPOILER



V sorprende Creedy a casa sua e gli profetizza che Sutler chiederà la sua testa in caso di fallimento. Cosa che Creedy sa già o s'immagina.
V propone quindi un patto, che allo spettatore non viene spiegato, e gli consegna un gessetto per segnare una ics nel caso Creedy decida di accettare.
Creedy traccia la ics e accetta il piano di V.
Creedy cattura Sutler e accompagnato da guardie armate lo porta da V.
V uccide Sutler.
Le guardie cercano di ammazzare V.
V ammazza le guardie e Creedy.

Mi domando in che cosa dovesse consistere il patto. Forse Creedy non poteva far fuori da se Sutler? Voglio dire, se ha delle guardie così fedeli da obbedirgli nel rapire il Cancelliere, condurlo da V e tenere la bocca chiusa, non sarebbero state altrettanto fedeli nel far fuori il cancelliere e tenere la bocca chiusa comunque? Creedy non ha bisogno di V per fare quello che fa. E V non ha bisogno di Creedy. V s'intrufola ovunque per tutto il tempo del film: non poteva far fuori sia Creedy che Sutler per i fatti suoi? O anche ammesso che no potesse raggiungere Sutler, non poteva lasciare che se ne occupasse Creedy?
Insomma, V. si comporta in maniera estremamente lucida, pianifica perfettamente ogni cosa per tutto il tempo e poi va a cacciarsi in una situazione senza uscita senza nessuna valida ragione se non quella di farsi ammazzare. Tra l'altro se proprio non intendeva più vivere una volta compiuta la sua vendetta, tanto valeva che salisse sul treno e saltasse in aria con il parlamento.
Davvero non capisco. Rolling Eyes
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 14:19 pm    Oggetto:   

Mi ero dimenticata di dire che il film mi è piaciuto moltissimo. Per il 90% ha contribuito la voce di V.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 14:35 pm    Oggetto:   

bella domanda. ecco il mio umile parere:

SPOILER

V vuole che Sutler si renda conto che non ha il controllo/potere su tutto come immagina, quindi il fatto che sia proprio Creedy a rapirlo e portarlo al cospetto del "nemico" lo umilia ancora di più prima della sua morte. Non penso poi che sarebbe stato tanto semplice arrivare a Sutler come dagli altri. Più che un patto è una trappola secondo me: stanare Sutler e fargli rendere conto che nemmeno i suoi sottoposti lo rispettavano e ucciderlo e Creedy era uno dei pochi che potesse arrivare tanto vicino a Sutler e portarlo al cospetto di V. Creely poteva benissimo far fuori da sé Sutler, ma perchè farlo se poteva catturare V e anche vedere Sutler morto(V aveva promesso di costituirsi)?
Per il resto non penso che V volesse uccidersi, raggiunto l'obiettivo della sua "missione" aveva esaurito il suo compito. Sarebbe divenuto una sorta di martire.

E' solo la mia opinione, magari mi sbaglio.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 14:44 pm    Oggetto:   

Bisognerebbe controllare se non ci sono delle parti tagliate che magari sveleranno il mistero in una 'director's cut' in futuro.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 14:45 pm    Oggetto:   

Interessante spiegazione Viandante!
Il fumetto che cosa racconta in proposito? Sempre che ci sia un "proposito", magari è completamente differente.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 14:48 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Interessante spiegazione Viandante!
Il fumetto che cosa racconta in proposito? Sempre che ci sia un "proposito", magari è completamente differente.


Io il fumetto l'ho letto un paio di anni fa e non me lo ricordo quasi per nulla, tranne il fatto che è abbastanza differente dal film, difatti Moore ha detto di non mettere il suo nome nei titoli (un po' come King con "Shining", peccato che la sua versione in celluloide è veramente terribile). Vorrà dire che gli darò una spolverata, poi vi farò sapere Wink
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 15:04 pm    Oggetto:   

il fumetto devo ancora leggerlo, l'ho ordinato e mi arriverà. Ho sentito spesso, come dice anche Vampire, che differisce molto dal film.
Vedremo se ci sarà una risposta più completa ed esatta al quesito posto.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 15:09 pm    Oggetto:   

Concordo in toto con l'interpretazione di Viandante.
Comunque che palle quelle pubblicità ogni 5 minuti. Ma si può far finire un film alle 2 di notte? Evil or Very Mad
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 15:14 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:

Comunque che palle quelle pubblicità ogni 5 minuti. Ma si può far finire un film alle 2 di notte? Evil or Very Mad


ecco perchè ho smesso di guardare la tv da mesi. Wink
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 15:31 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Ma si può far finire un film alle 2 di notte? Evil or Very Mad

Volendo esaminare Vividamente il film hanno scelto di Vivisezionare la pellicola con Verosimile Virtuosismo, ma il Verdetto è stato un altro: un Vergognoso e Vomitevole spettacolo Vincolato dagli spot pubblicitari. Così, - noi Vittime -, abbiamo subito la Visione del suddetto film, Villanamente maltrattato e Viziato da troppe, davvero troppe pause Venali.

Inutile, Vincono sempre loro. Vigliacchi.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 15:38 pm    Oggetto:   

Spesso e volentieri quest'uomo mi incute timore. Se non terrore Laughing
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 15:53 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Okamis ha scritto:
Ma si può far finire un film alle 2 di notte? Evil or Very Mad

Volendo esaminare Vividamente il film hanno scelto di Vivisezionare la pellicola con Verosimile Virtuosismo, ma il Verdetto è stato un altro: un Vergognoso e Vomitevole spettacolo Vincolato dagli spot pubblicitari. Così, - noi Vittime -, abbiamo subito la Visione del suddetto film, Villanamente maltrattato e Viziato da troppe, davvero troppe pause Venali.

Inutile, Vincono sempre loro. Vigliacchi.


Risata Risata Risata Risata

Vero! Violano la visione, evitando volentieri la voce del volgo, vertendo a far verificare violenza e vandalismo pur di vendere le loro false verità. Voi, vittime vincolate a questo, volgete la vista ad altro e avremo la vittoria. La vostra vittoria!

(Faceva pena lo so... ma la giornata è stata pesante...)
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008 10:35 am    Oggetto:   

"Remember, remember the fifth of November..."
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008 11:35 am    Oggetto:   

oggi mi è arrivato un pacco con una maschera di Guy Fawkes e un mantello...che vorrà dire?
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum