e poi c'è rossana


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2007 11:37 am    Oggetto:   

Cavoli!!!!!!!!!! sberleffo

Solo una decina?????? Shocked

Me ne aspettavo molti di più con tutte le avventure di rossana..... Embarassed

Che la forza sia con te!!!!!!! Applausi
Luckystar
«Drago»
Messaggi: 576
Località: Neverland
MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2007 11:46 am    Oggetto:   

Grazie mille!! Very Happy
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore...!!
Arumichan
«Elfo»
Messaggi: 204
MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2007 17:12 pm    Oggetto:   

sono una decina ma belli cicciotti, non sono in versione 150 pagine, credo siano sulle 250 300 pagine al volumetto...
inoltre è un'edizione un pò costosicchia.. Rolling Eyes

Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2007 18:50 pm    Oggetto:   

C'è anche un numero speciale che è un esperimento fumettistico. Avete presente tutte quelle puntate sul primo film di Rossana? L'autrice il film l'ha realizzato davvero sul suo manga, mettendo anche vignette che rappresentano i fuori scena. Purtroppo per me non ho mai comprato la serie (anche solo per sapere come piffero finisce) ma un giorno lo farò (tutte le altre cose che mi sono ripromesso di fare).
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Arumichan
«Elfo»
Messaggi: 204
MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2007 21:58 pm    Oggetto:   

quel numero speciale fa parte proprio della serie =^^= è bello peccato che tu non l'abbia comprato =O

Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2007 22:39 pm    Oggetto:   

A chi interessano i finali di Sana manga e Rossana anime




SPOILER (naturalmente)













Il manga si spinge oltre il cartone, e si biforca dal momento in cui non si trova più il ragazzetto timido ammiratore di Akito(Eric).
Nel cartone Sana e Akito rimangono incastrati nella finestrella che dà sullo scantinato nella quale era nascosto il ragazzino problematico, Akito si ferisce il braccio, ma poi arriva l' ambulanza, la mamma del ragazzino e finiscono la serata a "tarallucci e vino".
Sul cortile della scuola, Akito chiama Sana per dirle una cosa. Con la scusa di un bruscolo nell' occhio (e lei pronta con il solito fazzoletto a porgergli soccorso) la bacia. Segue il solito smarrimento con rossore seguito dalla potente martellata. Akito chiede a Sana di fare il tifo per lui per il passaggio di grado a Karate e lei risponde sorridendo. Finisce così l' anime.

Nel manga Akito trova per primo il ragazzo che, con un gesto psicopatico, pugnala il suo idolo al braccio destro. Stranamente Akito riesce a farlo ragionare dal suo intento omicida suicida e riescono a raggiungere Sana che chiama l' ambulanza. Akito ha perso molto sangue e rimane in bilico tra la vita e la morte (tra l' altro incontra sua mamma...).
Riescono a salvarlo, ma perde l' uso del braccio destro. Prova la riabilitazione e varie tecniche che non sortiscono gli effetti desiderati. Intanto la sua relazione con Sana diventa salda e riconosciuta dai rispettivi parenti.
Il padre di Akito, a sua insaputa, decide di trasferire la famiglia a Los Angeles, dove il figlio potrà essere operato da un ottimo medico che insegna Karate ai disabili.
Sana prende molto male la notizia del trasferimento e si ammala "la malattia della bambola" della quale era già stata affetta da piccola. Lei non si accorge di nulla, ma le mancano totalmente le espressioni facciali e incomincia a perdere peso e appetito. Non riuscirà più ad andare a scuola e Akito l' aiuterà con i compiti tutti i giorni. Dopo un po' lei finge di non riconoscerlo più, preferendo Naozumi (l' albino). Questi però la respinge dicendo che lei ama Akito, così lei si accorge della verità. Non è ancora guarita però, tenta con Akito di "diventare adulta", manovra che non si compirà per diversi (ed esilaranti) motivi. Decidono quindi di scappare, andando in un parco dei divertimenti. I parenti riescono facilmente a rintracciarli, però nella notte, in albergo, Akito snocciola le sue paure a Sana piangendo e dicendole che quando sarà partito lui si sentirà solo lontano da lei e ne soffrirà di più. Sana si sblocca e al loro risveglio avrà riacquistato le espressioni. I parenti si riuniscono ai fuggiaschi, rilassati alla vista di Sana guarita. Akito partirà e Sana recupererà con la scuola tutti i mesi persi, aprirà un programma radiofonico per aiutare le persone che si sentono sole e che hanno bisogno della sua carica vitale.
Intanto in America, Akito viene operato con ottimi esiti e partecipa a gare di Karate con grandi successi. Intanto continua il loro rapporto tramite telefono e fax. Dopo pochi anni Akito torna per il liceo in giappone e riunisce a Sana. Lei lo accompagna nella vecchia casa di Akito dove lui l' abbraccia e la bacia con tenerezza. Il cellulare di lei squilla e Sana risponde. E' il suo sportello telefonico per chiunque abbia bisogno di aiuto. E' una ragazza di difficoltà (probabilmente depressa), così Sana trascina Akito nel punto di ritrovo e accoglie questa ragazza con la frase "Sù con la vita" e questa sorride.
End


Ci saranno degli errori, anche perchè ho letto il manga due anni fa e qualcosa potrei essermi persa... sorry.
Ho seguito l' anime costantemente fino all' ultima puntata e ho letto il manga (prestatomi).
Sono entrambi ben fatti, però prediligo la Rossana della tv, corredata di pipistrello bab e gag esilaranti che mancano nel manga.
Ottimo lavoro a signora Obana, comunque!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 01 Nov 2007 22:49 pm    Oggetto:   

Ho visto solo ora sulla Wikipedia che c' è un buon riassunto, con curiosità ed elenco puntate... Very Happy
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Ven 02 Nov 2007 22:08 pm    Oggetto:   

Adesso mi è chiaro perchè erano solo una decina......... Embarassed

Sorry....... Impossibile

Che la forza sia con Sana!!!!!!!! felicissimo
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2007 20:27 pm    Oggetto:   

Nessuno sa come finisce il cartone?????? Applausi

Che la forza sia con voi!!!!!!!!!!! ammicca
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2007 21:57 pm    Oggetto:   

... l' ho scritto 4 post fa... Smile
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007 13:54 pm    Oggetto:   

mi sa che si baciano nell'ultima puntata...

ma ciò che è veramente superlativo, è il manga...
fidatevi.
e non è vero che, come dicono in molti, è una cosa per bambini..
anzi, insegna tantissimo.
obana miho è un mito
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2007 16:11 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
mi sa che si baciano nell'ultima puntata...

ma ciò che è veramente superlativo, è il manga...
fidatevi.
e non è vero che, come dicono in molti, è una cosa per bambini..
anzi, insegna tantissimo.
obana miho è un mito


la obana tende ad usare tematiche psicologiche per i suoi manga,per questo riesce cosi bene...
unisce tematiche psicologiche di un certo spessore a ragazzini e le fa vivere in maniera completa e gli fa trovare tramite espedienti semplici la via d'uscita..
direi che non è solo un mito è magica!!



Chi ama ha il potere di distruggere…
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 0:16 am    Oggetto:   

aragorn4ever ha scritto:
Cavoli!!!!!!!!!! sberleffo

Solo una decina?????? Shocked

Me ne aspettavo molti di più con tutte le avventure di rossana..... Embarassed

Che la forza sia con te!!!!!!! Applausi


sono solo dieci me all'interno ci sono comprese tutte le puntate e anche altri avvenimenti che nel cartone non succedono, fidati! il manga è molto migliore!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 0:49 am    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
aragorn4ever ha scritto:
Cavoli!!!!!!!!!! sberleffo

Solo una decina?????? Shocked

Me ne aspettavo molti di più con tutte le avventure di rossana..... Embarassed

Che la forza sia con te!!!!!!! Applausi


sono solo dieci me all'interno ci sono comprese tutte le puntate e anche altri avvenimenti che nel cartone non succedono, fidati! il manga è molto migliore!


è vero...è molto avvincente!!! Wink



Chi ama ha il potere di distruggere…
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 10:27 am    Oggetto:   

specialmente l'ultima parte secondo me, vero kimber?!

comunque a parte gli scherzi gli ultimi quattro manga si allontanano tantissimo dall'anime; a volte non capisco perchè abbiano voluto allontanarsi così tanto nell'anime, ma probabilmente perchè gli ultimi manga in alcuni punti sono veramente molto duri.. ma è meglio così: si guarda veramente in faccia la realtà.

penso che la "magia" di rossana sia proprio questa: Obana Miho affronta tematiche serie nel modo migliore.. cioè dal punto di vista di una ragazza allegra come sana..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum