Cronache di Narnia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 26 Ago 2008 12:06 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

La storia è persino decisamente migliorata rispetto al libro.


Cosa rara, ma visto il libro non faccio fatica a crederlo Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2008 9:30 am    Oggetto:   

Io ho adorato tutti i libri, che non trovo melensi, noiosi o con esagerati riferimenti cristiani...

Ho visto e amato il primo film, in quanto storia per bambini (e mi pare pure normale, visto che il libro è per bambini). Bello, divertente, mi entusiasmò.

Ho visto il secondo, purtroppo, pieno di aspettative, anche perché dopo 3 Shrek, Adamson mi ispirava fiducia.

Vomitevole. A parte il fatto che non c'entra niente con il libro (e quasi tutti qui sanno cosa penso a riguardo), è stato proprio fatto male. Guardate i centauri e paragonateli con quelli del primo film. Questi si muovono sempre al trotto, magari lenti, magari velocissimi durante una carica, ma sempre al trotto. Effetti speciali pessimi, quindi, storia stupida a cui è stata tolta tutta la magia. Aslan ridotto a una controfigura di se stesso (perdinci, gli hanno dato una voce finalmente decente, e l'aspetto del leone di Madagascar!), appare venti secondi in tutto il film, mentre nel libro ha un ruolo fondamentale. Inutile la parte della storia dedicata all'attacco al castello, perché fondamentalmente non ha un senso. OK, Peter è cresciuto e non crede più in Babbo Natale, si affida alla propria arroganza e decide di attaccare. E tutto va a ramengo... ma lui? Impara qualcosa, lui, da questo fallimento? Se lo fa, non si vedono le conseguenze di questo suo ravvedersi, perché appena finita sta cosa finisce per andare a un centimetro dal cedere contro la sciura in ghiaccio.

La storia è stata modificata anche peggio di quello che ha fatto la squadra di Jackson con LOTR. Lì, anche se fragili, i motivi dei cambiamenti ci potevano anche stare Qui le modifiche sono state fatte solo per poter inserire una battaglia in più, qualche effetto speciale in più. Si è buttata via la trama a favore della spettacolarità, rovinata poi da un comparto di effetti speciali decisamente povero in qualità. Al cinema non si dovrebbe capire la differenza tra realtà e fantasia... qui, invece, non si riusciva a far finta che le creature fantastiche fossero reali. Si vedeva da lontano che erano appiccicate nella scena.

Insomma, un film orribile, che mina definitivamente la reputazione dei libri di Lewis. Non per quanto mi riguarda. In effetti, il primo impulso all'uscita del cinema è stato di riprendere in mano il libro di Caspian, per leggere la storia vera.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Phoenix il Cavaliere
«Hobbit»
Messaggi: 66
Località: ovunque vi sia un nemico da battere
MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2008 15:16 pm    Oggetto:   

ottima critica eNKay. Sinceramente il primo film non mi era dispiaciuto (a parte la voce di Aslan) e il secondo lo devo ancora vedere... anche se non mi aspetto molto.
Il libro (intendo quello totale) invece è molto piacevole. E' per bambini, è vero, ma mai insulso. E ricco di valori cristiani. E sono questi ultimi a dare spessore al libro. Una delle parti che mi è piaciuta di più è stata la creazione di Narnia (si nota il collegamento con l'Ainulindale di Tolkien).
essere o non essere, una linea tenue, come la nebbia, che svanisce al mattino.
Tomahawk
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: scoglio sul nulla liquido
MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2008 22:08 pm    Oggetto:   

Ma no, ma nooo! La voce del primo Aslan non dovevate cambiarla! Razz
Era troppo bella! "Se un innocciente sacrifficherà la propria vita..."
Ahahaha! Un mio amico la fa benissimo. Tra poco danno il primo Narnia in TV, e sarò lì pronto a registrare quella mitica voce. Laughing
Tra l'altro, sapete come si chiama il doppiatore? Voglio l'autografo!
"Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo."
"Veloce?
"No, ghiotto di noci!"
Rat-Man
Phoenix il Cavaliere
«Hobbit»
Messaggi: 66
Località: ovunque vi sia un nemico da battere
MessaggioInviato: Dom 31 Ago 2008 22:22 pm    Oggetto:   

ah ah ah... vorrei sentire il tuo amico... comunque il doppiatore è l'attore egiziano Omar Sharif.
essere o non essere, una linea tenue, come la nebbia, che svanisce al mattino.
fgiusepp
«Hobbit»
Messaggi: 52
Località: Narni
MessaggioInviato: Lun 15 Set 2008 18:27 pm    Oggetto: narnia caspian   

credo che il secondo film di narnia sia piu' bello del primo
ed anche all'estero iniziano a sapere che Narnia
esiste ed è in Italia
vedi il forum americano

http://forums.thestonetable.com/viewtopic.php?p=44219#44219
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 9:32 am    Oggetto: Re: narnia caspian   

fgiusepp ha scritto:
credo che il secondo film di narnia sia piu' bello del primo
ed anche all'estero iniziano a sapere che Narnia
esiste ed è in Italia
vedi il forum americano

http://forums.thestonetable.com/viewtopic.php?p=44219#44219


Giuseppe, mi sa che qui stiamo facendo un po' di confusione... Narni è in Italia... Narnia, mi spiace fartelo sapere in maniera così brusca, non esiste, è un mondo fantastico creato dall'immaginazione di CS Lewis.

Vediamo di distinguere le due cose...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Mer 24 Giu 2009 17:28 pm    Oggetto:   

Io adoro i film delle cronache... ho rivisto il primo proprio oggi!!! Non vedo l'ora che esca il terzo!!
Very Happy
Sinceramente il libro non l'ho mai letto...però vorrei procurarmelo. Alcuni dicono che è bello, altri che è brutto... non so a chi dar corda ma credo che mi piacerà...
Cool
Ben Lo Svelto
«Elfo»
Messaggi: 266
Località: hmmm....ops! mi sono perso XD
MessaggioInviato: Dom 04 Apr 2010 20:05 pm    Oggetto:   

Il primo dai..lo hanno fatto carino..il secondo non mi è piaciuto tanto...non so..alcune volte mi è risultato patetico ..non so..magari i livri sono migliori ,come la maggior parte delle buone volte..chissà il terzo.. Confused
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2010 2:40 am    Oggetto:   

Ben Lo Svelto ha scritto:
Il primo dai..lo hanno fatto carino


Mi sono perso qualcosa?
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2010 16:35 pm    Oggetto:   

Non ho letto i libri, ma dei film finora salvo solo Georgie Laura Henley (Lucy, ottima) e i minotauri.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2010 0:42 am    Oggetto:   

Citazione:
Il primo dai..lo hanno fatto carino..il secondo non mi è piaciuto tanto.


Mm.. forse mi contraddirò e mi scuso in precedenza.. però.. a mio parere i film sono belli in quanto credo che la trama sia avvincente, forse dovrei riguardali da un punto di vista critico e valutare meglio i film in quanto tali. Credo però che la colonna sonora, se non ricordo male, è adeguata e alcune scene risultano toccanti, come nel primo l'incontro del Fauno Tumnus e di Lucy. Il secondo non batte il primo, ma l'inizio e la conclusioni mi hanno colpito molto. Ben Barnes e Georgie Henley hanno recitato molto bene il loro ruolo. Quindi in definitiva non sono poi così terribili i film, voglio dire.. c'è di peggio. Rolling Eyes
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 30 Dic 2010 10:50 am    Oggetto:   

Ieri sera ho visto Il viaggio del veliero. Dato che non ho letto i libri e non ho visto il primo e secondo film è stata una simpatica visione priva di senso e contenuti. Il mio primo film in 3D: a parte una visione un po' meno luminosa, proprio non ho visto differenze rispetto al normale.

Spoiler
Il giovane Edmund dev'essere andato al cinema a vedere capitan Jack Sparrow perchè gli viene in mente il kraken proprio nel momento meno opportuno. Il kraken invece al cinema non c'è andato e si fa fregare dalla ciurma
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2010 8:36 am    Oggetto:   

Per colmare le mie lacune cinematografiche mi sono procurata il primo film e l'ho visto ieri sera. Mi è piaciuto molto più del terzo a causa della storia che vede una Cattiva degna di tal nome e per i paesaggi che mi hanno incantata. Ma la voce del leone proprio non si può sentire.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 31 Dic 2010 10:42 am    Oggetto:   

di narnia vidi a suo tempo solo il primo film
non che mi sia dispiaciuto però non ho visto gli altri due della serie
di contro però mi son fatto prestare l'intera saga in un bel librone che conto di leggere appena finisco l'attuale libro in corso.
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum