L'angolo della cucina! (Piatti preferiti e dintorni) (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 191, 192, 193  Successivo
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2014 12:45 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Quando facciamo un Corvoraduno senapogastronomico?Mr. Green
Solo per stomaci di ferro. Cool


Perché no. Attenti ai mandarini (non nel senso di nobili cinesi...)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2014 2:39 am    Oggetto:   

Ah, che cari ragazzi, e che cara Modessa. Subito a pensare a me Embarassed

Grazie grazie per l'invito, amici, ma come di certo sapete la senape oltre a far aumentare i livelli del colesterolo appartiene alla famiglia delle crucifere, contiene quindi sostanze che notoriamente interferiscono con l'assorbimento e l'utilizzo dello iodio da parte della tiroide. Indi, giacché tengo al mia ghiandola tiroidea e al mio grasso nel sangue (e poi un viaggio fino a Roma chi me lo paga? Bellicapelli?) gentilmente declino. Sentirete la mia mancanza, lo so lo so... fatevene una ragione. Ma di Reginald c'è n'è uno e tutto gli altri ne han trentuno, chiaro?

Detto questo, ho fatto il mio primo banoffee.............. un dolce paradisiaco.
Se un giorno mi verrà diagnosticata una malattia incurabile mi suiciderò ingozzandomi a morte di questa cosa.........
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2014 9:49 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:

Detto questo, ho fatto il mio primo banoffee.............. un dolce paradisiaco.


Non penserai di intortarci con il lamento del Reginaldo solitario.
Spiega cos'è sto banoffee.
Se corredi anche di foto è meglio. Mr. Green
(searching for)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2014 11:07 am    Oggetto:   

Quella cosa dolcissima a base di banane e toffee? Devo averla assaggiata a tenerife, un pezzo piccolo perché credo abbia l'equivalente calorico di quattro pan di via... Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Gio 21 Ago 2014 17:52 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Quella cosa dolcissima a base di banane e toffee?

Precisamente, amico felino.

Palin ha scritto:

Devo averla assaggiata a tenerife, un pezzo piccolo perché credo abbia l'equivalente calorico di quattro pan di via... Rolling Eyes


Diciamo anche sei, si.

Vi racconto una storia: così conobbi il banoffee

http://ddoubleblog.files.wordpress.com/2012/06/banoffee-pie_2.png

Questo, signori e signore, è il banoffee. Non sapevo della sua esistenza (al pari di miliardi di altre cose, sono un incredibile ignorante, come forse già detto) fino all'ultimo compleanno di mia madre.

Viene la matrona a casa da noi, quindi, e per cena e vado in pizzeria a ritirare la pizza. Dovevo passare al supermercato, deciso a prendere anche una vaschetta di gelato molto economica, quando vedo nella pizzeria questa meraviglia................

http://img.misya.info/Misya2/2012/03/banoffee-pie.jpg

Dico immediatamente: "Vorrei anche un dolce"
La tipina vestita di nero, cameriera, con una quarta di reggiseno, magra come uno stecco, visino da fata, sopracciglia disegnate e stretta treccia di capelli su una spalla, risponde: "Si, abbiamo il tiramisù, il budino, la..."
"Voglio quello, cos'è?"
"Ah, il banoffee"
"Me ne dà metà?"
Mi guarda, inespressiva "Da portare via? Metà fetta?"
"No, metà" e col dito, attraverso lo sportello del frigo, segno a metà la torta.
"Metà torta?"
"Si, metà. Grazie"
E le giro le spalle andando verso l'uomo con una pancia grossa come un otre che sta alla cassa, per pagare tutto.

Poi, con la bava alla bocca arrivo all'auto, entro, a mani nude spacco a metà la metà torta e la trangugio! ....pura estasi......
A casa ne mangerò ancora un altra metà. Praticamente ne avanza a stento per mia madre (che apprezza e dice, anzi, che la fettina è troppo grande per lei).

.....non potrò più farne a meno... voglio morire esplodendo di questa cosa, ripeto.

La ricetta che ho usato, non è stato proprio semplice, ma è economica e...ecco...buona!!!

http://blog.giallozafferano.it/asilannablu/banoffee-pie-ricetta-dolce-inglese/
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2014 2:21 am    Oggetto:   

La storia di un drogato di banoffee, in diretta su FM. Sembra più da Horror Magazine. Razz

Anche se sembra buona. Very Happy
(searching for)
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2014 8:23 am    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
La storia di un drogato di banoffee, in diretta su FM. Sembra più da Horror Magazine. Razz


Prendo il cibo molto seriamente, come sai Smile

Forse troppo Evil or Very Mad
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2014 10:06 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Prendo il cibo molto seriamente, come sai Smile


Pensa al banoffee fatto con solo banane mature direttamente dalla piantagione... a Tenerife ci sono molte piantagioni di banane... ok smetto.

Anche perché mi viene la nostalgia delle banane mature, una cosa che qui in Italia ci possiamo scordare Sad
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
JohnElfman
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2014 18:28 pm    Oggetto:   

Mmm
Succedono cose strane. Oggi leggevo distrattamente questa conversazione.

Salto di palo in frasca: una volta ogni due settimane ricevo una "graze box", in pratica una scatola con dentro 4 snack random da mangiare sul lavoro.
Dopo aver letto questa discussione apro la graze box che ho ricevuto questa settimana e cosa ci trovo dentro?

http://www.robertogeroli.it/images/graze.jpg

O_O
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2014 19:57 pm    Oggetto:   

Lo confesso... sono io il tuo capo Twisted Evil burning
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 22 Ago 2014 20:47 pm    Oggetto:   

Comunque mi hai quasi convinta a sperimentare. Se capisco come si faccia il mou (non spoilerate) poi vi faccio sapere com'è andata. Embarassed
(searching for)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 24 Ago 2014 12:20 pm    Oggetto:   

Certo che ricevere una "scatola da pascolo"... Laughing
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2014 13:10 pm    Oggetto:   

Assolutamente bocciati i crackers di riso al wasabi del Lidl.

Ti viene come un'acidità di stomaco... come se avessi un criceto nello stomaco che gira.
Rolling Eyes
(searching for)
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 02 Set 2014 22:37 pm    Oggetto:   

Poi com'è andato l'esperimento a cui alludevo sopra?

Ah, crackers di riso al wasabi... il wasabi praticamente è equiparabile al cianuro per me, date le condizioni eccellenti del mio stomachino, ma provare addirittura i crackers..! E della Lidl..!
Vuol dire che cercavi di farti male Laughing
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 03 Set 2014 1:31 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Poi com'è andato l'esperimento a cui alludevo sopra?

Ah, crackers di riso al wasabi... il wasabi praticamente è equiparabile al cianuro per me, date le condizioni eccellenti del mio stomachino, ma provare addirittura i crackers..! E della Lidl..!
Vuol dire che cercavi di farti male Laughing



Non volevo avvelenarmi, se mai ho ceduto alla gola. Embarassed Il wasabi col sushi mi piace, ma i crackers di riso sono meglio piccanti-messicani. Mr. Green

Spezzo una lancia in favore della Lidl. Hanno un sacco di ottimi prodotti, cioccolatosi soprattutto, ma non solo. Non amo la loro pasta secca, e non c'è una grande scelta di frutta e verdura, ma sul resto niente da dire. Wink
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 191, 192, 193  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum