Nadia - Il mistero della pietra azzurra


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 18:40 pm    Oggetto: Nadia - Il mistero della pietra azzurra   

Leggendo una notizia di FM su Neon Genesis Evangelion mi è tornato in mente questo anime, messo in onda da Italia 1 parecchi anni fa... La serie è composta da 39 episodi, e che IMHO reputo uno dei migliori anime mai realizzati. Ci sarebbe molto da scrivere, ma per vostra curiosità vi rimando al link di Wikipedia

Purtroppo i dvd della serie costano davvero troppo (sono 10 dvd con 4 episodi ciascuno del costo di 20 €...) e nememno su ebay ci sono prezzi buoni... (tranne quelli che te li spacciano come DivX...). Altri metodi (chi vuole intendere, intenda Rolling Eyes ) non hanno portato ai risultati sperati...


Quindi, che ne pensate del cartone? In quanti di voi l'hanno seguito? Commenti? Very Happy

(Se qualcuno di voi possiede i dvd ci faccia sapere Wink )
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 18:46 pm    Oggetto: Re: Nadia - Il mistero della pietra azzurra   

konan28 ha scritto:
Altri metodi (chi vuole intendere, intenda Rolling Eyes ) non hanno portato ai risultati sperati...

Mr. Green

konan28 ha scritto:
Quindi, che ne pensate del cartone? In quanti di voi l'hanno seguito? Commenti? Very Happy

Miseriaccia, se non mi piaceva! Era stupendo, la storia, i personaggi... una bella avventura, di quelle che piacciono al sottoscritto!
Peccato che non è stato più trasmesso.
Mi piacerebbe rivederlo.

Ignoravo l'esistenza dei dvd, quindi nessuna notizia a riguado.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
cinzio
«Nazgul»
Messaggi: 451
Località: Saturno
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 19:33 pm    Oggetto:   

anche a me piaceva! soprattutto gli antagonisti Twisted Evil Twisted Evil
È progresso se un cannibale usa la forchetta?


Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 20:25 pm    Oggetto:   

Mi piaceva tantissimo!! Very Happy
Soprattutto la bimbetta piccola mi faceva morire... Invece i cattivoni con la maschera e il cappuccio mi inquietavano assai. Embarassed
Lo rivedrei volentieri, perché non è che mi ricordi la trama proprio bene... Sarà l'età che avanza... Rolling Eyes
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 20:33 pm    Oggetto:   

me lo ricordo e mi piaceva anche se ho visto veramente pochissime puntate... Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 21:05 pm    Oggetto:   

Oh, adoravo quel cartone soprattutto il leoncino e la bambina, erano troppo carini Wink

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 21:36 pm    Oggetto:   

Mi piaceva da morire quella serie, è uno dei pochi cartoni di cui ho visto proprio tutte le puntate,
forse perchè il Capitano Nemo mi ricordava molto il Nemo e il Nautilus di Verne... Very Happy
Peccato che non facciamo le repliche, penso che abbandonerei la mia astinenza televisiva solo per rivederlo
Rolling Eyes
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 21:53 pm    Oggetto:   

luna7 ha scritto:

forse perchè il Capitano Nemo mi ricordava molto il Nemo e il Nautilus di Verne... Very Happy


Beh la serie è notamente ispirata ai libri di Verne Wink Vedi anche il periodo storico Wink
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 23:09 pm    Oggetto:   

konan28 ha scritto:

Beh la serie è notamente ispirata ai libri di Verne Wink Vedi anche il periodo storico Wink


Ehi, che vuoi da una che si scorda quello che ha fatto il giorno prima?
Non pretenderai che, dopo tutto questo tempo, me la ricordi per filo e per segno? sberleffo
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 23:41 pm    Oggetto:   

luna7 ha scritto:

Ehi, che vuoi da una che si scorda quello che ha fatto il giorno prima?
Non pretenderai che, dopo tutto questo tempo, me la ricordi per filo e per segno? sberleffo


Non pretendo niente, ma c'era scritto tutto sul link di Wikipedia Wink

Ragazzi cliccate sul link, ci sono un sacco di cose interessantissime Wink
Orontes
«Balrog»
Messaggi: 1228
Località: La Città Eterna, dentro Zed, dentro la Città Eterna.
MessaggioInviato: Mar 04 Apr 2006 11:49 am    Oggetto:   

love Una delle migliori serie in assoluto, forse per tuttele citazioni letterarie "europee"...
Pero'..39 episodi? Shocked ...Non mi torna..non le ho viste tutte io, o non le ha mandate tutte la Tv?
E poi, per censurarlo tutto, che c'era nell'episodio oscurato? (esagerati..)
E ,infine, ho visto solo il trailer di Atlantis, ma parevano proprio le immagini della sigla di IMDPA!! Shocked Very Happy Bastava metterci la musica sotto: è vero che è identico?
Eh, le grandi domande della vita! Rolling Eyes Laughing

konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 04 Apr 2006 12:56 pm    Oggetto:   

Orontes ha scritto:
love Una delle migliori serie in assoluto, forse per tuttele citazioni letterarie "europee"...
Pero'..39 episodi? Shocked ...Non mi torna..non le ho viste tutte io, o non le ha mandate tutte la Tv?

Non credo che Italia 1 le abbia mandate tutte... Di solito quando si accorgono che hanno tagliato troppo e alla fine non si capisce niente... ZAC! Rimettono uno dei classici cartoni rompipalle... Confused Rolling Eyes Rolling Eyes



Orontes ha scritto:

E poi, per censurarlo tutto, che c'era nell'episodio oscurato? (esagerati..)

Se pensi che l'avevano immaginato per un pubblico non superiore agli 8 anni... Shocked



Orontes ha scritto:
E ,infine, ho visto solo il trailer di Atlantis, ma parevano proprio le immagini della sigla di IMDPA!! Shocked Very Happy Bastava metterci la musica sotto: è vero che è identico?
Eh, le grandi domande della vita! Rolling Eyes Laughing

Fossero queste le domande della vita Laughing Ecco la risposta Oro Wink

Wikipedia ha scritto:
Il film della Walt Disney Atlantis - l'impero perduto viene criticato da alcuni appassionati perché ritengono che il film prenda molti elementi da questa serie, pur discostandosi molto a livello di trama. I difensori insistono che la versione della Disney usa semplicemente le ben conosciute leggende di Atlantide e che piuttosto somiglia di più all'opera di Hayao Miyazaki Laputa: il castello nel cielo da cui la stessa serie di Nadia ha, dichiaratamente, attinto, essendo stata commisionata dalla rete televisiva nipponica NHK come parziale rifacimento di Laputa.
Hirilaelin
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: tra Camelot e Lothlórien, passando per Hogwarts
MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006 9:58 am    Oggetto:   

"il mistero della pietra azzurra" mi piaceva tantissimo, era davvero diverso dagli altri cartoni!

Però, però... chi di voi ha avuto la fortuna di vedere "Laputa - Il castello nel cielo" di Miyazaki?
È un film degli anni '80, un vero capolavoro.

Quando l'ho visto, l'anno scorso, sono rimasta impressionata da quanto la storia di Nadia sia ispirata a quella di Laputa... a cominciare dalla famosa pietra azzurra!
C'è l'ignara ragazza con la pietra, il ragazzo che la salva, i pirati prima cattivi, poi gran simpaticoni, i "cattivi" che puntano alla perduta civiltà ipertecnologica...
Guardare per credere. Wink
.* Dama del Lago, Raminga nell'Anima *.
Narese
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006 21:04 pm    Oggetto:   

Il mio cartone preferito. Da piccolina non mi sono persa una puntata. Tutto veniva dopo!!

Sì, la "cara" mediaset, se non ricordo male, tagliò 3 puntate intere e poi vi sono varie censure nelle altre (alcune veramente assurde!!!)

I prezzi dei dvd sono improponibili! 200€ mi sembra un pò troppo per 39puntate..
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006 22:11 pm    Oggetto:   

Era un cartone che mi piaceva moltissimo, però ho completamente dimenticato il finale, a parte che mi è rimasta l'impressione che fosse un po' Rolling Eyes abbozzato. Rispetto agli altri cartoni animati che guardavo da piccola, trovavo molto belli i disegni Very Happy


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum