Il vostro primo libro fantasy


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 23, 24, 25  Successivo
Autore Messaggio
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 10:12 am    Oggetto: Il vostro primo libro fantasy   

Ho fatto un po di ricerca ma non ho trovato nulla..

Quale libro vi ha iniziato al genere fantasy?
Magari non proprio il primo ma quello che più vi ha segnato quando avete scoperto il genere..

Parto io:
Ho iniziato quando avevo 12 anni circa, andavo in biblioteca e i miei primi sono stati Belgarath il mago (forse il più bel libro fantasy che ho mai letto) e Il castello di Lord Valentine (che sto rileggendo con immenso piacere ora).. Subito dopo questi due ho letto il Signore degli Anelli e il fantasy mi ha avviluppato!!
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 10:49 am    Oggetto:   

Ho cominciato a leggere fantasy veramente da poco, circa due annetti e mezzo Embarassed

Il mio primo approccio l'ho avuto con “Harry Potter e la Camera dei Segreti“, e così la saga del piccolo maghetto occhialuto avrà sempre un posticino particolare nel mio cuore.
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 11:41 am    Oggetto:   

Il primo libro che ho letto in assoluto èra un fantasy: La storia infinita di Ende. Ero in quinta elementare...Una fatica enorme per finire quel mattone Shocked ! Ma la vera passione è scoccata alle scuole superiori con "Il re d'inverno" di Cronwell...di cui poi non ho mai letto i seguiti Rolling Eyes
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
onering
«Hobbit»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 14:19 pm    Oggetto:   

Io ho cominciato a 12 anni con la prima trilogia di shannara, poi lo hobbit seguito dal signore delgi anelli un anno dopo.
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 14:24 pm    Oggetto:   

Deve essere per forza un libro?
Diciamo che quello lo era, anche se le sue misure erano 12x7 (ce l'ho ancora conservato) Embarassed : L'acciarino magico di Andersen e poi i fratelli Grimm Very Happy
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 14:26 pm    Oggetto:   

Io ho cominciato a 11 anni con Il signore degli anelli....che fatica ragazzi!! Shocked
Però da allora vivo di fantasy... Laughing

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 14:56 pm    Oggetto:   

Il piccolo principe è considerato fantasy? Se si quello a 10 anni, altrimenti Il Signore degli Anelli a 12 Cool Cool Che fatica Cool Cool
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 15:28 pm    Oggetto:   

La Spada di Shannara: 1979 Cool
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 15:30 pm    Oggetto:   

Il segreto del parco incantato, 1996.
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 15:54 pm    Oggetto:   

Se Harry Potter è considerato fantasy, allora La camera dei segreti, nel lontano 1999, a otto anni. Se no, il Signore degli Anelli nel 2003, a undici anni e mezzo. Da lì è stato amore...
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 16:03 pm    Oggetto:   

Shannara, e ende anche per me!
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 16:16 pm    Oggetto:   

Io ho iniziato con "Lo Hobbit" credo in prima media, quindi facendo due conti nel 1989 circa

X FraRebu: non è che per purosissimo caso vuoi vendermi la tua copia di Belgarath il Mago?
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 16:32 pm    Oggetto:   

La spada di Shannara (91), seguito a ruota da "Spiriti eletti"...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Loren
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 17:39 pm    Oggetto:   

A circa 12/13 anni, "I Draghi del Crepuscolo d'Autunno". Weis e Hickman naturalmente.
Poi non ho più smesso...
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 19:20 pm    Oggetto:   

Mi sembra che fosse l'89 quando lessi La storia infinita...

ma se vogliamo dire proprio il primo romanzo letto (diciamo iniziato ma non finito) di argomento fantasy, è stato nel 86 Pinocchio quando facevo le elementari...


che gnomo vecchio...
- Te l'avevo detto, a questo mondo ci sono cose peggiori dei draghi. Per esempio l'amore

Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 23, 24, 25  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum