The Exorcism of Emily Rose


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 19:44 pm    Oggetto: The Exorcism of Emily Rose   

A dispetto del titolo e del trailer, che mostrava una ragazza conficcare le mani nel filo spinato e gridare, non è un vero e proprio horror, ma di certo un buon film. Se cercate i brividi non resterete soddisfatti, vi avviso; anch'io speravo in qualcosa di più adrenalinico, ma non sono rimasta delusa. Non ho trovato noiose le parti in aula, e Laura Linney - avvocatessa atea che si ritrova a difendere un prete accusato di omicidio colposo durante l'esorcismo di una ragazza - è davvero molto brava. Il film mostra il sottile confine tra razionalità e fantasia, tra immaginazione e realtà; non vende nessuna verità - la ragazza era poi davvero posseduta? Non lo si saprà mai - ma analizza i fatti e i personaggi in modo obiettivo. Non ci sono creature soprannaturali, o almeno non ve ne è la certezza; solo impressioni, che potrebbero anche essere frutto di menti umane fragili e impressionabili.
Consiglio la visione a chiunque ancora non l'avesse visto...
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
gnomo enrico
«Elfo»
Messaggi: 225
MessaggioInviato: Sab 18 Mar 2006 19:53 pm    Oggetto:   

Io al cinema mi sono scacazzato vedendolo.
Ci sono dei pezzi (sopratutto quando si vede emily all'università che viene posseduta) tosti.
Bel film.
- Te l'avevo detto, a questo mondo ci sono cose peggiori dei draghi. Per esempio l'amore

Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 11:47 am    Oggetto:   

cavoli volevo vederlo venerdì...me ne hanno parlato bene... Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 14:57 pm    Oggetto:   

Io ne ho parlato nel thread dei film orribili, e questo già dovrebbe dare un'idea di quanto lo abbia apprezzato.

SPOILER
Mi è piaciuta solamente la trovata del testimone investito dall'automobile. Mi ha abbastanza svegliata dallo stato di sonno profondo in cui ero caduta. Mr. Green
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 15:43 pm    Oggetto:   

Io ho sentito che è tratto da una storia vera, qualcuno può confermare? Shocked Confused
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 15:49 pm    Oggetto:   

konan28 ha scritto:
Io ho sentito che è tratto da una storia vera, qualcuno può confermare? Shocked Confused

sì, lo dicono all'inizio del film, ma non so se corrisponda a verità...
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 22:44 pm    Oggetto:   

Sinceramente niente di che.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 21:08 pm    Oggetto:   

anch'io l'ho visto e mi è piaciuto molto.. cmq si..è veramente tratto da una storia vera.. avevo già sentito la storia di questa ragazza anche se non ricordo dove..


Citazione:
"Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai..CARPE DIEM!"
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 22:33 pm    Oggetto:   

Ogni tanto fate un giro su HorrorMagazine, dai cugini potreste trovare qualche risposta... Smile
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mer 10 Mag 2006 22:40 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Ogni tanto fate un giro su HorrorMagazine, dai cugini potreste trovare qualche risposta... Smile


negli ultimi tempi ci faccio un salto ogni tanto! Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
nightflying
«Elfo»
Messaggi: 210
MessaggioInviato: Gio 25 Mag 2006 11:16 am    Oggetto:   

Io l'ho preso in DVD. Devo ammettere che mi aspettavo tutt'altra cosa.
Non si può parlare propriamente di Horror, perchè è tratto da una storia vera, quindi io lo vedo più come un film/cronaca.

Però mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perchè non scade nello splatter, ma documenta i fatti così come (a quanto viene riferito) sono avvenuti.

Ben fatto, anche se ribadisco che non dovrebbe essere annoverato tra gli horror.
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Ven 16 Giu 2006 12:48 pm    Oggetto:   

nightflying ha scritto:

Ben fatto, anche se ribadisco che non dovrebbe essere annoverato tra gli horror.

Al cinema lo vendevano come thriller, ma non credo calzi molto come definizione.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 16 Giu 2006 13:48 pm    Oggetto:   

Sarà che sono un appassionato di horror, a me non ha detto granchè...sono curioso invece per Silent Hill...
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 13:33 pm    Oggetto:   

Finalmento l'ho noleggiato ... i pareri dei miei amici erano molto positivi ma a me non mi ha convonto molto ...
Al processo sto demonio viene preso per i fondelli da tutti e non fa una piega!! Solo qualche brezza ...
e poi io volevo sapere perchè diavolo Emily Rose era indemoniata! Uffff Sad

Se la storia vera si fosse svolta in quel modo, io il prete lo lasciavo in galera! Twisted Evil

Saluti Epici,
Bruce
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 08 Ago 2006 13:57 pm    Oggetto:   

L'ho noleggiato ieri sera...da come l'avevano pompato mi aspettavo qualcosa di meglio Rolling Eyes
soprattutto riguardo alla suspance l'ho trovato scontatissimo.
Percarità la trama ovviamente deve seguire certi percosi, tanto più visto che il film è tratto da una storia vera.
Però bò...sarà che sono difficilmente accontentabile quando si tratta di Horror ma questo film non entrerà sicuramente nella mia top ten Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum