Walt Disney


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Ven 27 Giu 2008 9:07 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Sarò antiquata ma secondo me trovrebbero ritornare alla morbidezza dei primi disney, sia di disegno che di animazione.


come non quotarti?

ma anche senza andare così indietro si potrebbe trovare un buon compromesso. ora sono troppo eccessivi... Confused
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 27 Giu 2008 9:12 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:


Per fortuna che c'è lo Studio Ghibli. Very Happy


I love Melian.... Cool
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
Ewn Garabandal
«Hobbit»
Messaggi: 73
Località: Creato
MessaggioInviato: Ven 27 Giu 2008 18:26 pm    Oggetto:   

Citazione:
Che però è un po' assurdo, vero?


Già, e anche una perdita di gusto e raffinatezza.

Citazione:

Io non sono contraria all'uso del computer per semplificare la realizzazione di cose ripetitive l'animazione o facilitare il disegno, ma cavoli invece di migliorare l'animazione classica sembra che stia peggiorando!
La bella addormentata del lontano 1959 è disegnata e animata molto meglio di qualunque cartone moderno Disney.


Le scuole di disegno tradizionale fra poco non esisteranno più; ormai anche i disegnatori di fumetti cominciano a lavorare con le tavole grafiche e elaborando le fotografie.
La manualità è incomparabilmente più ricca e sfumata del mezzo elettronico; l'una integra e completa l'altra; ma la prima è sul viale irreversibile del tramonto, e disegnatori giovani non sono capaci di prendere in mano una matita o un pennello...


Citazione:
La stessa Disney che è sempre stata messa gradini più in alto delle case di animazione giapponesi perchè "usano il computer" (anche se nella realtà accade il contrario).


L'evoluzione tecnica appare inarrestabile; però è vero che se Mozart e Beethoveen fossero nati oggi, di certo, non avrebbero potuto donare all'umanità il loro talento. Rolling Eyes
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Ven 27 Giu 2008 23:14 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
La "spigolosità" potrebbe essere indice di un ritorno allo stile Tarzan o Hercules. Un po' eccessivo, sinceramente, specialmente Hercules.
Però già con Atlantis andava meglio, pur rimanendo sempre sullo spigoloso.
Bisogna vedere come viene poi animata. Il disegno a me non spiace.

Raperonzolo è tutt'altro stile, più tondo. L'espressione facciale segue decisamente la sirenetta.


La sirenettaaa love resta sempre il mio preferito...nonostate i messaggi subliminali...
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Sab 28 Giu 2008 21:20 pm    Oggetto:   

non saprei dire qual è il mio preferito dei cartoni della disney, per un verso o per un altro mi piacciono quasi tutti Very Happy

farei prima a dire quelli che mi piacciono di meno...
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Sab 28 Giu 2008 21:47 pm    Oggetto:   

quelli che mi piacciono di meno, Hercules e il Gobbo di Notre Dame, ad ogni modo anche i film della Disney, intendo quelli con attori veri non mi piacciono molto però oggi ne ho visto uno carino dove la protagonista era la stessa che faceva Rory ne: una mamma per amica, si chiamava "Tack forever" o qualcosa del genere.
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
anto73
«Elfo»
Messaggi: 276
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 7:16 am    Oggetto:   

Io ho trovato sgradevoli le battaglie tra Disney e Dreamworks, quando hanno cominciato a sparare cartoni animati in coppia: uno lo zoo, l'altro lo zoo, uno il topo, l'altro pure... ma un po' di fantasia, no?

Hercules non piace nemmeno a me, e i miei figli sono d'accordo.
Con tutte le belle favole che ci sono, andare a prendere argomenti aulici non mi è parsa una bella idea.
Piccolo aneddoto sul Gobbo: quando è uscito al cinema, ho accompagnato la mia cuginetta, allora piccolina, a vederlo. Io mi sono sciolta in lacrime, mentre lei rideva per i gargoyles. Mi sono sentita veramente scema Embarassed .
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 8:48 am    Oggetto:   

Il mio preferito è e rimarrà sempre La Bella e la Bestia, forse l'ho già scritto da qualche parte....e fra quelli "d'epoca" la Bella Addormentata.
Cool

Quello che mi è piaciuto di meno...uhm, forse Chicken Little.
Ratatouille e Cars li trovo geniali.
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 8:58 am    Oggetto:   

a me di Hercules piace tanto la canzone che cantava alex baroni Very Happy

tra i moderni mi piaciono molto mulan e aladdin mentre non mi è piaciuto per nulla l'isola del tesoro. gli ultimi ultimi tipo cars e company e cioè quelli fatti con la cg non li ho nemmeno guardati, non mi piace la cg Confused
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009 18:19 pm    Oggetto:   

Trailer ufficiale per The Princess and the Frog.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Andrew:Mars
«Elfo»
Messaggi: 234
Località: sui passi dell'Amore
MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 3:04 am    Oggetto:   

di rosso le pitturiam, di rosso le verniciam... Ma signor tre orrei saper se un buon motivo c'è!!! il mio preferito è sicuramente Alice... Very Happy con la maratonda e tutti quei personaggi bellissimi... adoro perfino il re!
La speranza germoglia in eterno nel cuore umano.
L'uomo non lo è mai, ma sta sempre per essere benedetto.
L'anima, lontana dalla sua dimora, riposa e si dilunga in una vita che verrà."
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 27 Mar 2010 21:00 pm    Oggetto:   

Cenerentola e gli 007 nani è sempre un Disney?


Non ho voglia di cercare... Mr. Green
(searching for)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 28 Mar 2010 14:36 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Cenerentola e gli 007 nani è sempre un Disney?


Non ho voglia di cercare... Mr. Green

No, è prodotto da Vanguard Films / Vanguard Animation ed è distribuito da Lionsgate Films e Odyssey Entertainment.

Il film è del gennaio 2007 e si intitolava in originale Happily N'Ever After. A marzo 2009 c'è stato un seguito con protagonista Biancaneve: Happily N'Ever After 2: Snow White Another Bite @ the Apple.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sephiria
«Nano»
Messaggi: 163
Località: In una piccola città... nascosta dalla nebbia
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2010 16:18 pm    Oggetto:   

Stupendi i cartoni della Disney! love ... Io ci sono cresciuta ragazzi!
Io personalmente preferisco ancora i vecchi classici disegnati a mano... infatti sono stata molto soddisfatta della principessa e il ranocchio, uscito di recente!
I miei prefetiti storici comunque rimarranno sempre Il re leone (Timon e Pumbaa sono formidabili) e La spada nella roccia (ma quanto adoro Anacleto, il gufo 'altamente istruito'!!), ho sempre amato molto anche La bella addormentata nel bosco (per le tre fatine ovviamente!)... ma se dovessi elencare tutti quelli che mi sono piaciuti, finirei domani! Very Happy
Però devo dire che ho sempre preferito le storie epiche, comiche ecc. a quelle di "amore strappalacrime" (Biancaneve, Cenerentola...)!
Diventare un dio... qualcosa a cui i mortali non sono destinati. Mi accontenterò del mondo.
-Raistlin Majere-
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 26 Feb 2011 17:23 pm    Oggetto:   

Decisamente fantasy il nuovo titolo Disney-Pixar: Brave (già precedentemente titolato The Bear and the Bow)
Parla di una rossa principessa ribelle, ottima arciera, che va in giro per una Scozia mitologica, a combattere forze della natura, magie e un'antica maledizione.
In uscita a giugno 2012 !!!
http://en.wikipedia.org/wiki/Brave_%282012_film%29

Ok, ok sono partito in anticipo. Prima uscirà Cars 2 (24/06/2011).
Dopo, sempre nel 2012 uscirà Monsters & Co. 2.
Ma che ci volete fare... per battere la vostra Redazione sul tempo, bisogna essere precoci !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum