Walt Disney


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006 20:30 pm    Oggetto: Walt Disney   

Non mi sembra che sia stato dedicato un topic ai soli cartoni della Disney, quindi magari potremmo paralrne qui. Quali sono i vostri cartoni preferiti??
I miei sono moltissimi, quasi tutti praticamente. Ho amato da morire Pinocchio, che guardavo 3,4 volte al giorno, Aladin, Hercules anche Fantasia, Il re Leone...Ognuno ha una propria bellezza, che meriterebbe una singola descrizione. Come potrei non menzionare infine La Spada nella Roccia, a cui forse si potrebbe dedicare un topic a parte.
Un ultima cosa: non so voi, ma io esecro fortemente i sequel di molti cartoni.
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006 20:48 pm    Oggetto: Re: Walt Disney   

Orome ha scritto:
Un ultima cosa: non so voi, ma io esecro fortemente i sequel di molti cartoni.


Ti appoggio in pieno Mr. Green
Serie animate sulla Sirenetta, Aladin etc sono, a mio avviso, inguardabili e per quanto buone a livello di animazione mortificano, concedetemi il termine, il lungometraggio originale.

Tornando al tema principale del 3d, come tutti una buona fetta della mia infanzia è farcita da libri, film, fumetti e giocattoli marchiati Disney e ancora adesso queste cose esercitano un certo fascino su di me Cool .
Riguardo ai cartoni animati ho adorato La Bella e la Bestia, per le musiche, la storia un po' tenebrosa, gli oggetti animati che vivevano nel castello...
Ho quasi consumato la videocassetta della Spada nella Roccia a furia di vederla: a 7 anni la preferivo a qualsiasi altra storia, perchè il mago merlino e la maga magò mi sembravano irresistibilmente matti e Semola, scudiero bambino, era secondo me il candidati ideale per diventare Re Cool Laughing Wink
La carica dei 101 e Lilly e il vagabondo erano altri dei miei preferiti, ma è un caso che avessero tutti come protagonisti dei cani Rolling Eyes .
E infine il Re Leone...per qualche motivo mi ha addirittura commossa Rolling Eyes Rolling Eyes .
Tra i recenti... Tarzan e Le follie dell'imperatore Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006 20:50 pm    Oggetto: Re: Walt Disney   

Orome ha scritto:
Quali sono i vostri cartoni preferiti??


Alice nel paese delle meraviglie sta un passo sopra tutti.

Cool
Elyon
«Maia»
Messaggi: 615
Località: Esperia, Terra Occidentale
MessaggioInviato: Mar 19 Set 2006 21:39 pm    Oggetto:   

Io invece ho sempre nutrito un odio viscerale per Alice...
Mentre adoravo le fatine pasticcione della "Bella Addormentata". Cool

Ma i topini di Cenerentola (la canzone la so ancora a memoria, con tanto di vocina in falsetto), erano i miei beniamini assoluti! Very Happy
Things change: authors and wizards are not always to be trusted. Nobody can explain a dragon...

Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 11:04 am    Oggetto:   

Robin hood e little John, van per la foresta, urca urca tirulero oggi splende il sooool!!
Aha! da quanto non la canticchiavo! Razz Robin hood 8per chi non l'avesse capito Wink ) lo adoravo, faceva scompisciare ogni singolo personaggio!!
Poi La spada nella roccia, bellissimoooo!!
Aladdin avevo corroso la cassetta per quanto lo guardavo, così come per bianca e bernie 1 e 2...
Non mi piacevano i film "strappalacrime" come bambi e dumbo...ricordo che mi facevano arrabbiare da matti! Dicevo: "mamma, ma perchè ècosì sfortunato? perchè lo trattano cos' male?" Odioso... Evil or Very Mad
Il re leone, nonostante la scenona triste di mufasa, lo adoravo lo stesso...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 11:18 am    Oggetto:   

Sono cresciuto con La spada nella roccia, Robin Hood (forse il mio preferito in assoluto), Alice nel paese delle Meraviglie (altro preferito), Pinocchio (ma non mi è mai piaciuto molto).
Ho consumato la pellicola delle videocassette.
Capolavori indimenticabili. Nessun paragone con i moderni lungometraggi animati (Disney e non).
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 14:15 pm    Oggetto:   

La bella addormentata: secondo me è quello con il migliore disegno e la migliore animazione nonostante l'età.
Poi ci sono La spada nella roccia e Alice che continuano a piacermi.
Dei più recenti direi il divertente Aladino e il sottovalutato Notre Dame forse perchè troppo gotico e dark.

Anch'io non amo particolarmente i film con animali più o meno sfortunati: da Bamby al Re Leone.
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 14:44 pm    Oggetto:   

io ADORO Le follie dell'imperatore Laughing e Alla ricerca di nemo ( love) ..
e poi Aladdin!! Very Happy la sirenetta, Notre Dame (dopo la passione per il musical love ) e.. un po' tutti.. l'unico che non mi ha mai emozionata tanto è Pinocchio Confused
In onore ai bei vecchi tempi Laughing


Ultima modifica di Arwen Undomiel il Gio 16 Ago 2007 18:00 pm, modificato 1 volta in totale
Drago del Faraone
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: Un piccolo paese nel nord Italia
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 18:57 pm    Oggetto:   

Beh, per quanto mi riguarda, ADORO le follie dell'imperatore...

Fa scompisciare dalla risate... ma poi un po' tutti i film disney (intendo quelli "vecchi") sono molto belli... Anche se certi sono veramente tristi... (Non guardo Bambi o Dumbo da quando li ho visti per la prima volta)
Penso che come grafica ed animazione sono eccezionali! La spada nella roccia, Cenerentola, Robin Hood, La sirenetta (In fondooo al maaar!!!), Peter pan... E la carica dei 101!

Penso anche che molti dei "sequel" (si dice così?) che hanno fatto di alcuni film non sono, diciamo, "ben riusciti" (beh, quelli che ho visto come Cenerentola 2, La sirenetta 2, Peter pan 2...)

Purtroppo, dopo aver visto gli ultimi film, a me sembra che la Disney stia un po' cadendo... Con questa storia dell'anmzione in 3D... E le storie non sembrano avere una morale... (Basta pensare a Cenerentola confrontato con Chicken Little)... Ci sono, sì, delle scenette divertenti, ma la trama è un po'... Non so come dire... blanda? Non molto coinvolgente? Poco "seria"? Rolling Eyes
Forse mi sbaglio...

E tu in che personaggio ti identifichi?

Ciò che vedi è solo l'apparenza di ciò che sono in realtà
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 21:06 pm    Oggetto:   

Arwen Undomiel ha scritto:
(dopo la passione per il musicol love )?


Sorridi Sorridi Sorridi

contegno: i miei preferiti sono: monster inc., gli incredibili (il più bel film sui supereroi: superiore a x-men, superman return e ciofeche varie Rolling Eyes ), alla ricerca di nemo e cars... Wink
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!


Ultima modifica di Jesse Custer il Ven 22 Set 2006 15:43 pm, modificato 1 volta in totale
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 21:56 pm    Oggetto:   

Dunque i miei preferiti tra i vecchi: Il re leone, Robin Hood, La spada nella roccia, Aladdin, La sirenetta, Pocahontas, non mi sono mai piaciuti molto i film con le principesse tipo Biancaneve, Cenerentola, La bella addormentata.
Tra i nuovi i migliori sono per me Alla ricerca di Nemo, Le follie dell'imperatore 1-2 (anche se il secondo mi è piaciuto un pizzico meno) ma anche Monster & co. e Gli Incredibili (meno rispetto ai primi tre).
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 23:17 pm    Oggetto:   

Ma vi ricordate RED & TOBY ?? E TARON E LA PENTOLA MAGICA ??

Per i sequel non ci vado matto...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mer 20 Set 2006 23:19 pm    Oggetto:   

The only and the one:

The Lion King.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Sakura89
«Vala»
Messaggi: 973
Località: DALLA MITICA E MAGICA MILANOOOOOO! 4EVER
MessaggioInviato: Gio 21 Set 2006 1:32 am    Oggetto:   

io da piccola guardavo anche tre volte la sirenetta..dove il gabbiano diceva:"immagina la noia"... Smile
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Gio 21 Set 2006 13:59 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Arwen Undomiel ha scritto:
(dopo la passione per il musicol love )?


Sorridi Sorridi Sorridi


non me ne ero accorta ... ho sbagliato a scrivere! può capitare no (a me capita spesso per distrazione Rolling Eyes )

Kiraliel Hydara ha scritto:
Le follie dell'imperatore 2 (anche se il secondo mi è piaciuto un pizzico meno)


Due ??! Shocked esiste il secondo?? non lo sapevo! Shocked
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum