Saruman e Attraverso la Contea


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 11:15 am    Oggetto: Saruman e Attraverso la Contea   

Cioè no dico.... stiamo scherzando vero?
L'ultimo capitolo viene bellamente saltato?
Non ci posso credere... ecco la ferita mortale americana ad un film che sinora era riuscito a entusiasmarmi. Crying or Very sad
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 12:44 pm    Oggetto:   

Drachen, sei improvvisamente diventato un purista anche tu? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 13:01 pm    Oggetto:   

beh questa è molto più grave rispetto a quelle sinora fatte.
cioè.... cambiano il finale. Sad
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 13:32 pm    Oggetto:   

Dipende tutto dall'attaccamento ai vari pezzi... comunque sì, è grave...

Ma con tinua a fartelo piacere, basta che tu lo prenda come un bel tentativo di fare "Il Signore degli Anelli che avrei voluto scrivere!"
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 13:33 pm    Oggetto:   

beh, ma scusatemi, ma da come avevano impostato il primo episodio mi sembrava abbastanza scontato che eliminassero il finale nella contea, anche perché avevano eliminato tutti i personaggi e non avrebbe avuto alcun senso...
Hasta luego... Dodo
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 13:40 pm    Oggetto:   

... e quindi va bene così?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 16:03 pm    Oggetto:   

cmq l'articolo di FantasyMagazine su tutti i forum che frequento (dragone.net, gdritalia.org) più su diversi siti sul SdA è stato (a mio avviso ingiustamente) criticato come polemico e esagerato nella critica verso PJ.
sembra che come prima venivo accusato di non capire una cippa del SdA quando difendevo i primi 2 films, ora sono anche io accumunato ai puristi.
penso che il giusto isa, come sempre, nel mezzo.
IMHO: cambiare il finale è una BOIATA
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 16:56 pm    Oggetto:   

La virtù, in questo caso sta nella terra di mezzo! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 18:10 pm    Oggetto:   

Non volevo dire che fosse giusto così, semplicemente era una critica a come è stata impostata tutta la saga Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

no, comunque, critiche a parte, per come è stato fatto il primo episodio hanno fatto bene a cambiare il finale, semplicemente perché non si sarebbe minimamente capito.. dovete sempre tener conto che noi il libro l'abbiamo letto, ma il film dev'essere fatto col presupposto che chi lo vede non conosce la storia...

senza scordarsi che il finale del libro è molto poco cinematografico... una saga che finisce in modo malinconico e non al top del lieto fine? uhmm..un pochetto troppo poco adatto al pubblico cinematografico...


detto questo anche a me dispiace che abbiano eliminato il finale. ma l'avevo messo in conto dopo aver visto il primo film... Sad
Hasta luego... Dodo
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 19:06 pm    Oggetto:   

Ehm, Dodo... La saga finirà ai Porti Grigi con la partenza dei Portatori. Quello che manca è la battaglia per la Contea e la Morte di Saruman per mano di vermilinguo a casa Baggins. Considera che l'ultimo brano della colonna sonora è intitolato "The Grey Havens"...

Il film finirà in modo extra malinconico. E chi mancherebbe dei personaggi che devono terminare? Frodo e Bilbo ci sono, Elrond e Galadriel ci sono, Gandalf e Ombromanto ci sono... Sono loro quelli che partono.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 20:26 pm    Oggetto:   

Uhm... non sapevo che finisse ai porti grigi, sinceramente pensavo che tagliassero anche questo... cmq bisogna vedere come arrivano a partire...
per i personaggi mancanti parlavo dei personaggi per la battaglia nella contea e mi riferivo a tutti i personaggi a Hobbitville, oltre al fatto che degli Hobbit (almeno nella versione cinematografica standard) non è spiegato quasi nulla... cioè secondo me sarebbe un pezzo abbastanza campato in aria per come è partita la saga... che si capirebbe decisamente poco senza aver letto il libro...
Hasta luego... Dodo
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2003 22:55 pm    Oggetto:   

sto per dire una cosa eretica, non spellatemi viva.
Circa l'assenza di Saruman, è una cosa gravissima: insomma, lo spettatore non è un cretino, si chiederà che fine ha fatto uno che nel primo libro sembrava potentissimo...che fine ha fatto? Dov'è? ma veramente l'hanno battutto così facilmente?
Circa la parte finale nella Contea, non l'ho mai apprezzata particolarmente; alcuni dicono che è fondamentale perchè mostra come molto sia cambiato in seguito agli eventi del libro, e anche i piccoli siano stati colpiti, ma io non concordo molto con questa visione; in fin dei conti, dopo Saruman la Contea torna quella di sempre. Piuttosto è Frodo a non essere più come prima. Ho sempre visto l'ultimo episodio come un modo per diluire (anche giustamente) il finale, in modo che la fine di tutto non giungesse affrettata. Quindi, non mi dispero per l'assenza della parte della Contea nel terzo film; un po' mi spiace, ma altre variazioni m'hanno colpita di più.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2007 10:28 am    Oggetto:   

anche a me ha colpito molto questa mancanza, così come quella di tom bombadil.
credo che manchi una morale importante: i piccoli hobbit adoreranno i guerrieri merry e pipino che hanno salvato la contea e ignoreranno il grande frodo che ha salvato al terra di emzzo
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2007 10:57 am    Oggetto:   

E la morale quale sarebbe: fai grandi gesta e salva il mondo e tutti se ne dimenticheranno?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2007 16:11 pm    Oggetto:   

bhè, purtroppo si
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum